bobobo Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Ciao ragazzi... volevo un aiutino per il sessaggio della mia Grammostola Rosea... Ho fatto un paio di foto... Per le foto ventrali sono il meglio che ho potuto. Attendo pareri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 A mio modesto parere è una Grammostola porteri Dalle foto non si capisce molto (questa specie non è facile da sessare ventralmente), dunque bisogna aspettare la muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobobo Inviato 6 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Ah!!! A me è stata venduta come Rosea!! Da che lo deduci?? Colore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Si, datti una spulciata nella gallery (foto più belle) e vedi tu stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobobo Inviato 6 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Mmmmm mi sai segnalare una scheda di allevamento?? Sono neofita e mi ero focalizzato su quello della rosea... sono sovrapponibili come specie? Ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Si si assolutamente l'allevamento è lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2016 Si si sono sempre sassi 😆😜 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2016 Mi intrometto per ricordare all' autore del post di scrivere il nome scientifico in maniera corretta, come riportato in questo link: http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobobo Inviato 2 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2016 Ragazzi aggiornamento... La migale ha appena mutato... Qui sembra rosea... Ora domani tolgo la muta per provare il sessaggio. Come posso distendere nel miglior modo possibile?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2016 La foto non è gran che... aspettiamo ancora Per distendere la muta usa dell'acqua e del sapone per piatti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xaint Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Ragazzi aggiornamento... La migale ha appena mutato... Qui sembra rosea... Ora domani tolgo la muta per provare il sessaggio. Come posso distendere nel miglior modo possibile?? Ti allego una foto dell'esuvia della mia Grammostola porteri femmina. Dalla foto si può vedere che è sia che è un esemplare femmina, sia la forma identificativa della spermateca. Inoltre è presente un forte dimorfismo sessuale che contraddistingue gli esemplari femmina per la dimensione (quindi posta la misura del tuo ragno se hai dubbi). Qui invece la gallery con le spermateche con i tratti distintivi principali: http://forum.aracnofilia.org/topic/17558-theraphosidae-spermateche-ed-emboli/page-2?do=findComment&comment=156282 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Direi che si può confermare come Grammostola porteri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati