Diana Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 E' stato un onore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Fin dai miei primi passi sul Forum avevo provato un forte desiderio di conoscerlo di persona. Per anni non è stato possibile, ma poi esattamente un anno fa il tanto sospirato incontro c'è stato... Mentre sto scrivendo mi tornano in mente quei momenti, le parole che ci siamo scambiati, i sorrisi e gli sguardi. Da te ho imparato tanto, non ti scorderò mai Ilic. Grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Caro Ilic, Mi ci sono volute alcune ore per riprendere fiato e capire che non c’eri davvero più. Ci sono però ancora alcune cose che volevo dirti. Pensavo di avere ancora tempo, Amico mio. Ne avevamo parlato ultimamente, ricordi, del tempo… e mi avevi detto che l’importante è la qualità della vita, non tanto la quantità. Allora queste ultime cose te le dico qui, su nostro forum, tra i tuoi amici che ora ti piangono. Negli ultimi mesi, per i motivi che tu ben sai, mi sei stato vicino come il più grande degli Amici; quelli che – quando ti senti solo e non sai dove sbattere la testa – non hanno timore a infilarsi fin dentro le tue paure e aiutarti ad affrontarle e farsene una ragione. Preso dall'assurda fretta che viene quando il tempo sembra infinito, ti ho stretto di corsa la mano ma non sono stato capace di ringraziarti come avrei voluto e dovuto fare. Lo faccio ora: “grazie, Amico mio”. Spero che valga lo stesso se mi accodo in ritardo all’ultima delle mille e poi mille persone che in cuor loro ti staranno ringraziando. Sei stato un uomo immenso, dall'operato immenso. Il tuo stesso lavoro era in realtà una missione, lo sappiamo; calato dentro il dolore più nero per portare conforto e aiuto. Alternando lo stetoscopio e il sorriso, il parere di medico e la premura da amico. Il dolore, già il dolore… Ricorderò sempre la sera a Pisa della prima della mostra Arachnida. Non ce la facevi a venire a cena perché non stavi davvero bene e io insistetti fino a trascinarti con noi. Non te l’abbiamo mai detto ma sappiamo tutti quanto era faticoso fare il “nonno”. Perdonami per quella sera e grazie per essere stato con noi, nonostante la fatica che ti è costata. Ricorderò sempre tanti piccoli momenti importanti. La prima volta che ti vidi a Cesenatico (io e Fabio ti chiamavamo IliC, con la C dura...); ricordo quando è nato mio figlio e – al telefono – siamo finiti per discutere un'ora di calcio, sulla Juventus e sull’Inter; ricordo le piadine alle mostre di Cesena; ricordo le tue bellissime conferenze sui ragni pericolosi; ricordo il tuo racconto sulla cinciallegra addomesticata. Grazie, ne farò tesoro. Mi serviranno per i tempi bui. Voglio dirti che ringrazio il cielo di avermi concesso la fortuna di conoscerti, di parlarti, di poterti telefonare quando volevo, di sapere che da qualche parte esistevi. Qualità della vita - ora lo comprendo - era avere questa possibilità, caro Ilic, e oggi che non potrò più sentire la tua voce scanzonata, non riesco a non pensare di aver perso tante occasioni di godere a fondo della tua presenza. E mi rendo davvero conto che non tutti gli angeli hanno le ali; qualcuno ha le stampelle. Arrivederci, Amico mio. Ti voglio bene. Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 io purtroppo non l'ho mai incontrato e sarà uno dei più grandi rimorsi che mi porterò dietro, ho dovuto rimandare sempre, ai suoi inviti ripondevo che ci sarebbero state tante altre occasioni, ritenevo impossibile che dopo Claudio Arnò potesse ricapitare la stessa cosa e invece ancora una volta ci accorgiamo di quanto sia fragile la nostra misera esistenza. Avevamo la stessa grande passione per il ciclismo e in altri forum spesso mi punzecchiava quando Rebellin il mio campione preferito perdeva qualche corsa importante ... come per i ragni, anche nello sport aveva un cultura infinita... fra pochi giorni ci saranno i mondiali su due ruote e non potremo più commentarli insieme. Lo piangono su tutti i forum che frequentava, appaiono foto che lo ritraggono e che ci parlano di lui, dei suoi incontri e della simpatia e cordialità che ispirava: un altro Admin ha dovuto dare a tutti la tremenda notizia http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.ph...6721&page=1 No ... non ci posso credere ... gli manderò ancora un mp ... mi riponderà ancora ... ilic mi ha sempre risposto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 Addio Nonno... O arrivederci, spero... Sei stato immenso, per me, per tutti... Grazie di tutto, grazie di tutte le risposte che hai dato alle mie domande stupide da Piv, grazie per quanto sei stato importante... Un abbraccio alla famiglia Piv. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 Il nonno ha sempre sopportato la nostra combriccola di "farabutti insultatori" quali noi eravamo: Io, Migdan, e Piergy non gli abbiamo mai dato pace, neanche un attimo di respiro, sempre a sfotticchiarlo..a volte anche con una certa veemenza che solo un uomo dalla sua intelligenza poteva stare al gioco. La nostra "preda preferita"! Il nonno gildino stracchino di natale. Il Nonno e Lo stracchino del sole. Il pastore dei tranelli. Il NonnoGigio. la più terribile: il Nonno JUVENTINO Gliene abbiamo combinate di tutte i colori e lui che stava li come un vero nonno (potete verificare all'anagrafe se non siamo suoi nipoti illegittimi !) non solo a sopportare, ma a rispondere con filosofia a i nostri ripetuti "attacchi"...vabbè, oltre la fisolofia, in chat usava anche i kick e i ban..he he. Lui era il sapiente NONNO quindi aveva le spalle larghe per tener testa a tutti i nostri giochi! Cosa dire? si era instaurata una simbiosi: noi avevamo bisogno di giocare con lui, e lui era orgoglioso dei suoi nipotini maldestri nati e cresciuti un po' deviati. Nonno, saluti dal tuo amato/odiato TOPASTRO! PS: c'ho parlato la sera prima che morisse...che sensazione struggente :'( non riesco a trattenere le lacrime. Ancora non ci credo che sia morto...... era il mio idolo...su un altro forum mi firmavo "un nonno gildino è per sempre..."...o almeno, pensavo lo fosse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 scusatemi se riposto...devo proprio sfogarmi con qualcuno che lo conosceva...ma non riesco proprio a superare lo SHOCK sto maleeeeeeeeeeee da matti!! non accetto la morte di nessuno, in particolare la sua...amico sempre pronto a dare consigli a 360° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 sono andato a spulciare tra la tante foto del nonno: ecco quella che secondo me meglio lo rende col suo inseparabile sorriso. Nel particolare sta facendo due chiacchiere "riservate" con Topo. Lei - Topo - gli sussura due frasi concise nell'orecchio ben attenta a farsi sentire solo da lui, il quale, di pronta risposta, sghignazza di tutto cuore...chissà cosa gli avra' riferito mai? Il Nonno, ne Topo non me l'hanno mai voluto dire...avran parlato sicuramente male di me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 non ho parole.... Quel poco che posso dire è che Ilic è stato un amico, un uomo di molta saggezza. Ci mancherai. Appena ho letto ciò non ci credevo... Nonno mi mancherai ma stà certo che rimarrai sempre nei nostri cuori. Buon viaggio e condiglianze alla famiglia GRAZIE ILIC! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 leggendo i precedenti messaggi mi sono accorto del fatto che la persona che tentavo di conoscere e tartassata dai miei MP era qualcuno di veramente fantastico, una persona fenomenale... dopo un' intera notte malgrado lo conoscessi solo "virtualmente" non riesco ancora a capacitarmi del fatto che "I-Lang" ( a cui si è ispirato il mio nick...) non scriverà più... e sopratutto malgrado i miei tentativi non avrò più modo di chiamarlo nonno toposo e ricevere risposte per le rime come avrei sempre voluto fare... in onore di quello che rappresentava per il forum Ilic mi permetto di postare due delle numerose (e esilaranti) vendette per kick e ban di daniele (gentilmente mandatemi da aria quando cercavo di delineare la figura del moderatore toposo), se ora ci fosse stato anche lui si sarebbe fatto due risate... http://img366.imageshack.us/img366/3237/nonnogildinoqp7.jpg http://img366.imageshack.us/img366/5016/gandalfgigioxh4.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gionny33 Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 sono senza parole , trattengo a stento le lacrime, un'abbraccio e condoglianze alla famiglia. ciao amico mio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 io non ho mai conosciuto Ilic, ma porgo le mie condoglianze piú sentite alla famiglia e ai suoi amici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 Ciao nonno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PHERDY83 Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 Posso solo che fare le mie più sentite condoglianze, alla famiglia e a tutti i ragazzi del forum, che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo per la persona che era.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wild_Fly Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 Ciao doc, buon viaggio...... Quanti kick..... Ti ho voluto tanto bene e ancora te ne voglio! Il tuo moscone preferito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati