Jump to content

Recommended Posts

Salve gente, 

Ho una lassiodora parahybana a cui devo fare un cambio casa e non so che substrato usare, fino ad ora ho usato come substrato fibra di cocco ma da quello che ho scoperto non è il massimo che si può desiderare, che substrato dovrei usare? 

E gia che sono qui ne approfitto per chiedere la percentuale di umidita che serve per lei?       Fino ad ora ho tenuto l'umidità al 60% circa 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La torba va bene, 

Lasiodora parahybana

con una s e in corsivo. Bastava andare in rete e digitare, tra le altre cose abbiamo anche una pagina a lei dedicata sul sito :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Gaborri ha scritto:

La torba va bene, 

Lasiodora parahybana

con una s e in corsivo. Bastava andare in rete e digitare, tra le altre cose abbiamo anche una pagina a lei dedicata sul sito :)

 

Grazie adesso ho capito! 😁 

Mi puoi dare il link per la pagina dedicata alla    Lasiodora parahybana

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Samuele,

in alto a destra (solitamente) c'è un'icona a forma di lente d'ingrandimento. È uno strumento utile per cercare, con la parola chiave, una marea di info utili.

 

Per facilitarti il compito (ma solo questa volta), questo è il link della scheda che ti interessa. Miraccomando però, una scheda d'allevamento non è un libretto delle istruzioni... ci vuole studio, buon senso e dove non ci si arriva, chiedere sempre prima di fare errori che possono compromettere la sicurezza dell'animale e dell'allevatore.

Scheda Lasiodora parahybana

 

Saluti

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Topics

  • Similar Content

    • By Kepler13Bis
      Salve, vorrei acquistare una tarantola ed iniziare questo cammino, il problema è la difficoltà nel trovare un allevatore, rivenditore e/o un amatoriale che vende qualche esemplare. Io sono di Torino, ma posso muovermi in tutta piemonte. Potete mettermi in contatto con qualcuno oppure qualcuno di voi che potrebbe vendermene una? 
      Vi ringrazio tanto per l'attenzione 🙂
    • By Treebeard
      Ciao ragazzi,
      consiglio da allevamento:
      Avendo diversi terrari umidi, a parte migali, con blattoidei e diplopodi; ho un problema inerente a moscerini in essi. Non sono Drosophila melanogaster, ma altri più piccoli, che si rifugiano appunto nella torba o fibra di cocco umida.
      Tipo Phoridae...  A parte sterilizzare il substrato, o cambiarlo, e le strisce adesive per mosche ed affini... 
      Che mi suggerite per eliminare questo innocuo,ma fastidioso ed antiestetico problema? Vorrei evitare che invadessero anche le migali.
      Grazie
    • By Funky94
      Salve,non so se sono OT ma voglio provarci...sono di Milano e pochi giorni fa ho sessato le mie 3 migali,sono tutte femmine,cercavo qualcuno con dei maschi per fare accoppiarle...tengo a precisare che a parte due sling di numero a specie il resto potrà tenerli la controparte...le specie che ho sono :
      - Lasiodora parahybana
      - Poecilotheria ornata
      - Chilobrachys dyscolus 
      Zona Milano e Dintorni
      [Se Ho Sbagliato Sezione Mi Scuso]
      Ps : Non E’ Un Annuncio di Compravendita di Specie Non Detenibili...
    • By Gianluca Fatigati
      Salve a tutti innanzitutto mi presento, sono Gianluca e sto muovendo i primi passi nel mondo degli aracnidi, per questo motivo ho sentito l'esigenza di isrivermi ad aracnofilia, oltre che per chiarire alcuni dubbi. Da pochi mesi (esattamente da settembre) sono entrato in possesso di una Grammostola rosae non più grande di 4cm (legspan). Al momento dell'acquisto aveva da poco mutato. Vive in un terrario 15x15x15 e da metà dicembre ho messo un tappetino riscaldante da 5w applicato lateralmente (sotto consiglio dell'allevatore che me l'ha ceduta). La migale in questione da circa fine novembre ha smesso di nutrirsi, fino ad allora andava regolare con un'Acheta domestica ogni 4/5 giorni. Ho pensato che forse era a causa della temperatura, ma pur avendo acquistato il tappetino tutt'oggi continua a rifiutare le prede.  L'unica possibilità è che sia in premuta, ma mi sembra che due mesi siano troppi come periodo di premuta. In allegato lascio qualche foto.





    • By Samuele Allocca
      Non so se è la sezione giusta ma c'era scritto primo aiuto.... 
       
       
      Aiuto 🆘 
      Ho una lassiodora parahybana uno sling, ieri gli ho cambiato casa in un barattolino leggermente più grande di quello dove era prima con fibra di cocco come substrato che era lo stesso tipo di substrato.....e oggi era il giorno in cui dovevo dargli da mangiare..... Ma non ha mangiato e sono abbastanza sicuro che sia per il cambio casa visto che non mi sembra affatto in pre muta. ......... Cosa faccio? 
       
      P.S.  =. Era come se scappasse dal micro grillo anche se poteva mangiarlo senza problema. 
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.