Vai al contenuto

Legge sugli aracnidi!


Messaggi raccomandati

avete visto?

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2003/153/3.htm

 

sapete che vuol dire?

 

Matteo si richiede una risposta IMMEDIATA..........

 

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite necrophorus

siamo in italia, si sapeva sarebbe succeesso, non ci sono parole davvero, se non che non so cosa si potrebbe fare, forse nulla, ma spero non sai cosi

 

exurge domine et judica causam tuam

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dobbiamo mobilitarci.......

 

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, state calmi... "mobilitarci" per cosa!?

 

esemplari vivi di aracnidi selvatici, ovvero provenienti da riproduzioni in cattivita', che possono arrecare, con la loro azione diretta, effetti mortali o invalidanti per l'uomo o che comunque possono costituire pericolo per l'incolumita' pubblica.

 

Con la loro "azione diretta" vuol dire che dovrebbero essere esclusi tutti i ragni che la gente "crede" mortali, come le tarantole, ma che in realtà non lo sono....

 

Bisogna ancora stabilire quali siano gli esemplari in questione ! Una tigre e un gatto sono entrambi mammiferi... difficile che blocchino tutti gli aracnidi. Aspettiamo di sapere bene di cosa si tratta, dai.

 

L'articolo 6 dice che il Ministerò dovrà fare una lista delle specie in questione (come già fatto per mammiferi e rettili) con proprio decreto che verrà - a sua volta- pubblicato sulla GU. Ci sono ottime possibilità che vietino sono alcuni scorpioni, latrodectus e poc'altra roba. Prima di fasciarci la testa e fare un chilometrico topic di indignazione aspettiamo di conoscere bene di cosa si tratta, no!?

 

Matteo

 

PS: ci vorrebbe Ilic per definire esattamente cosa un medico intende per "invalidante"...

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai sempre come calmare le persone.......

Capirai anche tu che una persona vedendosi una cosa del genere la prima reazione che ha sia quella di dire "O mio dio!"

 

comunque aspetteremo......

 

Alvise

 

PS Teo sei eccezionale........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ciò che riguarda i mammiferi e i rettili sono stati abbastanza cauti nel vietare (guardate i serpenti...).

 

Inoltre il decreto interministeriale del 19 aprile 1996 emanato dal Ministero dell'Ambiente and Co. che sanciva il divieto suddetto in vigore a partire dal 3 ottobre 1996 (ovvero 6 mesi dopo il decreto stesso), prevendeva che entro novanta giorni (altri 3 mesi, e fa 9) chi fosse stato in possesso degli animali compresi nell'elenco pubblicato sulla G.U. a ottobre 1996, era tenuto a esporre denuncia, con relativo pagamento di centomila lire, alla Prefettura (sempre nei 3 mesi).

 

Ora aspettiamoci che viaggino allo stesso modo, basandosi sulla L.150/1992, e quindi tempi lunghi! Avremo tutto il tempo per capire e non arrivare impreparati alle relative scadenze.

 

Matteo

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Teo so che bisogna cercare di mantener la calma..... ma ce necessita di mobilitare ed organizzare qualcosa ! Io sono molto perplesso in questo momento anche se sapevo gia della esistenza delle basi di questa legge , anzi penso lo sapessimo un pò tutti.

 

 

RiKy :-P *W la Sardegna*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non è che possiamo andare davanti a Montecitorio a cantare "redatesce er puzzone!" [:)]

 

Aspettiamo il decreto del Ministero che farà da regolamento alla Legge, la lista degli esemplari vietati, sanzioni e tempistiche.

Di per se non è una Legge stupida così come la mettono giù. Siamo noi stessi di Aracnofilia che NON vendiamo i Latrodectus (tanto per fare un esempio) perchè sono pericolosi. Ricordate i 300 Androctonus alla Malpensa... chissà dove sarebbero finiti. Non tutti, d'altronde, sono come noi!

 

Prima di urlare e dimenarci aspettiamo sta' benedetta lista.

 

Teo

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..