Orion Inviato 11 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2002 Allora in risposta a Brujha. Ho acquistato un termostato al mercato, di quelli vecchi che si usano a parete in casa, l'ho aperto e (come prevedevo) c'era una parte del termostato che consisteva in una barretta di metallo bicomponente che si flette con il calore, poi c'era una levetta che permetteva di regolare la barretta a mezzo di un cuneo triangolare. Bene, ho segato questo pezzo e ho scartato la rimanenza (che mi avrebbe permesso di "temporizzare" accensione e spegnimento ricreando il ciclo notte giorno), ho incastrato il mio termostato nella cornicetta collegandolo con uno dei due fili elettrici che alimenta una piccola lampadina da 15 vat. Poi ho incastrato sopra il mio bel cubetto 15x15 cm di vetro ed ecco fato il riscaldamento per il mio mini terrario in modo economico e carino. Per quanto riguarda il ciclo giorno notte me ne sono fregato. Spero il mio large sling di B. Smithi non ne soffra. Quando costruirò un terrario più grande, e quindi avrò più spazio sotto il terrario ci incastrerò l'intero termostato da parete che mi darà la possibilità di regolare notte giorno (sempre al costo di € 5[]). Spero di essere stato esaustivo.[8D] ciao Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Brujha Inviato 11 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2002 Si,sei stato chiaro e ti ringrazio. Saluti,Marco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 9 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2003 Bello!!! **** la aurostriata RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 23 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2003 ...questo è il mio terrario e la mia piccola Rose (Grammostola rosea) p.s. grazie Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite johnny Inviato 23 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2003 Complimenti ragazzi, niente male davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 Bello, ma non è un pò troppo alto per una terricola? Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 24 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2003 oltretutto bosogna anche considerare che spesso la Grammostola rosea tende ad arrampicarsi sui vetri quando non gradisce il livello di umidità (quando è troppo alto ovviamente)...quindi piuttosto che rischiare, io aumenterei il substrato (tanto la torba non costa cara []) Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 25 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2003 .....vedrò di aumentare il substrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 26 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2003 Ecco la mia creazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 26 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2003 ... oppure potresti fare un soppalco... che tra l'altro ti darebbe modo di alloggiare un altro inquilino;) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 26 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2003 .....substrato aumentato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 27 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2003 Bravo ! [][][] Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 27 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2003 Bravo matteus, hai voglia di fare una scheda tecnica su come lo hai realizzato? Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 27 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2003 ...semplicemente fantastico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grillo Inviato 27 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2003 Minchia che bello!!!![:0] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati