Samuele Allocca Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2020 Salve a tutti Ho una Lasiodora parahybana di circa 10 mesi Devo andare in vacanza per un 13-14gg per poi ritornare per 4-5gg e poi ripartire per altri 16gg. Non so come comportarmi, non ho nessuno che potrebbe umidificare il terreno e dargli da mangiare al mio posto. Cosa mi conviene fare? Il primo viaggio ha andata e ritorno in macchina(2h) mentre il secondo ha andata in macchina(6h) e il ritorno in treno Pensavo magari potevo lasciarla a casa per quei 13-14gg e poi portarmela per il secondo viaggio (16gg) ma non so come comportarmi per il tenerla a casa ne come trasportarla in macchina e ne se posso portarmela in treno poi al ritorno. Voi cosa mi consigliate? E grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2020 Personalmente bagnerei bene il substrato e basta, al massimo se ad occhio ti sempre poco aggiungine altro così ci metterà più giorni ad asciugarsi. Il cibo invece è l'ultimo dei suoi problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samuele Allocca Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2020 6 ore fa, lucapappo ha scritto: Personalmente bagnerei bene il substrato e basta, al massimo se ad occhio ti sempre poco aggiungine altro così ci metterà più giorni ad asciugarsi. Il cibo invece è l'ultimo dei suoi problemi. Ma poi non si abbassa troppo l'umidità? c'è da quello che capisco il problema problema principale è l'umidità e alla fine alla Lasiodora parahybana non cambierà molto fare solo 2 pasti in un mese per un solo mese giusto? Quindi in pratica procedo prima di partire a dargli da mangiare, coprire qualche fessura del terrario, umidificare per bene il terreno e per quei 15-16gg dovrebbe andare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2020 Dipende anche da quanti gradi hai in stanza, io avendo 24/25 gradi fissi bagno una volta al mese indicativamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samuele Allocca Inviato 25 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2020 9 ore fa, lucapappo ha scritto: Dipende anche da quanti gradi hai in stanza, io avendo 24/25 gradi fissi bagno una volta al mese indicativamente. Io ho un tappetino e mantengo la temperatura tra i 25 e i 28 e il terreno lo bagno una volta ogni 3-4 giorni per mantenere l'umidità (75-80%) ma in 15-16gg ho paura che diventi troppo bassa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati