Vai al contenuto

Legge sugli aracnidi!

Messaggi raccomandati

anche l'APAE ha messo sul sito il decreto.io onestamente non so se stilando una lista venga presa in considerazione . pero' per discutere ci si potrebbe dare appuntamento in chat alla presenza di Matteo e di tutti i moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sì la discussione è d'obbligo, ma al momento si sta coordinando un'azione anche con entità esterne ad aracnofilia. quando saremo pronti teo posterà i dettagli e allora sì ci sarà bisogno di tutti. prima di questo momento dobbiamo appunto evitare colpi di testa che potrebbero fare chiudere le autorità a proposte di questo tipo. per essere considerati abbiamo bisogno di nomi e qualifiche: vi prego tenete duro ancora un po'.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è il criterio di ammisione / esclusione dalla sezione

sul nuovo decreto legge?

Posso accedervi anche io?

Mi interesserebbe, magari non posto, ma vorrei sapere cosa sta succedendo!

Orion

andrealorenzo.palotta@pirelli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo deciso (con votazione ovviamente) tra i moderatori che era necessario avere anche degli utenti semplici, ai fini della trasparenza. Semplicemente abbiamo inserito i tre utenti con più di 750 post all'attivo quel giorno, ovvero Nausea, Kristal e Matteus... più Vesubia e I-lang come aracnologo e medico. Lo stesso team della revisione dello stauto (per ora ferma).

In realtà nella sezione privata non capita nulla... semplicemente è a disposizione dei moderatori che riferiscono i contatti con le altre associazioni. Tutto ciò che è importante viene immediatamente riferito anche di qua. Al momento - come detto - stiamo parlamentando con le altre Associazioni per coordinarci. Non stiamo discutento sulla materia. Il topic sui contenuti e dettami della Legge è qui nella sezione pubblica. Nessuna lobby, tranquilli....[:D]

Matteo

PS: verrete informati di tutto e, se non lo facessimo, ci sono i suddetti "garanti" che ci faranno un mazzo così, spiattellando tutto....[:D]. Sopratutto quel naziskin di Nausea...[:D]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh minchiazza che figura... lo ammetto subito! Cavolo ma come ho fatto a non vedere Anto'... [:(] Vi giuro che non c'è altro motivo che non la fretta! miii proprio Antonio, che scemo che sono.

Matteo

PS: Antonio viene ammesso da adesso con effetto immediato...

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, anch'io ho pensato a una dimenticanza,tutto qui, infatti antonio dopo te e volothar (l'ho scritto giusto?) è quello con più posts!!!

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mammamia! manco una settimana e qui succede una rivoluzione...mmmm..speriamo bene! ...Affido me e i miei piccoli nelle vostre mani.

Catoblepa

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non interessa o è gia stato preso in considerazione.

Volevo suggerire se non fosse il caso di coinvolgere,oltre ai gruppi di appassionati,anche il settore commerciale.

Nonostante l'aracnofilia e il mercato non vadano(ogni tanto per carità)molto d'accordo credo che questa eventuale restrizione danneggi i nostri interessi così come i loro,accomunandoci almeno in questo senso.

Inoltre tale settore credo abbia anche un peso politico rilevante.

Può servire?

Ciao

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Anche se ormai mi sembra di mettere carne su carne sul fuoco vi riporto la risposta datami dall'ufficio CITES Sardegna.

Non è possibile in questo momento rispondere ad alcuna delle Sue domande, in quanto, a parte il testo del D.L. 159, non è stato pubbblicato nessun elenco di ragni pericolosi né tantomeno qualcosa sulle modalità del loro allevamento. Bisognerà attendere che l'organo preposto (Commissione Scientifica del Ministero dell'Ambiente) si pronunci in merito a questo decreto in modo da indicare quali siano i ragni "seriamente pericolosi" per i quali si renderà obbligatoria la denuncia in Prefettura (Art. 6, c. 3

e 5, L.150/92).

Distinti saluti.

Vorrei farvi notare il seriamente pericoloso scritto tra "" [:(]

RiKy :-P *W la Sardegna*

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo... è l'indirizzo che per ora hanno preso tutti (o quasi) i punti di presenza degli uffici CITES del Corpo Forestale che si sono visti travolgere da domande come quella di Riccardo.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti