Vai al contenuto

le foto piú belle

Zalix

Messaggi raccomandati

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

alcune foto d'archivio, avranno un paio d'anni se non di più; perfavore, i nomi delle bestiole, potreste metterli voi, io non li so..... :) ....

mipiacerebbequestaoj1.th.jpg dscn1549ck5.th.jpg dscn0289dg8.th.jpg

Vediamo un pò, le prime due sono state scattate nella nicchia di un contatore dell'acqua (FR) e l'ultima sulla spiaggia di Diamante (CS).......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei ritrovamenti Stefano!! Il soggetto delle prime due foto è Flilistata insidiatrix. Gran bel ragno. Se hai occasione di trovarne altri ti consiglierei di allevarlo.. non si vede molto poichè costruisce una tana ad "imbuto" simile a quella di Segestria sp., ma grazie alla sua tela super collosa riesce a vincere su prede molto ma molto più grandi di lei. Io possiedo una di 1 cm e mezzo bodylength; l'altra sera le ho dato una camola della farina di 3 cm ed ha avuto il sopravvento senza problemi. :)

Il terzo, dato che la lunghezza del primo paio di zampe mi sembra che sia più lungo del quarto, escluderei Clubiona sp. e direi Cheiracanthium sp. (a meno che non ci siano altri rappresentanti della famiglia Miturgidae, ma poichè la checklist italiana non è aggiornata dovrei informarmi da altre parti; ti farò sapere)

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dati gli ultimi, incresciosi, sviluppi del topic, su parere di tutto il gruppo moderatori, chiedo che da ora in poi questa discussione venga utilizzata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per postare le fotografie.

Qualsiasi commento, positivo o negativo che sia, o altra richiesta (identificazioni, consigli, ecc...) verranno cancellate.

E mi raccomando, evitate di farci intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia femmina adulta di Holconia insignis in piena fase "splatter" :wacko: , e il paio di grilli che ne fa le spese...

holconiasplatterhb7.jpg

Ah, nel frattempo si deliziava con altre attività... :rolleyes:

:lol: :)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Sling di Tegenaria parietina mentre ultima la muta.

Ora è circa 7 mm bodylenght. :)

tegenariaslingmoltag5.jpg

Per la serie: può una persona passare una serata in compagnia di un ragno?

Risposta: si

;) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Bellisimi gli Araneus diadematus!

A suo tempo prelevai dalla cantina di un amico - intenzionato a farle fare una brutta fine viste le megatele che faceva - una femmina gravida. Ho avuto il piacere e l'emozione di veder formare il cocoon e schiudersi! Poi le ho liberate in natura, erano davvero un botto!

Link al commento
Condividi su altri siti