The_Reaper Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Sling di Acanthoscurria geniculata, freschissima di muta: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paykulliano Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 alcune foto d'archivio, avranno un paio d'anni se non di più; perfavore, i nomi delle bestiole, potreste metterli voi, io non li so..... .... Vediamo un pò, le prime due sono state scattate nella nicchia di un contatore dell'acqua (FR) e l'ultima sulla spiaggia di Diamante (CS)....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Bei ritrovamenti Stefano!! Il soggetto delle prime due foto è Flilistata insidiatrix. Gran bel ragno. Se hai occasione di trovarne altri ti consiglierei di allevarlo.. non si vede molto poichè costruisce una tana ad "imbuto" simile a quella di Segestria sp., ma grazie alla sua tela super collosa riesce a vincere su prede molto ma molto più grandi di lei. Io possiedo una di 1 cm e mezzo bodylength; l'altra sera le ho dato una camola della farina di 3 cm ed ha avuto il sopravvento senza problemi. Il terzo, dato che la lunghezza del primo paio di zampe mi sembra che sia più lungo del quarto, escluderei Clubiona sp. e direi Cheiracanthium sp. (a meno che non ci siano altri rappresentanti della famiglia Miturgidae, ma poichè la checklist italiana non è aggiornata dovrei informarmi da altre parti; ti farò sapere) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Dati gli ultimi, incresciosi, sviluppi del topic, su parere di tutto il gruppo moderatori, chiedo che da ora in poi questa discussione venga utilizzata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per postare le fotografie. Qualsiasi commento, positivo o negativo che sia, o altra richiesta (identificazioni, consigli, ecc...) verranno cancellate. E mi raccomando, evitate di farci intervenire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rollopack2 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Vi allego le ultime 2 foto della mia Grammostola rosea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paykulliano Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Pholcus phalangioides, (dopo venti minuti di schiusa) lo so, con la qualità non ci siamo, ma non ho resistito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Posto un due foto...Cupiennius salei femmina sub-adulta: Cupiennius salei foto 2Mi chiedo cosa possano essere qulle macchie rosse sul prosomaHolconia insignis femmina sub-adulta Holconia insignis foto 2Linothele megatheloides Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 La mia femmina adulta di Holconia insignis in piena fase "splatter" , e il paio di grilli che ne fa le spese... Ah, nel frattempo si deliziava con altre attività... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 bellissime le Holconia insignis poi quella di The_Reaper ha anche un bel ritmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2008 Sling di Tegenaria parietina mentre ultima la muta. Ora è circa 7 mm bodylenght. Per la serie: può una persona passare una serata in compagnia di un ragno? Risposta: si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 eh si, certi momenti sono soddisfazioni Grazie per le foto! Erigo, bellissimi i colori del Cupiennius! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hogna radiata Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 A qualcuno serve un Araneus diadematus: Gnamm!! Euroscorpius Lithobius forficatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hogna radiata Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Zoropsis spinimana Slings: Steatoda bipunctata slings Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hogna radiata Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Agelena gracilens slings Altre Per adesso basta così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Bellisimi gli Araneus diadematus! A suo tempo prelevai dalla cantina di un amico - intenzionato a farle fare una brutta fine viste le megatele che faceva - una femmina gravida. Ho avuto il piacere e l'emozione di veder formare il cocoon e schiudersi! Poi le ho liberate in natura, erano davvero un botto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati