Jump to content

Accoppiamento e riproduzione Lasiodora klugi

Recommended Posts

La femmina è stata accoppiata l'estate scorsa praticamente, tenuta a temperature casalinghe tutto inverno con picchi minimi di 17 gradi qualche giorno. Cocoon deposto il 19/05 e prelevato dopo 35 giorni per motivi "logistici" , ho dovuto spostare temporaneamente tutto dalla stanza e ho preferito fare così. Uova incubate in una scatolina di plastica con il coperchio sostituito con una calza a rete, temperatura dell'incubatrice 26 gradi. Primi egg-with-legs dopo una settimana. Prime larve il 6/06, oggi 07/06 praticamente tutte le larve sono passate a L2.

Mi dispiace ma non ho foto dell'accoppiamento, è stata proprio una toccata e fuga, tempo 1 secondo e il maschio è scappato. Nessun corteggiamento o tamburellamento da parte di entrambi.

2017_06_07-18_34_09_d8c8e.jpg

2017_06_07-18_32_36_40b6a.jpg

​Mamma con cocoon

2017_06_07-18_28_52_b0883.jpg

​Cocoon

2017_06_07-18_29_17_c970a.jpg

​Apertura cocoon

2017_06_07-18_40_48_5fb3e.jpg

Incubatrice

2017_06_07-18_30_12_4eb51.jpg

Prime larve

2017_06_07-18_31_40_15c0a.jpg

​​

2017_06_07-18_31_40_42bee.jpg

​​

Larve in premuta e primo L2

2017_06_07-18_31_41_0e3a3.jpg

L2

https://youtu.be/o7p1R_JCiSw

Perdonate la domanda stupida di un neofita! Ma una volta che tutti gli sling sono cresciuti, cosa ci fate?

Ah ah... non è una domanda poi cosi stupida. Negli Stati Uniti, certi allevatori, il genus Lasiodora non lo vogliono vedere nemmeno in cartolina. Questo perchè sono Theraphosidae relativamente semplici da accoppiare, sfornano un sacco di sling, e i prezzi di mercato sono veramente ridicoli (bassi, intendo) ecco perchè hanno in genere "scritto" 'Frebie' (omaggio) ovunque :uups:

Io dissento, però. Il genus Lasiodora è un classico e, per Dio, visto che abbiamo avuto (e ancora abbiamo) la 213, non si 'butta' via niente :D

• 1 month later...
  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Samuele Allocca
      Buona sera / giorno a tutti 
      Devo portarmi la mia lasiodora parahybana per un viaggio di all'incirca 6ore / 6:30ore (per chi avesse letto il mia precedente discussione dove chiedevo come gestire il ragno per le vacanze le mie esigenze sono cambiate e al posto di andare via per 16gg adesso dovrò stare via per un tempo molto molto maggiore con nessuno che può venire a casa mia per occuparsene) detto questo non so come sistemarlo in macchina e che precauzioni devo prendere comunque non sarò io a guidare quindi potrei tenerlo in mano tutto il tempo però non so ditemi voi, come e cosa dovrei fare? 
      Grazie. 
    • By lucapappo
      Maschio preso già maturo a metà 2018, accoppiati, cocoon deposto ma contamitato all'interno con della torba evidentemente caduta dentro alla conca durante la deposizione.

Riaccoppiati post muta della femmina a fine settembre 2020
      Deposizione 12/02/2020

Notare i colori totalmente diversi della femmina causati dalla differenza di umidità del terrario. Nel 2018 aveva mutato in un ambiente relativamente secco, nel 2020 la muta è stata effettuata su un substrato molto umido.
      Attendo l'apertura per l'esito

p.s. Questo maschio in totale avrà portato a termine una decina di accoppiamenti fino ad oggi e risulta ancora molto attivo.
      2020

2018

• By Samuele Allocca
      Buongiorno 😄
      Il mio sling di Lasiodora parahybana ha fatto la sua prima muta 3 giorni fa.
      So che non gli puoi dare da mangiare subito la mia domanda è dopo quanto posso dargli da mangiare? 
    • By Phantom
      Ciao a tutti, volevo sapere quanto dura il periodo di gestazione di una femmina di G. pulchripes? E una volta deposte nel cocoon, quanto ci metteranno le uova a schiudersi?
      Con la funzione cerca non sono riuscito a trovare queste informazioni.

• By Francesco1982
      Sapete dirmi che differenze cromatiche o altro ci sono tra Lasidiora parahybana eLasidiora Klugi? ( scusate non riesco a scrivere in corsivo i nomi)
      a me sembrano praticamente identiche viste in foto....
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.