elleelle Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 In mezzo a tante foto di ragni che predano blatte e grilli, questo maschio di Hogna radiata lo pubblico come provocazione Non lo sapeva che è meglio mantenersi magri, che si dà meno nell'occhio? Cancellatela pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 nooo il mio ragno preferitooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Bella foto Luigi, tempismo perfetto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 E la vespa è pure menomata alle ali, che fierezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2010 Anche se quello è il mio ragno (italiano) preferito, devo farti i complimenti per aver immortalato un momento simile. Bella foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2010 E' tuta una questione di cu..riosità scientifica e prima o poi capita . Non ho visto la lotta, che probabilmente era avvenuta tra l'erba, ma il trascinamento è durato un bel po', anche perché il ragno era grosso e il pompilide scivolava, e c'era anche un bel po' di vento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 ho visto un pò di filmati su you tube di come questi insetti attaccano e paralizzano i ragni... sono straordinari... i ragni oltre ad averne paura sembrano incapaci a diffendersi contro di loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 Io ho osservato di persona un solo scontro; si trattava di una Segestria florentina che fu attirata fuori della tana dopo molte incertezze e poi colpita in un groviglio di zampe. Già Henry Fabre si era chiesto come facessero i pompilidi a non farsi mordere dai ragni e non aveva trovato risposta. L'abilità schermistica è da escludere; ho visto le mie Hogna radiata catturare vespe vive in una frazione di secondo mordendole alla schiena, all'attaccatura delle ali e uccidendole all'istante. Anche una eventuale corazzatura a prova di cheliceri sembra improbabile; i ragni riescono sempre a perforare l'esoscheletro degli insetti oppure a sfruttare le fessure. Resta la possibilità che il ragno provi una specie di repulsione o di paura e non porti a fondo l'attacco con convinzione, ma non si sa da cosa possa dipendere. A meno che non siano stati fatti studi recenti che non conosco. L'argomento sarebbe interessante, ma molto off topic. (a meno che qualche moderatore volenteroso non sposti i messaggi in una discussione a parte). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 Beh su questa discussione [link] se n'era parlato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 anche io ho notato la stessa cosa... su you tube ho visto che ci sono anche filmati dove alcune migali venivano predate da insetti di quel tipo. sembra che il ragno o si dà alla fuga o rimane come un allocco a farsi fare secco ps: anche se non e un ragno ho fatto una foto che mi piace molto (fatta pochi minuti fà ^^) dopo aver sentito una botta al vetro della finestra ho aperto per guardare e ho visto vicino al uno dei vasi un geco e da un pò che ne volevo fotografare uno e per fortuna non e scappato come tutti gli altri.... dopo riguardando la foto ho visto che aveva in bocca qualcosa... sembra un insetto verde riesco a vedere le ali e una parte che esce fuori dalla bocca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2010 Salve a tutti,mi intrometto nella discussione contribuendo anch'io con qualche foto davvero molto modesta, le prime due ritraenti una specie che, se pur comune in allevamento, trovo piuttosto accattivante. E' interessante osservare il noto atteggiamento intimidatorio messo in atto da Pterinochilus murinus al minimo disturbo - come il discreto intervento nella teca -. L'enfasi del display spinge gli esemplari a pose talvolta assurde, come lo sdraiarsi dorsalmente sulla propria tela pinzando l'aria... E ultima, sperando possa essere gradita, una foto il cui protagonista non è l'aracnide ma la struttura di cui è artefice - già bellissima nella sua semplicità - ha la particolarità di catturare l'acqua in modo sublime... Tela Linothele megatheloidesUn saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2010 La seconda immagine è magnifica, splendida. Mi congratulo con te per l' idea di postarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2010 mi intrometto nella discussione contribuendo anch'io con qualche foto davvero molto modesta, Modesta? mi sembrano splendide invece... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2010 Concordo assolutamente, ragno spettacolare e foto stupende. Poi il display rovesciato non l'avevo mai visto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2010 Concordo assolutamente, ragno spettacolare e foto stupende. Poi il display rovesciato non l'avevo mai visto... Ma come no Ridemmo assieme mesi fa sul mio C.marshalli che si esibiva in display fuori dal mondo Piergy, la migale in questa insolita posizione non ricorda un noto personaggio mitologico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati