nonfacciofoto Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2016 Ciao a tutti ragazzi, è da un qualche tempo che mi sono innamorato di questo splendido ragno ( Lycosa Tarantula ) e volevo inziare ad allevarlo.Il problema è che non ho proprio idea di dove trovarla. Mi sono informato molto riguardo l'habitat di questo animale ma non sono riuscito a trovare informazioni riguardo la sua presenza in umbria ( io vivo a Terni) e, se presente, il periodo in cui è possibile trovarla.Spero voi "esperti" possiate darmi una mano. Ps: non so se questa sia la sezione adatta per queste determinate richieste, se ho sbagliato perdonatemi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2016 La sezione è giusta Se fai una ricerca con il tasto "cerca" in alto a destra troverai una caterva di info a riguardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonfacciofoto Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2016 È ciò che ho fatto, ma come detto non ho trovato nulla riguardo la sua presenza nella mia zona e se in questo periodo posso è possibile trovarla. :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2016 Io l'ho trovato solo ad una quota superiore ai 700-800 metri, su prati erbosi, ma ci sono eccezioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2016 Sinceramente luigi non pensavo così in alto... mi sarei aspettato che partissero da più in basso 500/600 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonfacciofoto Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2016 Ottimo allora finora ho sempre cercato nei prati sbagliati! Avevo letto che spesso si trovavano negli uliveti così mi sono setacciato in questi giorni qualche uliveto in zona. Ma sempre ad altezze molto contenute (250/350m). Durante il fine settimana tento su dei prati che sono tra i 700 e i 1000m. Speriamo di essere più fortunati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2016 Nel Lazio si trovano soprattutto sui monti Lepini e sui monti Lucrezi, che arrivano con le vette più alte poco sopra i 1.000 metri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonfacciofoto Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2016 Per capire se il clima è simile, queste cime vengono innevate spesso? Perché queste zone dove andrei a guardare talvolta nei giorni più freddi invernali vengono innevate (quest'anno mai). Si parla di fenomeni modesti (non piu di pochi cm) e di breve durata (il pomeriggio è già sciolta). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati