MatteoG Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo288593.shtml A parte il discorso "pulizia dei treni" (che effettivamente potrebbero tenere meglio!!) mi fa ridere il fatto che l'amico ottopode abbia preso il treno. Almeno stavolta non hanno tirato fuori il solito "scorpione assassino importato dall'Africa da un contrabbandiere che usa il treno".... Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 Però con le foto non mollano mai il colpo... Hadogenes troglodytes è proprio tipico della zona di Morbegno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 Io ho ascoltato la notizia a "Tutte le mattine" di Maurizio COstanzo, per lo meno hanno sottolineato che la persona punta sta bene e non ha avuto assolutamente nulla se non uno spavento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 Beh dai... lo sanno tutti che Hadogenes sp. è endemico nella provincia di Sondrio... in inverno i maschi prendono i regionali delle fs per andare dalle loro amate o per semplici scampagnate mattutine. Era un Hadogenes di ceto medio, uno di quelli che di mattina si svegliano alle 6 per andare a lavorare: uno scorpione onesto . E l'associazione dei pendolari non ha detto nulla a riguardo dell'omicidio: il nostro amico pagava il mensile come tutti gli altri, è stato ucciso perchè aveva occupato un posto vicino al finestrino, ambito dalla ragazza che, per rancore e rabbia, si è fatta pungere e ha così creato il pretesto per un ingiusto annientamento. Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 Gioisco solo per il fatto che l'articolo usa toni miti e non allarmistici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 beh,a 7 anni sono stato punto al piede da un Euscorpius..era successo perchè avevo lasciato le scarpe fuori e quando me le sono andate a mettere zak...due pizzicate.siceramente la mano gonfia della ragazza mi fa ridere...a me aveva fatto solo due lividi neri neri...sarà un altro tarocco televisivo? :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 E' comunque una notizia sostanzialmente inutile. Se vengo punto a scuola da una vespa entrata dalla finestra non ne fanno mica un affare di Stato! Ma ovviamente, quando ci sono problemi più seri e importanti di cui parlare, la TV preferisce sempre "gonfiare" il niente. E chissà perché ci parlano di "pericolosissimi" scorpioni e non ci vengono a dire di quanti morti sul lavoro si sono avuti oggi... <_> Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted December 20, 2005 Report Share Posted December 20, 2005 ti quoto Piergiò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted December 20, 2005 Author Report Share Posted December 20, 2005 Anche io non posso che stra-quotare Piergy.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted December 21, 2005 Report Share Posted December 21, 2005 Negli ultimi tempi sono stati numerosi gli episodi che hanno visto le carrozze dei treni italiani infestate da insetti di ogni sorta. Pulci, formiche e zecche sono ormai passeggeri abituali sia in 2° che in 1° classe. Già... peccato che fossero quasi in tutti i casi cimici dei letti, che tutti si son guardati bene dal citare... le cimici non sono "politically correct"... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 infatti! le barriere culturali sono dure a morire: gli aracnidi sono subdole creature provenienti dal mito; è dura far capire all'omino della strada che lo scorpioncino che ha visto quest'estate non è arrivato da un casco di banane coltivate in una oscura provincia africana da un gruppo di adoratori del diavolo fuggiti da una clinica psichiatrica di massima sicurezza. paura e fascinazione dell'esotico... bah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted December 22, 2005 Report Share Posted December 22, 2005 Piergy ha detto una grande verità secondo me! Mi pare che i problemi delle ferrovie siano ben altri, e lo si è visto, purtroppo, di recente. Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts