Jump to content

Terremoto

FabioDV
 Share

Recommended Posts

Ore 00:00 circa qua nella zona sud ovest di Milano si è sentita una scossa parecchio inquietante che ha fatto ballare i mobili...

Chi l'ha sentita?

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

l'ho sentita sì! e mi sono anche spaventata.

ero a letto con l'influenza e ho sentito il letto tremare: all'inizio ho pensato "è mia sorella che sta male!" (che sta al piano di sopra del letto).

poi ho sentito il rumore dei vetri che vibravano e ho capito.

ma non si trova uno straccio di notizia nè in tv nè in internet!

Confermo a Biella. La sedia si è mossa e la lampada si è messa a ballare...

Anni fa a Los Angeles, dove ho vissuto qualche tempo all'università, ne ho beccata una "fortina" di scossa (anche se limitata nel tempo, circa 10 sec)... brutta cosa, davvero brutta cosa... :lol: Se non si prova non si crede. C'è da farsela sotto anche se sei in mezzo ad un prato...

TELEVIDEO RAI

25/11 00:12 - Forte scossa terremoto nel Nord Italia

Un forte sisma è stato registrato in varie località del Nord Italia,dal Piemonte al Trentino-Alto Adige. In particolare la scossa è stata avvertita a Milano,Genova e Padova.L'epicentro sarebbe stato registrato a Brescia. In una vasta zona della Lombardia,in particolare nelle province di Como,Lecco Sondrio e Varese,il movimento tellurico è stato di tipo ondulatorio,avvertito soprattuto nei piani alti delle abitazioni.Al momento non si ha notizia di vittime o danni.

Secondo me quasi 10... all'inizio è stata debole e pensavo mi tremassero le gambe che stavano appoggiate al mobile del pc a causa dell'eccessivo allenamento di stasera... poi è partito lo scossone forte con il rumore e ho capito...

A leggere il TGcom.it c'è da farsela sotto da ridere...

titolo:

Notte di terrore al Nord Italia

Forte scossa di terremoto da Veneto a Piemonte.

aggiungerei:

...epicentro ad Arcore. La manovrina per tagliare l'IRPEF salta. Già ri-stanziati i 9 miliardi di Euro per la ricostruzione (gli appalti sono stati fatti ieri :lol: )...

Scusate, pietà, non ho resistito... ;)

Porca.... che botta!

E' durata 10 secondi circa, ma sono sembrati molti di più...

Ero a casa di un amico in via Palmanova a Milano... si vedevano i muri vibrare... è una sensazione a dir poco inquietante...

Pensate che in Giappone terremoti così ne hanno parecchi tutti i giorni... poi ci sono quelli davvero GROSSI...

Felici sogni a tutti....

Franco

Sentita, eccome (zona est di Milano). Ero a letto, a leggere. A mezzanotte ho percepito che il letto scivolava e riscivolava sotto di me, la porta d'ingresso sbatteva sebbene in assenza di vento, l'intero edificio emanava rumori. Sono al quarto piano. Mi è venuta un po' di nausea. Vedendo i gatti tranquilli, ho immaginato che non doveva trattarsi di una forte scossa di terremoto. Mi sono domandata dove fosse l'epicentro. Mi sono presa un bello spavento :lol:

Lidia

ho notato che la scossa e' stata accolta con sorpresa dalle vostre parti, qui e anche piu' giu' (vedi sicilia) non c avrebbero forse fatto nemmeno caso, la vicinanza con i vulcani ci ha abituati ai sismi (anche se molto ma molto lievi)