Jump to content

Sling Brachypelma hamorii

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un completo neofita,  dopo un mesetto passato ad informarmi e a decidere quale adottare, ho scelto uno sling di 1 cm di  Brachypelma hamorii ,

il quale mi è arrivato ieri. Dalle informazioni che ho ricavato, so che questa specie ha bisogno di temperature comprese tra i 24/28 gradi, dove 24 dovrebbe essere il valore limite durante la notte, e 28 il valore limite durante il giorno. Quindi ho preventivamente acquistato un tappetino riscaldante e "creato" un box che riesca a mantenere la temperatura intorno ai 27 gradi e un umidita' tra i 60/70% e vi ho inserito il contaglobuli contenente l'animale. inoltre ieri ho provato a darle mezza tarma, e l'ha mangiata, immagino sia un buon segno. Ora mi rivolgo a questo forum in quanto mi piacerebbe avere gentilmente un parere di un esperto. Ci tengo molto che non muoia, sono preoccupato che questa soluzione che ho adottato, sia sbagliata. Allego foto sia del box che dell'esemplare. Spero di aver rispettato il regolamento del forum, in caso contrario chiedo scusa.

2023_12_22-12_44_33_72617.jpg

2023_12_22-12_44_33_989a6.jpg

2023_12_22-12_44_33_be79a.jpg

@Gaborri buongiorno mi attacco a questo post perché avrei una domanda riguardo la temperatura. Possiedo una Acanthoscurria Geniculata e so che per alcune specie se ne potrebbe fare a meno del riscaldamento , io in inverno al massimo sono sui 20 e quindi tappetino su una parete corta del box (esterno ovviamente ).23 -25 di giorno 21-23 di notte ( va bene ?) Ma I importante è la temperatura sulla parete o all interno del box?Se sparo col termometri infrarossi sulla sonda del termostato mi da 23-24 gradi ma comunque la sonda del termometro non supera mai i 20.5 gradi. Va bene, o dovrebbe essere 24 gradi per dire il terrario?

Inviato 2 m

• 2 weeks later...

Ciao, dipende da dove sono le due sonde ovviamente ;)

24 gradi dentro il terrario vanno bene comunque, ma puoi anche stare un po' più su come temperature ;)