Jump to content

Sling Lasiodora parahybana


Recommended Posts

Ciao Samuel

non c'é un tempo preciso per poter somministrare il primo pasto. Ci sono esemplari che recuperano prima e altri dopo, tutto dipende anche dalla dimensione.

Per non sbagliare e non incorrere a rischi inutili per la migale, io come tempo "standard" aspetto 10/15 giorni.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Fcazz ha scritto:

Ciao Samuel

non c'é un tempo preciso per poter somministrare il primo pasto. Ci sono esemplari che recuperano prima e altri dopo, tutto dipende anche dalla dimensione.

Per non sbagliare e non incorrere a rischi inutili per la migale, io come tempo "standard" aspetto 10/15 giorni.

Saluti

È uno sling di poco meno di 1 cm che ha appena fatto la prima muta il proprietario mi aveva indicato una settimana ma mi hanno detto di non fidarmi dei negozi. 

Ok aspettero 10 giorni e gli darò da mangiare

😛

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Topics

  • Similar Content

    • By Asia Mais
      Buon giorno! 🙂
      Volevo chiedere consigli sull'allevamento delle brachypelma hamorii e su come dargli da mangiare;
      L'allevatore mi ha regalato insieme alla migale delle tarme della farina da darle da mangiare ma mi sembrano eccessivamente grandi per uno sling di 1cm/2cm che deve ancora fare la sua prima muta e ho svariati dubbi su quante tarme o camole dargli a settimana/ mese..
      sono ancora alle prime armi con le migali e fin ora ho solo avuto scolopendre e scorpioni Con i quali non ho mai avuto problemi
      Sto seguendo alla lettera tutte le indicazioni scritte nella scheda d'allevamento ma non c'è scritto praticamente nulla sull'alimentazione 
      Poi sto avendo anche piccoli problemi con l'umidità che non ho praticamente mai riscontrato con i miei altri insetti
      grazie in anticipo 
    • By Samuele Allocca
      buongiorno a tutti, ho una lassiodora parahybana e sono appena tornato dalle vacanze durate circa 30 giorni in cui lui è stato senza cibo ma con una buona umidità e appena tornato a casa ho notato che aveva fatto la muta e ripensando a prima di partire effettivamente mi sembrava più scuro dietro e adesso il mio dilemma è quando gli do da mangiare? aspetto comunque i classici 10 giorni o c'è qualche metodo per capire da quando a fatto la muta? o cosa dovrei fare? comunque prima di partire ha mangiato 3 blatte medie in 3 giorni di fila senza problemi ma quei 30 giorni e il fatto che abbia l'addome piccolo rispetto al solito mi fanno un po' preoccupare. poi un altro dubbio è che ha fatto la muta molto in fretta, ormai è un maschio di 2 anni e l'ultima muta ha richiesto più tempo, sui 2 mesi mi pare, potrebbe per lo stress averla fatta più in fretta? 
       
      Grazie a tutti in anticipo per le risposte
    • By Ragnarokkr
      Ciao a tutti, sto allegando per la prima volta una Nhandu chromatus che dovrebbe essere una femmina, è arrivato il periodo della premuta, sapete dirmi quanto dura più o meno il suo periodo? E qualche consiglio per alzare l'umidità? 
    • By Samuele Allocca
      Buona sera / giorno a tutti 
      Devo portarmi la mia lasiodora parahybana per un viaggio di all'incirca 6ore / 6:30ore (per chi avesse letto il mia precedente discussione dove chiedevo come gestire il ragno per le vacanze le mie esigenze sono cambiate e al posto di andare via per 16gg adesso dovrò stare via per un tempo molto molto maggiore con nessuno che può venire a casa mia per occuparsene) detto questo non so come sistemarlo in macchina e che precauzioni devo prendere comunque non sarò io a guidare quindi potrei tenerlo in mano tutto il tempo però non so ditemi voi, come e cosa dovrei fare? 
      Grazie. 
    • By Samuele Allocca
      Non so se è la sezione giusta ma c'era scritto primo aiuto.... 
       
       
      Aiuto 🆘 
      Ho una lassiodora parahybana uno sling, ieri gli ho cambiato casa in un barattolino leggermente più grande di quello dove era prima con fibra di cocco come substrato che era lo stesso tipo di substrato.....e oggi era il giorno in cui dovevo dargli da mangiare..... Ma non ha mangiato e sono abbastanza sicuro che sia per il cambio casa visto che non mi sembra affatto in pre muta. ......... Cosa faccio? 
       
      P.S.  =. Era come se scappasse dal micro grillo anche se poteva mangiarlo senza problema. 
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.