Lee Inviato 30 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2019 Oggi ho raccolto il mio primo ragnetto, Atomino😊 Non sono un'esperta, sapreste dirmi di che specie è? Cosa posso dargli da mangiare e come posso procurarglielo? (preciso che non ho intenzione di allevare insetti in casa avendone la fobia) Nel mettergli il terriccio nella teca ho aggiunto un vermicello più sottile ma più lungo di lui, ho fatto male? Se lo mangerà? Ha bisogno di luce o gli fa male? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 30 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2019 Hai altre foto? Sembrerebbe un Amaurobidae. 12 minuti fa, Lee ha scritto: Nel mettergli il terriccio nella teca ho aggiunto un vermicello più sottile ma più lungo di lui, ho fatto male? Se lo mangerà? Cosa intendi per "vermicello"? Se era un lombrico non penso che se lo mangerà, piccole camole o larve invece è più probabile. Altrimenti con mosche e insetti simili vai sempre sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lee Inviato 30 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2019 1 ora fa, Darko ha scritto: Hai altre foto? Sembrerebbe un Amaurobidae. Cosa intendi per "vermicello"? Se era un lombrico non penso che se lo mangerà, piccole camole o larve invece è più probabile. Altrimenti con mosche e insetti simili vai sempre sul sicuro Ho solo queste foto, adesso è da qualche ora sotto la sua roccia, penso stia dormendo. Non credo proprio sia un lombrico, sembrerebbe più un millepiedi, anche se il colore è sull'arancione/rosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 welcome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Atomino? 😂 ma è un nome fantastico 😍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Puoi togliere il "verme". Non credo che lo mangerebbe. Comunque, che sia un Amaurobiidae o un Agelenidae, sono ragni che fanno la tela e solo allora catturano prede. Lasciagli il tempo di ambientarsi, di rendersi conto che non può fuggire e quindi tanto vale farsi la tela lì. Solo allora gli puoi offrire un insetto, ma tieni conto che i ragni mangiano poco e nutrirli è l'ultimo dei problemi. Hai giorni o settimane a disposizione per farlo. Più importante mantenere la giusta umidità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lee Inviato 2 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Adesso, elleelle ha scritto: Puoi togliere il "verme". Non credo che lo mangerebbe. Comunque, che sia un Amaurobiidae o un Agelenidae, sono ragni che fanno la tela e solo allora catturano prede. Lasciagli il tempo di ambientarsi, di rendersi conto che non può fuggire e quindi tanto vale farsi la tela lì. Solo allora gli puoi offrire un insetto, ma tieni conto che i ragni mangiano poco e nutrirli è l'ultimo dei problemi. Hai giorni o settimane a disposizione per farlo. Più importante mantenere la giusta umidità. Grazie dei consigli! Ha fatto qualche tela già dalla prima notte, ho provato a inserire un insettino nella teca ma non l'ha ancora preso. Ogni quanto dovrei nutrirlo quindi? Come posso assicurarmi di mantenere la giusta umidità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Non deve fare "qualche" tela. Deve fare "la" tela e posizionarsi su di essa. Per come gestire la teca e mantenere l'umidità altri hanno più esperienza di me e ti diranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 3 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2020 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati