Jump to content

Maiusmalum

Utenti
  • Content count

    741
  • Joined

  • Last visited

About Maiusmalum

  • Rank
    Freshly molted homo sapiens
  • Birthday 05/15/1986

Contact Methods

  • MSN
    maiusmalum@hotmail.com
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Lombardia

Previous Fields

  • Nome
    Simone
  • Località
    Provincia di Milano
  • Provincia
    Mi
  • Regione
    Lombardia
  • Socio
    Socio Ordinario
  1. Grazie Anubis, quando ti ci metti tu agli occhi delle ragazze guadagno miliardi di punti...

  2. Io vorrei solo far notare cosa abbia potuto scatenare un mio intervento simpaticamente grufolante. Immaginatevi se fosse stato serio! "Dudes I'm powerful"
  3. Senti. Ho creato il caos per te. Ho distrutto l'ordine precostituito di aracnofilia per catturare la tua sarda attenzione.E tutto quello che riesci a produrre sono domande sul tuo fucking scorpioncino? E non vuoi sapere le mie abitudini alimentari? Se vivo bene al 60% di umidità e necessito nebulizzazioni?Meschina.

  4. Ops, ho pensato di fare il cretino e non ho pensato alle conseguenze che la mia cretineria avrebbe potuto creare all'interno dei più puntigliosi e pedissequi utenti. Mi scuso per aver creato un caso politico sull'interpretazione delle regole, anche se forse è soltanto un pretesto per chi non le ha capite o non le ha rispettate seriamente. Aggiungo però che non mi sembra il caso di tirare in mezzo discorsi del tipo "due pesi, due misure", almeno nei miei confronti: sono sicuramente una persona che ha frequentato dal vivo l'ambiente aracnofilo italiano, però non penso che farmi (e -dicono- far fare) due risate a un paio di utenti senza venire richiamato all'ordine sia una mancanza di equità nella moderazione. Pretestualizzare una cosa del genere lascia sospettare una serie di malcelati fastidi nei confronti dello staff di Aracnofilia. Ragazzi, fatevi una risata ogni tanto! Per quanto mi riguarda la seriosità eccessiva guasta un appassionato lavoro scientifico. Forse, se immaginate ambienti di ricerca composti da persone sempre seriose e impeccabili, non avete mai vissuto un ambiente di ricerca. Sicuramente esistono i momenti di serietà in cui le distrazioni di una battuta comprometterebbero il lavoro di una giornata: se per esempio provi a farmi ridere mentre sto portando al microscopio un campione che ho lucidato per tre ore, facendomi rischiare di farlo cadere o di farmici mettere una dito sopra, ti ritroverai con il mio avambraccio nella tua trachea (e io sono il tesista ultimo arrivato, la cattiveria delle reazioni è proporzionale alla tua autorità all'interno del laboratorio ). In tutti gli altri momenti però penso sia lecito scherzare (senza esagerare, ovviamente). Peraltro le esigenze del topic mi sembravano esaurite (le regole per tenere un Euscorpius sono le stesse più o meno dalla presa della Bastiglia) e volevo cretineggiare sancendo un po' stupidamente il mio ritorno in aracnofilia. Mai scelta fu più funesta! Prometto che il mio prossimo intervento sarà tecnicissimo, così espierò i peccati di un rientro troppo allegro.
  5. Senti, ma sei sicura che vuoi proprio uno scorpione in teca? Prendi me. Sto benissimo in una teca di rete tipo camaleontario, mi so gestire quanto a pulizia (personale e del terrario), quanto al mangiare (ti posso anche offrire parte di quello che caccio e successivamente cucino), ore d'aria extraterrario, esigenze varie (con un po' di deodorante tengo anche i 42 gradi all'ombra). Sceglimi e non te ne pentirai! Grazie, sono tornato solo per scrivere questo, si. Simone
  6. Leggo solamente adesso, sono rimasto mezz'ora a guardare lo schermo senza potermi capacitare. ciao da un pivello, Nonno
  7. Ciao e benvenuta, dall'unica foto che riesco a visualizzare potrei azzardare Argiope sp., ma non mi spingo oltre data la piccolezza dell'immagine! Mi sa che ci sono stati dei problemi nell'inserimento del topic, perchè ce ne sono 4 con lo stesso titolo di cui 3 incompleti, se riesci togli quelli incompleti!
  8. Maiusmalum

    Vespa vasaio

    E tra le altre cose se eviti di supportare la tesi di grandezza di un ragno con un diploma in geometra è meglio, grazie.
  9. Maiusmalum

    Aracnopizzate???

    Tenerezza! Non c'è bisogno di nessuna iscrizione per mangiare una pizza: si prenota in pizzeria, e si va. Le cosiddette "aracnopizzate" (ce ne furono tre se non ricordo male, anni or sono) erano dei ritrovi tra appassionati che si riunivano e si facevano una serata insieme... con la nascita dell'associazione questi eventi "mondani" sono stati sostituiti da più formali avvenimenti: mostre, riunioni, conferenze... eccetera. Allo stesso modo che per le aracnopizzate, anche li ci si ritrovava e si scambiavano due chiacchiere, magari passeggiando per gli stand invece che con una pizza sotto agli occhi, situazione diversa ma stesso fine!
  10. Maiusmalum

    Idea per i moderatori del forum

    Bene dai , pace!
  11. Maiusmalum

    Idea per i moderatori del forum

    No. La tua proposta è inutile e il link inopportuno. In Italia si saranno verificati 3 morsi in 10 anni, di cui (a memoria) almeno 2 da locali. Se fai un ricerchino dovresti trovare il "report" (se ti piace chiamarlo così, whats ammerican!) del morso di Latrodectus mactans tredecimguttatus, c'è una interessante sintesi clinica: se ti interessa l'argomento il topic potrebbe fare a caso tuo. Però un conto è un prospetto clinico di un morso (peraltro di un ragno con veleno potente come la tredecimguttatus), un altro sono i reports dei cretini che si fanno mordere perchè tengono in mano i ragni. Le foto che hai linkato sono diseducative e incitano a comportamenti stupidi: per piacere togli il link. Arachnoboards è un guazzabuglio di cose: ci sono topics e utenti molto interessanti e topics e utenti molto poco interessanti. Va preso con le pinze, anche se ci sono certe cose LAMPANTI che non vanno incoraggiate. Già mi immagino il lettore-ragazzino ingenuo di aracnofilia che apre il link, guarda le immagini e pensa "che figo ma allora se un bambino di 8 anni tiene in mano la tarantola, anche io posso tenere in mano la tarantola"...
  12. Maiusmalum

    Idea per i moderatori del forum

    Su arachnoboards esiste una sezione bite report perchè moltissimi americani sono delle gran teste di cane e manipolano ogni sorta di ragno... in Italia (fortunatamente) tutte le persone serie hanno sempre sostenuto di non maneggiare niente... la nuova sezione finirebbe coll'essere vuota. Lasciamo agli americani il sensazionalismo di "oh look at me holding the usumbara", e teniamoci il buon senso!
  13. Maiusmalum

    Mantenimento penoso!!!

    Si: "noi aracnofili", poi. O tempora, o mores!
  14. Maiusmalum

    Chiedo umilmete scusa

    Guarda, ho letto solo il tuo intervento e ho tralasciato quelli di tutti gli altri: voglio proprio dirti la mia. Sei capitato nel forum in un momento di grande debolezza, c'è confusione, ci sono problemi con l'associazione, cose che evidentemente non si notano da fuori. Sei libero di scrivere quello che vuoi, però sappi che non ho nessun rispetto nei tuoi confronti. Arrivi qui e dopo due settimane sputi sentenze a destra e a manca, ti comporti come uno stupido e sbavi insegnamenti da tutte le parti. Ma dove credi di essere finito? Alla fiera della superficialità? Tu non sai niente di ragni. Non ce ne frega niente delle tue esperienze personali. NIENTE. Dai consigli che defechi sulla nostra pazienza si capisce benissimo che se hai mai fatto qualsiasi esperienza nell'allevare ragni, si è rivelata assolutamente inutile. Arrivi con un'arroganza mostruosa e pretendi di impartire insegnamenti aracnofili e morali a persone che ne sanno a pacchi più di te, sia di una che dell'altra materia. Poi amo particolarmente anche le tue soluzioni/panacea ai problemi del mondo: il referendum. Cioè: tu sei un allucinato. Tu la devi proprio smettere. Tu pretendi di dire che la soluzione al nostro problema è raccogliere 500.000 mila firme e far spendere milioni di euro allo stato per fare un referendum, e poi che la gente ti reputi minimamente senziente, o almeno ti stia ancora a sentire, anche solo per farsi due risate. Illuso. Gente che è da anni nel forum non si è mai lontanamente permessa di ficcare così stupidamente (sia perchè ne sai zero, sia perchè le tue soluzioni sono RIDICOLE) il naso in qualsiasi tipo di problema. Aracnofilia si sta comportando con te in maniera fin troppo buona, come con altri nuovi che spandono la ***** a destra e a sinistra ultimamente (evidentemente non c'è nulla di meglio se non 4 ragazzini pieni di boria per la nostra passione). Fosse per me non ti permetterei nemmeno di leggere i topics. Io ormai è un anno che non allevo più ragni, però il forum lo leggo, e sta diventando davvero difficile da sopportare questo assalto alle nostre buone intenzioni, alla nostra pazienza. Qui hanno sempre parlato le persone con un'esperienza in materia. Gli altri chiedevano, si informavano, leggevano. E quando avevano raggiunto un livello sufficente, cominciavano a dare consigli, se non altro pareri. La mia competenza d'altro canto non è illimitata, non ho mai riprodotto ad esempio. E infatti non mi permetterei mai di andare da Fabio o altri che hanno riprodotto per anni e dirgli "no guarda che i cocoons se non li tieni sul balcone o in frigo va tutto bene", cioè, io sbrocco. Spero che questo mio intervento sia preso come violante delle regole del forum (ah: io le ho lette le regole del forum, una settimana dopo essermi iscritto, ma le ho lette): topics di questo tipo vorrei poterli chiudere tutti dopo averli invasi di insulti, a costo del ban a vita. Scusate, ma sono proprio incazzato. Gente così per quanto mi riguarda ci fa perdere credibilità.
  15. Maiusmalum

    Facciamoci sentire...

    Dopo il referendum sulla fecondazione assistita che non ha raggiunto il quorum, la nuova frontiera per raccogliere assensi sarà: promuovere una lista di aracnidi allevabili da 10 sfigati in tutta Italia. D'altronde, è previsto dalla democrazia! Io firmo.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.