Jump to content

Cocoon Lasiodora parahybana

Recommended Posts

Dipenderà sicuramente da come viene stabulato il tuo animale o direttamente il cocoon...le tempistiche per questo genere comunque sono notoriamente lunghe.

Allevatori che conosco hanno incubato il cocoon per 13 settimane. quindi ci può stare come intervallo di tempo.

(ammesso poi che...la distinzione di queste fasi sia di fatto una convenzione non universale)

;)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Davide...
      Premetto che è la prima volta che scrivo su questo Forum ma volevo chiedere la visione di una terza parte per quanto riguarda la scelta tra queste due T.
      Entrambe mi piacciono molto, ma volevo chiedere quali erano i loro pregi e difetti che non sono magari riuscito a trovare negli altri forum.
      Grazie in anticipo per la risposta:)
    • By Samuele Allocca
      Salve a tutti 
      Ho una Lasiodora parahybana di circa 10 mesi
      Devo andare in vacanza per un 13-14gg per poi ritornare per 4-5gg e poi ripartire per altri 16gg. Non so come comportarmi, non ho nessuno che potrebbe umidificare il terreno e dargli da mangiare al mio posto. Cosa mi conviene fare?
      Il primo viaggio ha andata e ritorno in macchina(2h) mentre il secondo ha andata in macchina(6h) e il ritorno in treno 
      Pensavo magari potevo lasciarla a casa per quei 13-14gg e poi portarmela per il secondo viaggio (16gg) ma non so come comportarmi per il tenerla a casa ne come trasportarla in macchina e ne se posso portarmela in treno poi al ritorno. 
                Voi cosa mi consigliate?
      E grazie in anticipo 
    • By lucapappo
      Maschio preso già maturo a metà 2018, accoppiati, cocoon deposto ma contamitato all'interno con della torba evidentemente caduta dentro alla conca durante la deposizione.

Riaccoppiati post muta della femmina a fine settembre 2020
      Deposizione 12/02/2020

Notare i colori totalmente diversi della femmina causati dalla differenza di umidità del terrario. Nel 2018 aveva mutato in un ambiente relativamente secco, nel 2020 la muta è stata effettuata su un substrato molto umido.
      Attendo l'apertura per l'esito

p.s. Questo maschio in totale avrà portato a termine una decina di accoppiamenti fino ad oggi e risulta ancora molto attivo.
      2020

2018

• By Phantom
      Ciao a tutti, volevo sapere quanto dura il periodo di gestazione di una femmina di G. pulchripes? E una volta deposte nel cocoon, quanto ci metteranno le uova a schiudersi?
      Con la funzione cerca non sono riuscito a trovare queste informazioni.

• By lucapappo
      La femmina è stata accoppiata l'estate scorsa praticamente, tenuta a temperature casalinghe tutto inverno con picchi minimi di 17 gradi qualche giorno. Cocoon deposto il 19/05 e prelevato dopo 35 giorni per motivi "logistici" , ho dovuto spostare temporaneamente tutto dalla stanza e ho preferito fare così. Uova incubate in una scatolina di plastica con il coperchio sostituito con una calza a rete, temperatura dell'incubatrice 26 gradi. Primi egg-with-legs dopo una settimana. Prime larve il 6/06, oggi 07/06 praticamente tutte le larve sono passate a L2.

Mi dispiace ma non ho foto dell'accoppiamento, è stata proprio una toccata e fuga, tempo 1 secondo e il maschio è scappato. Nessun corteggiamento o tamburellamento da parte di entrambi.

​Mamma con cocoon

​Cocoon

​Apertura cocoon

Incubatrice

Prime larve

​​

​​
      Larve in premuta e primo L2

L2

https://youtu.be/o7p1R_JCiSw
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.