Vai al contenuto

Terremoto

FabioDV

Messaggi raccomandati

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Voci dicono che qualcosina si sia sentita anche qui in Toscana...

Io non posso confermare nè smentire: quando dormo, non mi svegliano neanche le bombe (e non per dire: il triste attentato ai Georgofili, non molto lontano da casa mia, che ha fatto addirittura spaccare qualche vetro nel condominio, non mi ha minimamente distolto dai miei sogni... :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jena assente

Qui a Brescia e' stata una bella botta. La mia topaia sembrava uno shaker, ed al decimo secondo di scossa ho anche iniziato a preoccuparmi.

Sono stati due treni d'onda concatenati, sussultori ed ondulatori simultaneamentesi e' sentito distintamente la modulazione dei due treni. Sono abbastanza abituato, scosse a Brescia ne arrivano tante, anche se in questo periodo stanno decisamente aumentando di frequenza, due anni dall'ultima, 5 tra le due prima, altre non ne ho sentite (ho 29 anni).

Le vostre bestiole hanno sentito qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in Ticino si è sentito piuttosto forte, cmq io ero a dormire da poco più di mezz'ora e quindi niente ! :ph34r:

Tre anni fa, mi ricordo che facevo la quarta media e durante la lezione di scienze sentii il mio primo terremoto, era come l'avvicinarsi di un grande camion e sentire come delle onde sotto i piedi,.... senzazione particolare ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so come abbiamo fatto a sentirlo anche noi ma stamattina verso le 7:25 prima che prendessi l'autobus e uscissi di casa si muovevano i lampadari...ma era una cosa leggiera...strano io sono dell'abruzzo è l'ho sentito..magari era da qualche altra parte.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..mi ricordo che ai tempi io, a Milano, ho avvertito decisamente sia quello del Friuli (1976?) che , sebbene in maniera minore , quello dell'Irpinia (1981)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Scolopendro:

In mattinata, un'altra scossa sismica, di intensità minore (magnitudo 4.8 Richter), localizzata nel mare Adriatico, è stata avvertita lungo le coste dell'Abruzzo, delle Marche, del Molise e della Puglia, ma non ha provocato danni.

(dalle pagine di Repubblica.it)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentita anche qui a Modena! Ieri sera non riuscivo ad addormentarmi perchè i miei cani non la smettevano di abbaiare (avranno cominciato 15-20 min prima della scossa) e l'ho sentito benissimo il terremoto! Passata la scossa i cani sono impazziti ancora di più, ho fatto na fatica ad addormentarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero seduto davanti al computer collegato alla chat di aracnofilia.....non ho sentito assolutamente nulla però i miei pappagalli, senza motivo apparente, hanno iniziato a svolazzare come terrorizzati, forse loro hanno percepito qualcosa, è successo esattamente nel momento in cui Fabio ha detto che stava sentendo il terremoto.

Alla radio hanno detto che la scossa si è sentita distintamente nel trentino meridionale, qualconu anche in Alto Adige se n'è accorto....io forse sono meno sensibile!

Ciao, Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico a cui stavo sistemando il computer ha una cavia e dei criceti... hanno cominciato ad agitarsi come pazzi qualche minuto prima della scossa...

Mia moglie ha detto che il mio cane ha cominciato ad abbaiare senza scopo, anche lui qualche minuto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti