Jump to content

Fcazz

Utenti
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

About Fcazz

  • Birthday 12/07/1983

Contact Methods

  • MSN
    dark.salvy@libero.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    milano

Previous Fields

  • Nome
    Salvatore
  • Località
    milano
  • Provincia
    milano
  • Regione
    lombardia

Recent Profile Visitors

578 profile views

Fcazz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Ciao Giorgio, come già spiegato, è possibile stabularla come la Histerocrates gigas. Ricorda che è una migale fossoria ed ha bisogno di molto substrato per scavare. La torba va tenuta leggermente umida, diversamente da come si legge in giro. In natura scavano tunnel molto profondi per cercare fresco e umidità.
  2. Buongiorno, come già spiegato in altre sedi, quell'esemplare non è una Poecilotheria metallica , ma è una Cyriopagopus vonwirthi (di mia riproduzione) ceduta dal sottoscritto (purtroppo) al truffatore di cui sopra. Saluti
  3. Dico questo perchè, gli allevatori con cui ho parlato, per portar la femmina in ovulazione servivano dei ciclaggi di temperatura e umidità. @Francesco Safina, a parer mio, non è molto preciso nello scrivere le date 😅 . Solitamente questo è il periodo giusto delle deposizioni di P.metallica. Le femmine mutano alla fine dell'estate quando è ancora caldo (si dovrebbero accoppiare in questo periodo) , poi arriva il "freddo" e in primavera con l'alzarsi delle temperature c'è la deposizione. Sarei curioso di sapere con precisione le date e le fasi di stabulazione di questa femmina. Gabry....è vero che le tempistiche variano, non lo metto in dubbio, ma non è comune come cosa
  4. Ciao, Allora, partiamo dall'inizio.... cerca di dare più info a riguardo, in modo da poterti aiutare: -Ultima muta della femmina -Data di maturazione del maschio Per Poecilotheria 2 mesi è pochino, soprattutto per Poecilotheria metallica, che impiega anche 6 mesi prima di deporre il suo cocoon. Aggiungo, che è difficile assistere ad un accoppiamento, solitamente lo fanno di notte e dopo qualche giorno di corteggiamento. Per sapere se il cocoon sarà fecondo, ti toccherà aspettare, se non hai mai avuto esperienze di riproduzione, ti consiglio fortemente di lasciare il cocoon alla madre per più di 30/40 giorni, così quando lo preleverai, ci saranno (se fecondo) L2 ....più facili da gestire. p.s. Ricorda che P.metallica ha 3 stadi larvali.
  5. Ciao, le migali non fanno letargo, ma abbassano il metabolismo se le temperature lo richiedono. Per quanto riguarda le tue domante, anche se del tutto lecite, sono strettamente legate all'allevamento in generale e ti consiglio di consultare questo Link http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ per poi passare a leggerti qualche scheda dell'animale da te scelto. Personalmente mi preme deviare il tuo interesse su altri Generi più STIMOLANTI, inquanto una Brachypelma sp. seppur molto bella, non ti darà quella voglia di "continuare il percorso" di allevamento (parere personale). Scegli qualcosa di più "attivo" e che ti dia stimoli sempre nuovi, l'IMPORTANTE è che tu parta sempre da esemplari piccoli (sling) in modo che, durante la loro crescita, tu possa abituarti al loro carattere.
  6. Ciao Giorgio, prima di rispondere alle numerose domande, andiamo passo passo, inizia a descrivere come stabuli la tua migale, allegando qualche foto se vuoi. P.s. in quale scheda hai letto che la Brachypelma smithi fa il letargo?
  7. Samuele, da come ti poni, evidentemente hai urgenza perchè l'esemplare è già in tuo possesso? Se mi sto sbagliando, abbiamo tutto il temo per parlarne. Sicuramente la scheda che ti han postato poco sopra direi che ti sarà utile..... dopo aver letto e capito la scheda, non capisco quali altre info possono servirti....se non accumulare esperienza. Se non hai già acquistato l'esemplare , ti consiglio di partire con uno sling, dato che esemplari più grandi risulterebbero nervosi e abbastanza difficili per un neofita che ha appena iniziato il suo percorso di allevamento.
  8. Ciao, posta le foto del posto in cui sposterai i terrari, in modo da poterti consigliare al meglio. Tutto dipende dalla temperatura della stanza.... così, come primo consiglio ti direi di coibentare con fogli di polistirolo o fogli di poliuretano espanso.
  9. Riporto un post di Gaborri in risposta ad un utente su Facebook : "Ragazzi... per favore cerchiamo di non fare allarmismo. Ogni anno arrivano alla commissione CITES mille mila richieste di inserimento di animali in all. B. Ogni tot anni queste richieste vengono liquidate in massa ( come successo quest'anno per Poecilotheria e altre decine di Specie di altri animali). Ora ... dopo che il provvedimento è stato emanato, passano diversi mesi prima che diventi effettivamente effettivo. Al momento non bisogna proprio fare niente. Né dichiarazioni, né tantomeno atti di panico. Quando ci saranno indicazioni più precise, si daranno informazioni necessarie ( e chi le darà saranno in primis gli organi di competenza). Al momento non c'è nessun obbligo. Si ricorda, tra le altre cose, che sono già successi casi in cui animali in CITES in All. B non siano poi stati considerati di striscio dagli organi di controllo. Quindi non vi preoccupate inutilmente, quando ci sarà da fare qualcosa, tutti lo sapranno e avremo un sacco di tempo per farlo (come è sempre stato)."
  10. In Italia, ci sono più Specie di quanto pensi ;) le Poecilotheria sp. se prese slings.... sono fantastiche.
  11. Joseph ..... come ti han detto, se inizi da slings e/o esemplari molto giovani, non avrai alcun problema, anzi, imparerai a gestirli e a conoscerne il loro carattere. Voglio solo precisare una cosa: non "fossilizzarti" sulle classiche Specie che si vedono online, fai ricerche, e fatti travolgere dalla loro bellezza... tanti non conoscono le numerose Specie scoperte in questi ultimi anni.... amplia le tue conoscenze e miraccomando...per poter continuare con questa passione, bisogna DIVERTIRSI. 😉👍 (Sempre rispettando l'animale)
  12. Non serve assolutamente attuare questa procedura, se il ragno è stabulato costantemente in maniera ottimale, muterà senza alcun problema. Ti consiglierei, almeno adesso che sei alla primanesperienza di partire sempre da animali più piccoli (sling) in modo da poter imparare da loro vedendoli crescere e a capirene i loro bisogni. Prima di fare cose di cui puoi pentirtene, chiedi tranquillamente in Forum. Ci sarà sempre qualcuno che potrà dartinuna mano. 😉👍
  13. Stai tranquillo, non demoralizzarti, purtroppo sononcose che succedono. Anzi, cogli l'occasione per far tesoro della lezione che hai imparato: prima di acquistare qualsiasi cosa, osservala bene, controlla che tutto sia come dovrebbe. Non preoccuparti, cerca di fare il massimo e vedrai che vivrà a lungo, non per forza deve morire 😉👍
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.