Whereis Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Infine le foto non mancano fidati whereis. La fiducia non c'entra, si è parlato di questa storia fino adesso e la conclusione - già di qualche post fa - è risultata essere l'opposto di ciò che affermi ora, di conseguenza non vedo perchè perpetrare - e sottilmente giustificare - questa pagliacciata delle foto da nascondere/ostentare. Sono stati sbagliati modi e motivazioni, non credo ci sia più nulla da dire a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Antonio, forse non hai capito, ribadisco per l'ennesima volta: non si giudicava il creare forum o il fare i separatisti, si condannava un intervento di Ste in cui si pretendevano foto e citazioni in un topic che vuole essere un reportage sui nostri momenti insieme e in cui non è stato citato nessun allevatore. E la richiesta era apparsa ulteriormente fuori luogo visto da chi proveniva. Le nostre fotocamere erano 2 o 3, noi c'eravamo, sapremo se le foto ci sono o no. E non ci sono. E anche se ci fossero state e qualcuno non le avesse messe nel topic, sarebbe stato a sua totale discrezione, mica deve rendere conto a te delle sue scelte. Arachnida? Ma LOL! Si parla di più di un anno e mezzo fa (gennaio 2009, più o meno), in un contesto in cui il forum stava praticamente per chiudere, senza moderazione e nel quale a postare e scrivere eravamo in quattro - contati - ma con tanta voglia di fare, innovare e ristrutturare e senza mezzi per farlo. L'Associazione era crollata, il Comitato non era presente e c'erano state delle gravi incomprensioni. Abbiamo fatto un paio di bozzetti, verissimo, ma ci abbiamo messo pochi giorni a capire quale fosse la strada giusta da seguire: far notare i gravi problemi del forum alla precedente Amministrazione e lavorare insieme per migliorare il tutto, altro che tramare alle spalle. Cercando di essere il più obiettivo possibile, direi che stiamo procedendo bene. E lavorando con passione in modo coeso e deciso speriamo di fare sempre meglio. Ste, mi fa piacere che tu abbia notato che il tuo intervento non fosse dei più garbati. Spero solo che non vi siano ulteriori strascichi perché, almeno da parte nostra, questi diverbi superflui e sterili sono assolutamente chiusi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Io l'unica cosa che non ho capito è che spunta ogni tot. queste diatribe seguite da "non è colpa nostra"; sarebbe gradito dimostrare il tutto tramite mp etc. Ripeto per l'ultima volta se avete avuto segnalazioni di spam, siete pregati di avvertirmi per tenere alla larga certi comportamenti e personaggi. Per il topic dico che forum che vai foto che trovi poi se le trovi in comune tanto meglio altrimenti nessuno s'immola per questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Ciao Antonio Non ho capito cosa intendi con: sarebbe gradito dimostrare il tutto tramite mp etc. Qual è il soggetto? A cosa ti riferisci? Dimostrare che non è colpa nostra tramite mp?? Inoltre: se avete avuto segnalazioni di spam, siete pregati di avvertirmi per tenere alla larga certi comportamenti e personaggi. Segnalazioni di spam? A cosa ti riferisci? Non capisco proprio.. Potresti spiegarmelo meglio in modo più esplicito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 ciao Henry in più riprese si è tirato in ballo malumori, spam in mp. Posso "capire" la prima (ognuno scrive dove vuole e quanto vuole)ma la seconda non ne ho mai avuto la certezza che fosse stata fatta, se ne hai in merito o altri hanno avuto spam nei loro mp me lo facessero sapere, sperando che terminino definitivamente topic come questo. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Continuo a non capire... Qual è il soggetto in: la seconda non ne ho mai avuto la certezza che fosse stata fatta Inoltre, cosa intendi con spam? Quello che ho capito è che mi chiedi se ho ricevuto dei mp da altre persone in cui scrivevano cose infamanti nei tuoi confronti? E' questo che intendi con spam? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 risulta a qualcuno dello staff che siano stati ricevuti mp indicanti l'altro forum come migliore o cose simili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 No per niente.. perchè lo chiedi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 perchè giravan queste voci tempo fà. grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Ragazzi, io credo che sia necessaria una bella e sincera calmata... leggo oggi sto' crescendo di post: voci che girano, MP infanganti, foto nascoste, personaggi innominabili... State sfiorando la paranoia. Ma che vi credete che siamo... il KGB? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 no Matteo però sai com'è se alle voci si da peso (da più parti) si aggiungono ai dissapori già esistenti e il menù si completa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Esattamente come Enrico non ho capito nessuna delle allusioni di tarantonio... Non avevo mai sentito prima niente di tutto questo quindi, anche da parte mia, suona tutto come assurdo. Il KGB... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 se alle voci si da peso (da più parti) Vedi... questo è il classico esempio di perchè la terrariofilia in Italia farà sempre schifo: DI-CHE-CAVOLO-PARLI? Sembra di essere nel confessionale alla prima comunione. Se hai qualcosa da dire -"voci dall'aldilà" che ti turbano- tirale fuori... se no taci e non fare ste' uscite sibilline da io so che tu sai che io so... Se davvero pensate che qui qualcuno perda tempo a vociferare contro il povero Taranonio, il Capannini, tarantole.com o chi ca**o... siete malati ragazzi, fatevi vedere... ma minchia non avete ragni da allevare? Ecco, allevate e piantatela di farvi le pippe nel cervello, Antò eh dai... per la miseria!! Teo PS: la netta polemica di non meno di un paio di settimane fa in difesa di Aracnodays contro (o meglio in "amichevole disaccordo di visione" con) Sanguefreddo e Serpenti.it vi dovrebbe dar la misura per capire che - qui - se c'è qualcosa da dire non la affidiamo certo ai messaggini nascosti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2010 Rispondo velocemente perche ho la connessione bizzosa oggi. Mi scuso per l'accaduto e per come mi sono espresso, non ho alcun problema a farlo. Mi auguro che questo forum, in cui credo (o credevo) di avere ancora amici, non si ponga più il problema di menzionare (non parlo di foto eh) altri italiani di spessore se presenti alle altre fiere e se in tali fiere ci si saluta e si chiacchiera bonariamente, non vedo perché non ci si possa salutare qui in pubblico... Ripeto, non vi mangia nessuno se nominate me o tarantole.com qui... Quindi che male c'era a nominare me o tarantole.com nella ampia e dettagliata relazione della fiera, nessun male io credo, salvo intuire il costante e strisciante desiderio del "meglio non scrivere niente, lasciamo perdere, meglio non nominare lui e il suo forum", oppure quale sarebbe il motivo per cui non si dice che c'era un altro tavolo italiano, anzi a ben vedere ce n'erano altri due, da cui tutti poi alla fine comprano ma che poi comunque è meglio non farlo sapere né tantomeno nominarlo (problema non mio questo, per carità). Stefano, spiace anche a me che sia venuta fuori la diatriba ma come ho scritto prima nessuno di noi ha volontariamente evitato di nominarti in quanto "indesiderato". Personalmente non ho nominato nessuno se non chi è venuto in macchina con me. Avrei potuto nominarti, certo, ma non l'ho fatto perche non c'ho nemmeno pensato. Se ci avessi pensato non lo avrei fatto comunque perche non sei piu un utente attivo di questo forum. Posso essere colpevolizzato magari, ma di certo non essere considerato membro di un complotto dal motto "meglio non nominare lui..." A tal proposito faccio mia la frase di Matteo Pensa che sarei ben lieto se il topic col tuo tavolo l'avessi postato tu stesso... A tanto arriva la mia affezione per questo posto e per chi potrebbe aver giovamento dalla tua presenza, indubbiamente competente. e ti faccio presente che sarebbe per me molto gradito vederti scrivere su Aracnofilia perche, come ti dissi su messenger tempo fa, la tua decisione, oltre a basarsi su pronostici inesatti, sancì una netta caduta qualitativa del reparto migali. Con dispiacere di tutti quelli, come me ad esempio, che apprezzano e allevano Theraphosidae. Concludo dicendo solo che per chi ha ribadito che "non è colpa nostra" l'aver creato opposizione, che si dimostrasse anche il contrario (attendo mp. Se è stato fatto spam pubblicità si prenderanno provvedimenti). Non c'è niente da dimostrare perche il contrario - cioè che è colpa "vostra" - non rispecchia la nostra posizione. Quello che è successo, ovvero che si sono formate due comunità, che ci siano utenti da una parte, dall'altra e frequentanti entrambi non è una colpa. E' un dato di fatto. Come sarebbe normale se un utente di un forum x chiedesse ad un utente di questo forum di iscriversi lì. Dicendo che non è colpa nostra (ovvero rispondendo al primo post di Jacopo, dagli intenti rasserenatori, il quale parlava a tutti gli utenti dicendo di finire dispute e faide e contrapposizioni) si intende dire che noi non abbiamo fatto niente ne per dividere l'utenza, ne per paragonare i forum sul piano della qualità, ne per alimentare le separazioni. Questo come dicevo prima non significa che siete stati "voi" per cui non c'è niente da dimostrare! Ti porto un'altro esempio sperando che Jacopo possa perdonarmi dovendo divulgare conversazioni private (anche se non intime): tempo fa ho scambiato con lui numerosi messaggi privati in cui mi chiedeva come mai non mi iscrivessi a Tarantole. Esposi la mia visione, che è quella che ho scritto qualche post fa, e anzi, gli feci notare quanto fossi intristito che qui non si parlasse molto di migali, dal fatto che persone competenti come Stefano avessero abbandonato del tutto il forum, e quanto persone competenti come te (tarantonio) lo frequentassero solo per scrivere sulla legge e sulle fiere o nel mercatino. Tutto a discapito del "parlar di ragni" a cui tanto ci si è ispirati negli ultimi post. Ripeto, ognuno è libero di fare quel che vuole ci mancherebbe, di scrivere dove vuole e di cosa vuole. Non ci si deve mai aspettare niente di piu di quello che uno ha voglia di fare. Noi abbiamo pensato giusto però, di fronte al primo post polemico di Stefano e alla risposta di Jacopo dagli intenti rasseneratori, chiarire che nessuno di noi ha giocato il doppio gioco amico-nemico, nessuno ha evitato di postare foto, nessuno ha voluto marcare o fomentare distinzioni di forum, nessuno ha proiettato colpevolezze su nessuno...e chi lo percepisce è in errore. Personalmente non mi stai simpatico (e sai il perche..) ma di certo io, e quindi lo Staff (due amministratori su 3 sono iscritti su Tarantole), il gruppo moderatori o Matteo o l'ex Direttivo non hanno assolutamente niente per cui incolpare Tarantole di qualcosa. Continuo a non capire cosa ci si debba aspettare dallo staff di questo forum e dalla sua utenza per evidenziare quanto, come dice Matteo, la questione Tarantole non ci tocchi minimamente. E sinceramente dai vostri post sembra tocchi piu voi. Poi certo, a guardar con occhio maligno si vedono sempre malignità, anche quando non esistono proprio. Io credo che questo 3d, se non altro, abbia messo in chiaro la nostra posizione (come amministrazione e come singoli) su eventuali altri 100 forum riguardanti aracnidi. Continueremo a parlar di ragni, locali ed esotici, a lavorare secondo competenza, a salutare chi si conosce nelle occasioni di incontro, a confrontarci su questioni anche ostiche come successo in questi post (tanto per chiarire, questo 3d voluto espressamente da me per chiarire le posizioni poteva anche non esistere o essere chiuso tempo fa....) Quello che si può fare viene fatto: le fiere e mostre, anche quelle in cui non siamo minimamente collegati o a cui non parteciperemo, si mettono in evidenza; se ci sono questioni sulla legge, o se interpellati, se ne discute; nessuno impedisce a nessuno di leggere, scrivere o dire la propria. Piu di cosi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 Matteo, credo, e sottolineo CREDO , che Antonio si riferisca a delle vostre lamentele passate in merito ad utenti di tarantole che avrebbero contattato utenti di aracnofilia per convincerli a mollare qui e iscriversi di là . Dunque, ammesso abbia ben capito l'allusione di Antonio, quello che vi chiede è l'esatto contrario di quanto abbiate recepito . Vuole sapere, affinchè si possano prendere provvedimenti nei confronti di tali utenti, se qualcuno si sia mai effettivamente permesso di effettuare quest'opera di convincimento bassa e meschina . Vi risulta ? Potete confermarlo ? C'è da prendere provvedimenti nei confronti di qualcuno ??? Ritengo volesse chiedervi questo, ma potrei non aver colto nemmeno io , dunque non prendete per oro colato la mia deduzione... Sono andato a spulciare la mia intasatissima cartella mp, Carlo, in effetti quella discussione c'è ! Non me la ricordavo onestamente, a mia discolpa il fatto che sia abbastanza vecchiotta ! Comunque perdonato, divulgazione spero a fin di bene e quindi poco male . Per il resto , appurato che nessuno abbia preclusioni verso l'altro, se continuate a scrivere " che i problemi sono per lo più da parte nostra " , la vedo difficile estirpare del tutto anche le ultime code polemiche Non se ne esce mai.. " Da parte nostra de che ?? " Quale sarebbe la questione che ci starebbe più a cuore...?? Ma non rispondetemi vi prego, chiudiamola così. Ripartiamo da qui, da questo post, da questa discussione nella sua interezza come se non fosse successo niente, rimbocchiamoci le maniche e rituffiamoci nella nostra passione su,dai, pensando alle prossime fiere da organizzare e ad altri futuri, costruttivi, eventi che possano dare lustro alla nostra bistrattata passione . Solo questo dev'essere il nostro obiettivo. Questo e nessun'altro . Ribadisco quanto scritto nel mio primo post, rivolgendomi a tutti quanti, ma proprio a tutti, dal grande capo di aracnofilia, il Grotto, all'ultimo niubbo iscrittosi su tarantole un' ora fa : al di là delle proprie idee, passioni, simpatie, predilezioni per un forum o per l' altro o entrambi, per questo o quel moderatore, siamo 4 gatti e pure malandati, non diamoci addosso, non attachiamoci . Compatti e uniti . Azzeriamo il resto, via, sciò . E non mi rispondetemi " ma veramente da parte nostra... " .. Ok, messaggio recepito . Risponderei anch'io " Ma anche da parte nostra... " e si continuerebbe all'infinito . E' semplicemente un avviso ai naviganti ( come ci sta bene questo proverbio in ambito inforamtico LoL ) , tutti quanti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati