Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi sono presentata l’ultima volta (tra le altre) circa un anno fa.

Non sapendo da dove ricominciare, lo faccio da Lycosa tarantula.

Mi è stata regalata a gennaio 2015 e misurava meno di un centimetro di corpo, dopo diverse mute trovate con gioia fuori dalla tana, adesso credo arrivi a due centimetri.

L’ho alimentata con larve di Tenebrio molitor (inizialmente una volta a settimana, poi ho diminuito leggermente la frequenza, cioè ogni 10-15 gg) fino a fine ottobre 2015.

Da questa data non ha più mangiato. In verità, ci avrò provato fino agli inizi di dicembre. Poi, con l’arrivo dell’inverno, ho smesso.

Il terrario è fuori in giardino, ovviamente collocato in modo che sia protetto da acquazzoni. Mi è capitato di vederla affacciata settimana scorsa probabilmente a goder del sole. Così ho provato ad alimentarla, ma niente.

Chissà quanto ancora mi farà attendere…

Vi saluto con questa foto di ottobre,

Arianna

2016_03_09-10_22_52_276b4.jpg

Devo dire che cresce proprio bene, ricordo che quando te la regalai era un microbo e poi quando l'ho rivista, dopo 7 mesi, non credevo ai miei occhi per quanto fosse aumentata di dimensioni, chissà quanto crescerà ancora quest'anno!

In teoria si, i miei esemplari hanno sgranocchiato anche gli adulti. ;) Solo che a livello nutritivo sono davvero scarsi rispetto allo stadio larvale. Ma sono molto mobili e ben proporzionati alla tua Lycosa, per me puoi provarci! :4fuu9h1:

• 4 weeks later...