Ospite lex Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 cosa???? Perfavore più info!!! Cosa vuol dire al più presto? Cavolo ho paura che se lascerò i miei ragnetti al negozio me li portano via!!! non so proprio cosa fare!!!!!! ***La vita è come un ponte, puoi attraversarlo, ma non costruirci una casa sopra*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 Cavolo ragazzi, ma lo volete capire che adesso bisogna aspettare?!?! Sappiamo benissimo che i dettagli (importantissimi) di questa legge si stanno decidendo in questi giorni, e ci sono Matteo, Fabio e gli altri che si stanno facendo il **** per uscirne, e farci uscire noi e il nostro hobby, senza troppi danni. Pubblicare la lista adesso sarebbe un marone! Non si puo' dare nulla per scontato. E' solo una proposta che stanno presentando punto e basta! Fuzzio non so che cosa tu abbia visto appeso e in che negozio, io qui non ho visto un bel niente e nessuno di quelli che conosco ha visto nulla, almeno per ora. E se il decreto legge non è nemmeno completo, non so con che gente tu abbia parlato, e perche' tu riceva comunicati dalla forestale, ma certi discorsi e certi toni servono solo a buttare benzina sul fuoco. Incrociamo le dita punto e basta. Scusate i modi bruschi. Rik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 domani scannerizzo il documento ciao Fabrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 Riccardo, non posso che appoggiare in pieno le tue parole. Il tuo modo sarà pure brusco, ma è necessario. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 Il decreto legislativo parla di denunciare i propri aracnidi entro novanta giorni dall'entrata in vigore dello stesso, ma: 1) Se entro sessanta giorni dalla sua uscita il D.L. non viene convertito in legge, decade, e in tal caso tutti amici come prima (e nel nostro caso i 60 giorni scadono a settembre, il 5, se non ricordo male) 2)Il D.L. così come è formulato dice tutto e dice niente, non essendoci ancora una lista ufficiale, e quella che Aracnofilia e altre associazioni stanno preparando verrà proposta appunto per questo scopo. Fino a che non viene fatta chiarezza (e ce lo faranno sapere subito i nostri "grandi capi", vi assicuro), non denunciate alcunchè. Anche la forestale è d'accordo con la linea d'azione di Aracnofilia. Se tutto va come deve andare l'aracnofilia non ne risentirà particolarmente, e potremo andare avanti come stiam facendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 Mi unisco al coro di autocontrollo del mio grande,in tutti i sensi, omonimo ! Stiamo calmi. Ps NOn vorrei assolutamente con cio arrogarmi la presunzione di sostituire i moderatori ma loro hanno il loro bel dafare. RiKy :-P *W la Sardegna* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 Ogni amministrazione può dire e fare quello che vuole, ma poi l'unica cosa che conta è la legge. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 Per quanto mi riguarda, io fino al 28 non denuncio un bel niente... poi, se il mio pandinus finirà in lista provvederò. Penso che sia la cosa + giusta da farsi... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 gidol ma perchè parli del 28 come scadenza? Stai tranquillo hai tempo fino a novanta giorni per denunciare il tuo scorpio!! Quindi all'incirca il 5 ottobre.. ti cito la legge 150 del 7 febbraio 1992 articolo 6(alla quale il 153 fa riferimento): "coloro che alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto.......detengono esemplari ........... sono tenuti a farne denuncia alla Prefettura territorialmente competente entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto" ovviamente....se tutto dovesse andare storto!!! ma vista la piega....non penso[] gennaro ___________________________________________________________________ ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 Ogni decreto legge quando esce è fonte di interpretazioni "periferiche" diverse..alcuni lo intendono in modo più aggressivo, altri in modo più lasso. Non faccio esempi perchè sono troppi e poi serve a poco. Una cosa è certa, se il D.L. non viene convertito in legge entro il 5 /9 decade ed amici più di prima. Lo stesso D.L. dice "apertis verbis" che il tempo per denunciare eventuali pericolosi è il 5/10, fare qualsiasi cosa prima del 5/9 è puro masochismo, e anzi può essere fonte di traversie inutili. Vi sono buoni motivi per pensare che all'atto di conversione in legge, che probabilmente ci sarà, (ma non è gidol un atto certo...una legge deve passare tutti 2 i rami del parlamento, ed essere in agenda non significa che poi vengano rispettati i tempi...), verranno apportate rilevanti modifiche e chiarimenti. Quindi calma ragazzi e ....continuiamo la linea di condotta intrapresa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 d'accordo su tutti i fronti ___________________________________________________________________ ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 Infatti ragazzi state tranquilli per ora.... non ascoltate chi rema controcorrente per far polemica sterile! A breve presenteremo la lista. Se l'accetteranno bene, se il DL cadrà bene lo stesso... se invece le cose andranno male (e speriamo di no) solo allora vedremo di capire come regolarizzarci. Le info che abbiamo arrivano dall'Ing. Mereu in persona, direttore nazionale CITES. Più di così! Per Fuzzio: ti prego Fabrizio una volta per tutte di SMETTERLA di pubblicare notizie inventate o arrivate da fonti assolutamente "sospette". Il fatto che la Forestale ti mandi dei documenti in cui dice che se gli va come tieni i ragni te li lasciano sennò se li portano via (dove poi...) è una ASSURDITA'. Qualunque sia la tua fonte EVITA di pubblicare boiate qui sul forum. Abbiamo altre cose da fare che tranquillizare gli animi, agitati dai "tuoi" comunicati eclatanti sul futuro plumbeo del nostro hobby. Spero di essere stato chiaro. [!] Matteo PS: non scansionare documenti perche non interessano. La legge è chiara in merito e l'attuale indirizzo del CITES anche. Se hai altre info che ritieni sicure, carica i ragni in mattina, vai in Prefettura oggi stesso e serviti.... noi - eventualmente - lo faremo tra un paio di mesi! º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite BuNNe Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 D'accordo... [!] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 Appoggio in pieno il discorso di Teo. Ciao Denis *aracnofilia forever!* provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 Dai, ragazzi, è inutile litigare. Tanto tempo ce ne è ancora. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati