Maschio preso già maturo a metà 2018, accoppiati, cocoon deposto ma contamitato all'interno con della torba evidentemente caduta dentro alla conca durante la deposizione.
Riaccoppiati post muta della femmina a fine settembre 2020
Deposizione 12/02/2020
Notare i colori totalmente diversi della femmina causati dalla differenza di umidità del terrario. Nel 2018 aveva mutato in un ambiente relativamente secco, nel 2020 la muta è stata effettuata su un substrato molto umido.
Attendo l'apertura per l'esito
p.s. Questo maschio in totale avrà portato a termine una decina di accoppiamenti fino ad oggi e risulta ancora molto attivo.
2020
Ciao a tutti, volevo sapere quanto dura il periodo di gestazione di una femmina di G. pulchripes? E una volta deposte nel cocoon, quanto ci metteranno le uova a schiudersi?
Con la funzione cerca non sono riuscito a trovare queste informazioni.
La femmina è stata accoppiata l'estate scorsa praticamente, tenuta a temperature casalinghe tutto inverno con picchi minimi di 17 gradi qualche giorno. Cocoon deposto il 19/05 e prelevato dopo 35 giorni per motivi "logistici" , ho dovuto spostare temporaneamente tutto dalla stanza e ho preferito fare così. Uova incubate in una scatolina di plastica con il coperchio sostituito con una calza a rete, temperatura dell'incubatrice 26 gradi. Primi egg-with-legs dopo una settimana. Prime larve il 6/06, oggi 07/06 praticamente tutte le larve sono passate a L2.
Mi dispiace ma non ho foto dell'accoppiamento, è stata proprio una toccata e fuga, tempo 1 secondo e il maschio è scappato. Nessun corteggiamento o tamburellamento da parte di entrambi.
Salve! Sono un ragazzo della provincia di bologna diciottenne, studente, e attualmente allevo un esemplare maschio e uno femmina (la quale ha deposto anche il suo cocoon) di Zoropsis Spinimana da qualche mese. Sono qui per condividere le mie esperienze con voi e per poter imparare qualcosa dai veterani aracnofili. Piacere di fare la vostra conoscenza!
Ciao a tutti sfogliando i libri di Verdez ho letto che prima di vedere i cosiddetti eggs whit leg dovrò attendere 45gg, voi cosa dite? avete mai avuto esperienze con questa specie??
Recommended Posts