elleelle Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Sto allevando un Eresus abbastanza grosso, già sui 2cm di BL. e lo nutro con coleotteri simili a quelli che trovavo nelle tele nella località dove l'ho raccolto: tenebrionidi dei generi Pimelia e Tentyria. Il ragno li attacca e li morde, ma quelli continuano a muoversi per decine di minuti, se non per ore. Poi, alla fine, li succhia. Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Può essere che gli basti la stazza per cacciare e immobilizzare le prede e che quindi riduca l'uso del veleno al minimo? Chiedo perché mi è sembrato di vedere un comportamento simile nelle grandi migali terricole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Purtroppo non non ho potuto osservare Eresus predare alcun insetto.. potrebbe centrare la quantità di veleno iniettata. Magari ne inocula quasi niente per non sprecarlo.. però è strano che continuino a muoversi per ore le prede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Un'ipotesi alternativa che avevo fatto è che non riesca a forare l'esoscheletro o non riesca a trovare fessure, ma quei coleotteri sono le sue prede abituali e quindi dovrebbe sapere come fare. D'altra parte non avvolge le prede di tela come fanno gli Uloboridae, che le immobilizzano completamente. Eresus si limita a morderle dove si trovano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati