Vai al contenuto

Postate qualche foto dei vostri terrari?

Ospite Kato

Messaggi raccomandati

Matteus ma ci sai un pacco![8D] Hai fatto tutto te?[:0]

A questo punto perchè non scrivi un articolozzo dove racconti le varie fasi della creazione!? Nel nuovo sito (Matteo correggimi se sbaglio) dovrebbe anche esserci una parte dedicata alla costruzione dei terrari, quale occasione migliore per raccontare della creazione di una simpatica batteria??[:)]

Complimenti vivissimi.

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...no davvero non resisto domani vado a comprare il vetro, sulla mia mensola ci sta da Dioooooo!!!

Matteus illustrami la creazione daiiiii!

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti raga!

Comunque non so se farò la scheda tecnica... Non ho usato nessun trucco per farlo, mi sono arrangiato come meglio credevo con legno vetro silicone e filo di ferro, e una mattinata scolastica per progettarlo durante le ore di matematica e inglese...

Per Enrico: ogni teca della foto è 20x30, ma tutte le pareti sono asportabili e gli scomparti si possono ingrandire di 10 cm per volta (quindi 30x30, 40x30, 50x30, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteus cosa hai usato per l'areazione? Griglia metallica posizionata dietro? Dove la hai comprata? le guide per le varie pareti sono in legno? te le sei fatte fare? che tipo di apertura hanno i terrari?

Scusa il bombardamento grazie.....

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'areazione ho usato una griglia metallica regalata da una ditta metalmeccanica della zona, le guide per le varie pareti sono piccoli blocchetti di legno posizionati sul bordo superiore di legno e a metà altezza sulle pareti laterali (nelle foto si vedono), attaccati con il silicone. I terrari li ho pensti principalmente per scorpioni e animali terricoli, non rboricoli, e quindi ho ritenuto utile farli con apertura dall'alto: sono lastre di vetro che appoggiano sul bordo in legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteus, potrei sapere complessivamente il costo totale dei materiali?e poi le aste di legno le hai gia comprate tagliate e levigate?come le hai attaccate tra loro?

Ciao scusa per le troppe domande

Cesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aste di legno sono andate a prenderle in una falegnameria, gia tagliate, e me le hanno regalate. Le ho attaccatte con colla per legno, semplicemente. Il costo più rilevante è stato il vetro: 2 metri quadri e passa di vetro 5mm molato a 110 euro. Tutto qui! Per un terrario da un metro e venti mi sembra buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio una bella idea Matteus,complimenti.Io ho sempre usato i banalissimi fauna box...penso che per la P.Regalis ne costruirò uno a sviluppo verticale seguendo lo schema del tuo...Luka

Link al commento
Condividi su altri siti