nonfacciofoto Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Ciao a tutti ragazzi, oggi dopo 6 mesi uno dei miei eresus è mutato e ha mostrato i propri colori da bel maschietto. Mi era stato venduto come Eresus albopictus ma girovagando su internet non mi convince come specie. C'è qualcuno che ne capisce qualcosa? Inoltre volevo anche sapere se il colore è sinonimo di maturità sessuale o ancora manca qualche muta? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonfacciofoto Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Up Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Evita di usare messaggi inutili solo perché non hai pazienza di aspettare una risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Non sai nulla sulla provenienza? Mi sembra si trovi in giro venduto come Eresus sp. Marocco. Non so però che specie sia di preciso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andricus Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Io trovo foto di esemplari così colorati sotto il nome di Eresus guerinii, potrebbe essere corretto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Sì, ho visto anch'io che esce fuori quel risultato. Ma non può essere lui, ho consultato il World Spider Catalog e Eresus guerinii è una sinonimia desueta di Eresus kollari... Che ha i maschi adulti con l'addome dalla tipica colorazione rossa a macchie nere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonfacciofoto Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Sono incappato nelle stesse vostre supposizioni, cose strane.. Probabilmente rimarrà il mistero se non c'è qualcuno molto esperto di eresus in questo forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonfacciofoto Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Non sai nulla sulla provenienza? Mi sembra si trovi in giro venduto come Eresus sp. Marocco. Non so però che specie sia di preciso.Venduto come eresus albopictus, Israel se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 Comunque è adulto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2016 Quando gli esemplari saranno adulti e morti proveremo a risolvere il mistero osservando la confermazione di genitali e altre strutture particolari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati