Jump to content

aleli

Utenti
  • Content count

    498
  • Joined

  • Last visited

About aleli

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Location
    Italy

Previous Fields

  • Nome
    Alessandro
  • Località
    Brescia
  • Socio
    Socio Ordinario

Recent Profile Visitors

148 profile views
  1. aleli

    Philema

    IO ho la fortuna di avere più di dieci cani e so cosa significa purtroppo l'estremo gesto che hai dovuto fare...a me è capitato due volte, a causa del cimurro la prima( vaccino scaduto purtroppo) e per un incidente la seconda volta. Speri sempre che potrebbe farcela ma dentro di te sai già che non è così e allora devi essere pronto all'ultimo gesto d'amore, ricompensa degli anni d'affetto che l'animale ti ha donato gratuitamente. Sono brutti momenti e ti capisco...
  2. aleli

    Altro tipo di aracnocena

    sarei curioso di provare, giusto per togliermi uno sfizio.. Del resto De gustibus....a me per esempio anche il Camembert fa schifo pur essendo sprovvisto di opistosoma..
  3. aleli

    Mezcal

    Eh..eh..eh!!! Giusto piergy, questo è vero! Quando una cosa è troppo bella o troppo buona viene subito vietata.. Comunque per bere una larva serve solo sapersi estraniare dal luogo comune che vede questi animali disgustosi,(come fai a dirlo se non l'hai mai assaggiato??!?! mi vien sempre da dire) vedi il libro consigliato prima. Stesso sforzo che ha permesso ad un gruppo di psicopatici di alienarsi da una tonnellata di luoghi comuni e dedicarsi all'allevamento degli aracnidi...pensa un pò! A LAVORARE bisogna mandarli questi delinquenti, A LAVORARE!!!!
  4. aleli

    Mezcal

    Io l'ho bevuto in un locale che importa direttamente dall'america latina, il proprietario è un mio amico.So che in qualche supermercato c'è, ma non è lo stesso. E comunque dal 2005 sarà vietata la vendita e la mescita di questo liquore in Italia, per via del verme....
  5. aleli

    Mezcal

    L'idea del verme penso sia essenzialmente una commercialata.. se non sbaglio è un'idea degli importatori americani che si basa però su una tradizione messicana che attribuiva al verme poteri magici o pseudo-tali. Comunque io bevo sempre e solo liscio, mi disturba persino il cubetto di ghiaccio nell'amaro..
  6. aleli

    Mezcal

    Nessuno di voi ha mai sentito parlare del Meazcal? E' un distillato di agave messicana, come la tequila, che se bevuta "con gusano" cioè col verme, ha al suo interno un bel vermicello molto simile alle nostre camole della farina. Il gusto è veramente ottimo, lo preferisco a quello della tequila, ma la cosa strana è che ho bevuto anche il verme! E' una delle tante leggende che circolano intorno a questa bevanda, si beve in compagnia e quando ti arriva nel bicchiere devi berlo. Per un attimo mi sono sentito molto vicino ai miei amici ragnetti...ho condiviso in un certo senso una parte della loro dieta
  7. aleli

    Oggi è il gran giorno...

    Sono d'accordissimo con Maiusmalum.Sono rimasto deluso dal film.Da fan di entrambi posso dire che è stato forse il peggior film della saga. Predator che corre più piano di una donna da 50 kg... Capisco il genere, del quale sono appassionato, capisco tutto, ma non mi è proprio piaciuto..
  8. aleli

    Terremoto

    Io abito a 35 km dall'epicentro. Qui c'è qualche casa lesionata e una grossa crepa nell' affresco della volta della chiesa.Affresco del 1600... A parte tanta paura, per il resto niente di grave per fortuna... E' già la terza volta che sono in mezzo ad un terremoto, spero sinceramente sia l'ultima...
  9. aleli

    Oggi è il gran giorno...

    Mah... a me non ha entusiasmato molto.. Predator che diventa buono e fa gli occhi da cerbiatto alla protagonista potevano evitarlo..
  10. aleli

    TROPICALIA

    Avevo già scritto in un topic neòlla sezione Mondo aracnologico...è triste a volte sapere di avere indovinato..
  11. Allora mi consigli di non andare...ok, allora ci vediamo ad aprile!
  12. Ciao, ho visto che tra un pò ricomincia Tropicalia ad Assago. Grande commercialata per famiglie con madri isteriche che continueranno ad urlare e bambini scemi che picchieranno sui vetri. A parte questo, sapete se esiste ancora una sezione dedicata alla mostra scambio amatoriale o c'è solo lo spazio per alcuni negozi "ufficiali"?O neanche questo? Devo decidere se venire o meno a fare un salto..
  13. aleli

    Cambio fauna box!!!

    Ci vuole molta attenzione e molta pazienza.Sul forum in vari messaggi si è parlato delle varie tecniche. Io per le terricole ho realizzato un mio particolarissimo "acchiappatarantole", formato da un contenitore entomologico( le scatole trasparenti con cui si trasportano animali vivi) e un bastoncino attaccato.Con molta pazienza la copro e con delicatezza faccio passare il coperchio sotto.Ovviamente con l'esperienza tutto diventa molto più semplice! :rolleyes:
  14. aleli

    Geniculata interrata!

    Dipende, io alla mia lascio sempre un piccolissimo recipiente per bere perchè ho notato che spesso lo usa. Prova ad aumentare un pochino l'umidità in maniera progressiva e vedere se esce. Comunque non è un comportamento molto strano, rimane comunque un ragno terricolo...nulla di preoccupante quindi!!!
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.