hogna radiata Inviato 15 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 Quando avrò del tempo ne posterò molte altre. Per quanto riguarda la risoluzione delle immagini ho dovuto diminuirla, in quanto imageshack non le accetta delle mie dimensioni, però si vedono bene lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aspis_Atrox Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Buonasera a tutti Non scrivo spesso ma vorrei dare il mio contributo a questa parata di foto con due splendide migali. Colgo l'occasione per salutare tutti coloro che ho conosciuto a Cesena, e mi rammarico che la mia fretta non ha dato possibilità alcuna di poter scambiare chiacchiere con varie persone interessanti, ma solo (se pur valide) sincere strette di mano... POECILOTHERIA RUFILATA (from Zalix) TAPINAUCHENIUS GIGAS (grande Antonio per l'appoggio) Saluti cari a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 16 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Aspis.. ma non era una rufilata? qui una foto della Poecilothera subfusca juvenile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aspis_Atrox Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Oddio... Zalix Evidentemente non ero di fretta solo alla fiera di Cesena... :rolleyes: Chiedo venia, ed ho già corretto il funesto nonchè imperdonabile errore E per favorire metto un altro paio di foto. Tra le altre un Avicularia spec. Amazonas purple di tua conoscenza, che dopo aver pappato una Dubia adulta impiegandoci 18h ha iniziato a fare la sua classica tana di tela tubolare. ...dando sfogo alle mie origini altotesine ho pensato bene di chiamarla "ù peilusce" TAPINAUCHENIUS GIGAS (particolare) Cordialità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 18 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Ephebopus uatuman juvenile Orphnaecus spec. "Negros" saluti Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 18 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Brachypelma spec. (probabilmente boehmei ed emilia) Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 18 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Pterinochilus lugardi, femmina adulta Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Zalix(anzi Alex) hai visto come è cresciuto il santander? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 anche il mio santander è cresciuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Millejager Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 ecco la mia lividum fresca di muta..... con la sua zampuccia nuova , l'aveva persa mesi fa non credevo che bastassero 2 mute per ricrearla ex-novo come deve essere in origine... ancora 1 muta e via... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 28 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Brachypelma smithi femmina che ho da quando é larva 2 al momento circa 6 cm di corpo Ephebopus murinus femmina che ho dalla 1a muta al momento circa 5 cm di corpo Mepaphobema robustum femmina che ho dalla 1a muta al momento corca 4 - 5 cm di corpo Pamphobeteus nigricolor maschio adulto circa 7 cm di corpo saluti Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paykulliano Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 fantastica la Lycosa tarantula, è un ragno meraviglioso ed il tuo un esemplare 'esemplare'..... c'è un pò di posto per le creature che mi fanno compagnia??? Hogna radiata (chiedo conferma; 4-5mm bodylenght) Steatoda paykulliana adulta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 Grazie per le belle parole riguardo Lycosa tarantula.. Comunque il Lycosidae in questione non mi sembra uno sling di Hogna radiata (anche se potrei sbagliarmi poichè i giovani Lycosidae e non solo, sono difficili da identificare poichè uno sling di una specie "grande" potrebbe essere confusa con un adulto di una specie "piccola") poichè gli occhi superiori laterali (da quel che si vede dalla foto) sono troppo distanti dagli occhi mediani superiori.. inoltre non presenta la caratteristica linea scura (ma come si può notare è chiara, ma non è un fattore abbastanza rilevante) sull'opistosoma (anche se il pattern prosomico assomiglia molto a quello di Hogna radiata ma non è una prerogativa esclusiva per questa specie poichè molti esemplari lo possiedono).. in generale il pattern non mi ricorda quello di Hogna radiata..Inoltre, se si fa attenzione al pattern opistosomico, si possono notare dei puntini bianchi che si estendono per tutta la lunghezza dell'opistosoma.. questo farebbe pensare, essendo un Lycosidae, a Pirata sp. ma sempre la disposizione oculare non coincide... La disposizione oculare sarebbe identica a Pardosa sp... . Riguardo a quello che sto per dire, so che sarebbe una pazzia.. poichè le specie del genere Pardosa si distinguono, a parte casi eccezionali, esclusivamente dai genitali..Nonostante ciò, io credo che questo sia un caso eccezionale.. non lapidatemi.. ma vorrei solo dire che il ragno in questione assomiglia molto a Pardosa nigriceps (presenta i puntini bianchi sull'opistosoma, il pattern chiaro a foma di cuneo sull'opistosoma ed infine il pattern "radiato" sul prosoma). Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paykulliano Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 Grazie per le belle parole riguardo Lycosa tarantula.. Comunque il Lycosidae in questione non mi sembra uno sling di Hogna radiata ..."... il ragno in questione assomiglia molto a Pardosa nigriceps (presenta i puntini bianchi sull'opistosoma, il pattern chiaro a foma di cuneo sull'opistosoma ed infine il pattern "radiato" sul prosoma). Pardosa nigriceps Ciao mmmmmmhhhhh, interessante, vediamo se queste possono esserti utili......... (non ho di meglio) e Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 Guarda.. ora su Pardosa sp. non ho dubbi.. ma oltre, riguardo alla specie, Quoto quello che ho detto in precedenza.. ma non prenderla assolutamente, e ripeto ASSOLUTAMENTE, come vera. Infatti ho detto che ci assomiglia molto.. non ho sentenziato... Ps: dalla foto ventrale mi sembrerebbe di scorgere l'epigino.. quindi esemplare femmina adulto Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati