Zalix Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Ciao Matteo, comunque, nei libri che ho io - Vogelspinnen - Volker von Wirth - Vogelspinnen - Ann Webb - Vogelspinnen - Günter Stadler - Vogelspinnen - Hans W. Kothe - Vogelspinnen - Peter Klaas (vogelspinnen=tarantole o meglio tradotto bird spiders) nel punto di riscaldamenti c´é quasi sempre la lampada. Tanti sbagliano col tappetino, perché non sanno come usarlo bene o non sanno come usarlo lo mettono sotto il terrario. Per una Grammostola oppure una Brachypelma puó essere letale. Anche nella natura il calore viene da sopra. ed i ragni quanno hanno caldo vanno nelle loro tane. Per quest penso anche che sia sbagliato riscaldare i terrari ad una temperatura al di sopra dei 25 Gradi, anche se nel Messico per esempio durante il giorno ci sono 30-33 Gradi. Colca dell´uso sbagliato dei tappetini sono anche i rivenditori che non danno abbastanza informazioni. Il riscaldamento dei terrari sará sempre un punto dove le opignoni si dividono. Conosco gente con piú di 15 anni di esperienza e con piú di 1000 esemplari non riscaldano per niente. Riscaldano solo la stanza dove i trovano gli animali a 22-24 gradi. Io fino ad adesso ho fatto delle ottimi esperienze con le lampade ma bisognerebbe provare magari anche come dici tu. Lo scaffale lo ho preso in austria in un negozio tipo Ikea che si chiama "Baumarkt" e cosatano anche poco.. se mi ricordo bene sugli 40 Euro. ciao Alex (Associazione tedesca di aracnologia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Non è come dico io... ma per carità, non sia mai detto! Resta il fatto che l'irraggiamento non è il modo migliore per riscaldare terrari per aracnidi, proprio per motivi naturali. Citazione: Anche nella natura il calore viene da sopraid="quote">id="quote">E chi lo dice? Su questo punto avrei molto da obiettare! Il caldo viene da sopra se sei sulla spiaggia e ti stai prendendo l'abbronzatura al sole (irraggiamento)! Cosa che non ho MAI visto fare ad un ragno che in genere si mette - nelle ore diurne - in zone ben nascoste dall'azione solare. Anzi, la maggior parte s'intana e vive un esistenza prettamente crepuscolare! Il caldo viene per movimenti convettivi dell'aria da tutte le parti e tali movimenti in genere sale. A volte proprio dal terreno che è scaldato... Al di là di questo, non ho mai parlato di "tappetino sotto!" E' chiaro che lo si mette di lato (in genere dietro)... perchè non avvolto intorno al ragno allora!? []. Comunque sia hai tutti i tuoi bei libri che parlano di lampade, io ne ho altrettanti (un'armadiata) che non ho guardato. Preferisco fidarmi dei molti allevatori italiani che conosco (e che sono conosciuti a livello internazionale) che non le usano. Ma sono opinioni. Basta fare le cose con cervello e tutto va bene! Citazione:Conosco gente con piú di 15 anni di esperienza e con piú di 1000 esemplari non riscaldano per nienteid="quote">id="quote">Su questo non sono d'accordo, mi spiace. Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite filippo Inviato 5 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2003 sono davvero belli questi terrari!!!!!!!!!!!! ora anche io mando le mia foto...................aspettate!! filippo[:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alantonietti Inviato 11 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2003 ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi puo`darmi delle idee per costruire una bella batteria di terrari per migali, oppure dove comperarlo.ciao e grazie. Alan Alan Antonietti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 11 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2003 18x40x30cm Secondo voi è troppo piccolo per la mia Grammostola ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 12 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2003 Se 30 cm sono l'altezza è esagerato e cmq anche i 40 cm di profondità, io direi che un 30X 30X 25h (considerato che per questa specie metterai almeno 5cm di substrato 20 cm di altezza sono più che sufficienti) vada benissimo per questa migale. Ciao Marco P.S.Avresti fatto meglio a postare da un'altra parte, questa sezione è dedicata solo alle foto dei terrari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 ecco il terrario della mia G. rosea (35 x 28 25h): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 Molto bello e "di effetto"... tienilo però accuratamente pulito e controllato! Tutto quel "fruiame" può diventare un notevole ricettacolo di ogni genere di bestiola micro-e macro-scopica. Ciao Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 Bellissimo, Diana. L'hai preso così o l'hai fatto tu? Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 Vero, Matteo... purtroppo verrebbe facilmente invaso da muffe e collemboli se abbassassi la guardia. Richiede una pulizia maniacale e frequenti "ispezioni". E' questo il vero prezzo da pagare per un terrario un minimo scenografico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 scusa Danilo, non avevo visto il tuo messaggio: credo di avere fatto un vero affare, l'ho comprato a 20 euro, l'unica fatica che ho dovuto fare è stata quella di sgurarlo bene perchè stava sulla stessa mensola di un negozio da molti anni ed era ricoperto da uno strato di polvere ormai fossile.... [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 22 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2004 Accidenti, veramente un ottimo affare! Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Questo è il risultato della teca dopo aver speso circa € 1 milione......... http://fun.supereva.it/nomaq/Immagine%20020.jpg http://fun.supereva.it/nomaq/Immagine%20008.jpg http://fun.supereva.it/nomaq/Immagine%20010.jpg Il substrato è HUMUS, che ho comprato stra-compresso e aggiungendo 5 LITRI d'acqua si è gonfiato a dismisura.. Posso comunque ritenermi abb. soddisfatto perchè sono riuscito a non rigare quasi per niente il plex. Anche se non me ne intendo molto, "STO HUMUS" è davvero fantastico, mantiene l'umidità e si pressa benissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 4 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2004 Ed ecco i miei terrarietti..... http://migdan.altervista.org/mirrortime/terrari1.jpg http://migdan.altervista.org/mirrortime/terrari2.jpg http://migdan.altervista.org/mirrortime/terrari3.jpg Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati