Jump to content

Emanuele Ozzella

Utenti
  • Content count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Emanuele Ozzella

  • Rank
    Nuovo Utente

Previous Fields

  • Nome
    Emanuele
  • Località
    Villanova d asti
  • Provincia
    Asti
  • Regione
    Piemonte

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie mille Nicfred! Penso che lo terrò un po' in casa con me per osservarlo un po', poi nel caso mi sconsigliare di allevarlo lo libererò.
  2. Ecco qua spero vada meglio
  3. Data: 14/06/2020 - 11:00 Luogo: Villanova d'Asti (AT) Posizione/Micro-habitat: Scala della cantina Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti, ho ritrovato questo esemplare nella scala per andare in cantina, scala quasi sempre al buio. Tesseva la sua ragnatela nel soffitto della scala in pendenza. Ragnatela non molto chiara come modalità di costruzione. Qualcuno sa dirmi di che si tratta?
  4. Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho preso una tegenaria, di preciso non so di che specie in particolare si tratta.misura si è no sui 5mm legspan 1cm. Con cosa posso alimentare questa creaturella?
  5. Emanuele Ozzella

    Villanova d'Asti (AT) - Tegenaria sp.

    Si mi sto documentando a riguardo, posso chiedere più info qua?
  6. Emanuele Ozzella

    Villanova d'Asti (AT) - Tegenaria sp.

    A non è possibile provare ad allevarlo al interno di un barattolo? Avevo letto di altre persone che l avevano fatto.
  7. Emanuele Ozzella

    Villanova d'Asti (AT) - Tegenaria sp.

    Ok perfetto. Grazie! In ogni caso va bene se lo tengo al interno di un barattolo di vetro con un po' di terriccio umido dentro?
  8. Data: 29/05/2020 - 15:00 Luogo: Villanova d'Asti (AT) Posizione/Micro-habitat: Sotto un davanzale in un angolo Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao a tutti. Ho trovato questo esemplare sotto un davanzale. La ragnatela era stata costruita in un angolino e anche lui si trovava al interno di questa ragnatela. Un posto abbastanza al ombra. Penso anche abbastanza umido perché al di sotto c'è un vaso con una pianta che viene annaffiata ogni tanto. L'ho preso e messo dentro un barattolo con della terra e un ramoscello. Vorrei iniziare ad allevare qualcosa. Magari partendo da qualche ragno comune. Ho sentito che danno molte soddisfazione anche loro. Vi mando delle foto Ho pensato che potrebbe essere una tegenaria domestica.. Potrebbe essere? Parlo da perfetto sconosciuto in capo di aracnofilia. Grazie in anticipo a chiu que mi saprà rispondere!
  9. Emanuele Ozzella

    Sapete dirmi che ragno è?

    Anche io vorrei sapere che ragno ho catturato due giorni fa posso farlo da qua? E stato visto e preso giovedì sul primo pomeriggio verso le 15 del pomeriggio. Abito in provincia di Asti. L'esemplare si trovava sotto un davanzale in un angolo. Zona abbastanza ombra. La ragnatela era molto particolare. Ho una mezza idea che possa essere una tegenaria. Il ragno è molto piccolo non so quanti millimetri possa essere ma credo non supera il mezzo centimetro. Ecco alcune foto che ho scattato con il cellulare. Spero si capisca qualcosa.
  10. Emanuele Ozzella

    Ciao a tutti

    Dove devo andare? Scusa non so ancora come muovermi bene
  11. Ciao a tutti, piacere io sono Emanuele, da poco ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo.Sono sempre stato spaventato e allo stesso tempo affascinato da queste creature.Tanto che ho deciso di provare a tenere un piccolo ragnetto che ho trovato in giardino di casa. L'ho trovato sotto un davanzale in un angolo. Un posto abbastanza luminoso ma non sole diretto. Ragnatela molto particolare. Sicuramente mi saprete aiutare in tutto e per tutto. Grazie mille in anticipo. Un buon weekend a tutti!
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.