Oz-MSS Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Ciao a tutti. Sono Giovanni, altresìnoto come Oz nel magico mondo del web. Sono molto contento di essere arrivato qui e spero che questa comunità possa essere simpatica come sembra. Colgo l'occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo e poi... E poi che faccio? Come funziona qui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Ciao e benvenuto, beh, se sei arrivato qui ci sarà pure un motivo! Immagino che tu abbia un qualche interesse o curiosità sugli aracnidi e sugli insetti in generale. Qui troverai molte risposte, gente appassionata di aracnidi, studiosi o semplici curiosi. Ti invito innanzitutto a leggere le regole del forum in modo da poter fruire al meglio di Aracnofilia e del suo forum! Ste Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 benvenuto....e se hai curiosità , dubbi, voglia di fare e di studiare gli ottozampe, siamo qua. Buon anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermorfeo Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Un BENVENUTO anche da parte mia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Benvenuto Oz! Bella firma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tongi Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Un sincero benvenuto ricco di attese per la promozione dall'aracnologia :rolleyes: Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Benvenuto in questo pazzo, magico mondo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Eh eh eh un altro squinternato... Benvenutissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 Benvenuto Giovanni! La firma in effetti è davvero ganza... PS: Mi è piaciuta l'iniziativa della tua squadra che ha indossato la maglia gialla in onore di Marco Pantani e la maglia bianca per ricordare le vittime dell'olocausto. Sicuramente un esempio da seguire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 5, 2005 Report Share Posted January 5, 2005 benvenuto con una piccola nota Mi spiace ragazzi per la firma (effettivamente molto simpatica), ma non sono ammesse immagini dentro le firme. Nel vecchio forum c'era l'opzione, in questo no, quindi lo dico a voce....(poi modificherò le regole) Se ognuno aggiunge ad ogni postata un'immagine (come succede nelle firme) il forum diventa un delirio oltre che la navigazione più lenta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oz-MSS Posted January 6, 2005 Author Report Share Posted January 6, 2005 Ok per l'immagine, mi scuso, non avevo capito che dava disturbo. Ma il restodella firma posso rimetterlo? Con l'indirizzo e-mail? Per il resto... complimenti a tutti per la rapidità di risposta! Questo forum è davvero vivo! Non ho ancora capito bene gli spazi ed illoro uso qua dentro. Però vorrei approfittare di questo per presentarmi: Ho 33 anni, ho sempre amato moltissimo, fin da bambino, il mondo degli insetti. Passavoore a guardare le file di marcia delle formiche sul mio terrazzino a Roma o ovunque nella mia casa in campagna. Mi dilettavo di raccogliere esemplari vivi che trovavo io. Fin dagli 8 anni ho allevato un Othiorryncus levigatus (coleottero), un Melasoma populi (coleottero), una Vanessa dal C bianco (lepidottero), un Thomisus albus. Ed altri. Questi erano quelli a cui sono stato più affezionato. Alcuni li ho tenuti anche per lunghi periodi, altri li ho liberati dopo un paio di giorni dedicati alla loro osservazione. Al momento della scelta universitaria ho optato per biologia, nella speranza di poter diventare entomologo. Poi, i casi della vita mi hanno portato a sfruttare le mie conoscenze biologiche in tutt'altro campo, la ricerca biomedica. Più che altro perché questi simpatici animaletti sono tanto amabili, ma era troppo difficile trovare il modo di vivere della loro conoscenza, mentre invece il settore lavorativo riesce ad assorbire meglio chi si occupa di biologia molecolare... Oggi in quello che ho da sempre usato come terrario/acquario a seconda dei periodi ci abita un bozia, pesce d'acqua dolce con lunghi barbigli e ci sta da almeno 7 anni... e non gli auguro certo di morire per poterci mettere altro! Comunque, sono da sempre stato affascinato dall'idea di allevare un grosso ragno esotico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 6, 2005 Report Share Posted January 6, 2005 Benissimo Giovanni-Oz... Sei nel posto giusto... ti rinnovo il benvenuto e spero tu rimarrai qui con noi (e magari presto potrai toglierti la voglia di allevare qualche grossa migale tropicale - leggi permettendo....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermorfeo Posted January 6, 2005 Report Share Posted January 6, 2005 Bene bene un romano in più sul forum! P.s: non siamo molti di Roma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted January 6, 2005 Report Share Posted January 6, 2005 ciao e benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts