Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi sono presentata l’ultima volta (tra le altre) circa un anno fa.

Non sapendo da dove ricominciare, lo faccio da Lycosa tarantula.

Mi è stata regalata a gennaio 2015 e misurava meno di un centimetro di corpo, dopo diverse mute trovate con gioia fuori dalla tana, adesso credo arrivi a due centimetri.

L’ho alimentata con larve di Tenebrio molitor (inizialmente una volta a settimana, poi ho diminuito leggermente la frequenza, cioè ogni 10-15 gg) fino a fine ottobre 2015.

Da questa data non ha più mangiato. In verità, ci avrò provato fino agli inizi di dicembre. Poi, con l’arrivo dell’inverno, ho smesso.

Il terrario è fuori in giardino, ovviamente collocato in modo che sia protetto da acquazzoni. Mi è capitato di vederla affacciata settimana scorsa probabilmente a goder del sole. Così ho provato ad alimentarla, ma niente.

Chissà quanto ancora mi farà attendere…

Vi saluto con questa foto di ottobre,

Arianna

 

2016_03_09-10_22_52_276b4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che cresce proprio bene, ricordo che quando te la regalai era un microbo e poi quando l'ho rivista, dopo 7 mesi, non credevo ai miei occhi per quanto fosse aumentata di dimensioni, chissà quanto crescerà ancora quest'anno!

Link to comment
Share on other sites

In teoria si, i miei esemplari hanno sgranocchiato anche gli adulti. ;) Solo che a livello nutritivo sono davvero scarsi rispetto allo stadio larvale. Ma sono molto mobili e ben proporzionati alla tua Lycosa, per me puoi provarci! :4fuu9h1:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Topics

  • Similar Content

    • By drumgigi
      Salve a tutti!
      Sono nuovo e molto contento di far parte di questo meraviglioso sito!
      Arriviamo al dunque: mentre raccoglievo i miei pomodori, da sotto una pianta vedo spuntare questo meraviglioso ragno, molto veloce a muoversi e nascondersi, con le zampe di circa 8 cm. Il territorio dell'avvistamento è Corigliano d'Otranto (prov.LECCE). La zona si presenta ai confini di una piccola pineta, con confini incolti e ricchi di arbusti spontanei, con uso assente di pesticidi. Zona arida e secca. Tramite PC non sono riuscito a stabilire la specie.​ Potreste aiutarmi? Scusate la scarsa qualità delle foto, ma il ragno era sfuggente, grazie!

      ​​


    • By Fede95
      Il 29 marzo io, Marta (Martish), Carlo (00xyz00) e Fabrizio (Hutia) ci siamo ritrovati per fare un escursione sui monti toscani, e abbiamo trovato una sorpresa
      Lycosa tarantula
       
       

       

      ​​

      ​​

      ​​

      ​​






      ​​
      Grazie a tutti per la bellissima giornata

       


      ​​

      ​​


    • By nonfacciofoto
      Ciao a tutti ragazzi, è da un qualche tempo che mi sono innamorato di questo splendido ragno ( Lycosa Tarantula ) e volevo inziare ad allevarlo.
      Il problema è che non ho proprio idea di dove trovarla. Mi sono informato molto riguardo l'habitat di questo animale ma non sono riuscito a trovare informazioni riguardo la sua presenza in umbria ( io vivo a Terni) e, se presente, il periodo in cui è possibile trovarla.
      Spero voi "esperti" possiate darmi una mano.

      Ps: non so se questa sia la sezione adatta per queste determinate richieste, se ho sbagliato perdonatemi!
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.