Salticidae Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 La mia Grammostola rosea dopo due anni che la possiedo senza aver dato segno di essere in premuta ( fino a qualche giorno fa si muoveva nel terrario) oggi verso mezzogiorno si é girata sul dorso e penso stia mutando. Avete consigli? Oltre a lasciarla tranquilla gli ho nebulizzato il terrario spruzzando acqua sul substrato e sulle pareti(quelle opposte a dove si trova il ragno). Giusto ieri l'ho sorpresa che beveva (per idratarsi?) E poi ha tessuto qualche filo di ragnatela sull'apertura della tana (pensavo volesse andare in premuta. Di seguito allego qualche foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Potevi bagnare un pò di più il substrato, ma ormai credo sia tardi e che abbia già completato la muta. Se ancora non l' avesse fatta invece, non aprire il terrario, troppo rischioso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaolaVittoria Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Grazie della risposta. Muta completata ieri notte verso le 24. Ma c'è un post che ti spieghi come conservare l'esuvia? Inoltre vorrei finalmente identificare il sesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Per conservare l'esuvia fai così:-prendila dal terrario delicatamente -mettila in ammollo in una bacinella con acqua calda e sapone. -maneggiala delicatamente in modo che si baagni per bene -lasciala lì nell'acqua calda per mezzora -dopo i 30 minuti asciugala delicatamente facendola rimanere umida -con due stuzzicadenti apri moooolto delicatamente il lembi di tessuto dell'opistosoma, distendendoli. una volta in posizione bloccala con degli aghi e lasciala aciugare completamente. Per identificare il sesso controlla internamente all'esuvia con i lembi distesi l'eventuale presenza di spermateche sul solco epigastrico. Se presti allora è femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 29 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Grazie mille, quindi poi si conserva con acqua e sapone? P.S. é femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 30 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 La Migale dopo la muta non deve muoversi?? Se per esempio in un viaggio si agita e cammina,questo può provocargli danni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2016 No, dopo l'acqua e sapone che l'hanno ammorbidita, devi risciacquarla e lasciarla essiccare nella posizione desiderata. L'importante è non disturbarla poco prima e durante la muta, dopo già fuori pericolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Se nel viaggio il contenitore prende colpi o sbatte e la migale sbatte contro superfici dura allora ci potrebbero essere conseguenze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2017 Per fortuna non ci sono state conseguenze. Ma posso chiedere un parere? Come mai la mia Migale non si é chiusa nella tana durante la premuta? Ho capito male io? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2017 Probabilmente perchè associa la teca come la sua tana per intero. Non è raro invero, soprattutto per migali di grossa taglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2017 Aaaaaaah! Incredibile!!! Grazie della risposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati