ilFilod’Arianna Posted March 9, 2016 Report Share Posted March 9, 2016 Ciao ragazzi, mi sono presentata l’ultima volta (tra le altre) circa un anno fa. Non sapendo da dove ricominciare, lo faccio da Lycosa tarantula. Mi è stata regalata a gennaio 2015 e misurava meno di un centimetro di corpo, dopo diverse mute trovate con gioia fuori dalla tana, adesso credo arrivi a due centimetri. L’ho alimentata con larve di Tenebrio molitor (inizialmente una volta a settimana, poi ho diminuito leggermente la frequenza, cioè ogni 10-15 gg) fino a fine ottobre 2015. Da questa data non ha più mangiato. In verità, ci avrò provato fino agli inizi di dicembre. Poi, con l’arrivo dell’inverno, ho smesso. Il terrario è fuori in giardino, ovviamente collocato in modo che sia protetto da acquazzoni. Mi è capitato di vederla affacciata settimana scorsa probabilmente a goder del sole. Così ho provato ad alimentarla, ma niente. Chissà quanto ancora mi farà attendere… Vi saluto con questa foto di ottobre, Arianna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brachypex Posted March 9, 2016 Report Share Posted March 9, 2016 Devo dire che cresce proprio bene, ricordo che quando te la regalai era un microbo e poi quando l'ho rivista, dopo 7 mesi, non credevo ai miei occhi per quanto fosse aumentata di dimensioni, chissà quanto crescerà ancora quest'anno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Ciao Arianna! Hai provato con prede più mobili come blatte od ortotteri? Se è attiva ed esce dalla tana dovrebbe anche mangiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilFilod’Arianna Posted March 11, 2016 Author Report Share Posted March 11, 2016 Ciao Enrico! No, non ho provato. Allora se continua a non mangiare, cambio volontario. Ma lo stesso T. molitor adulto, andrebbe anche bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Sono rognosi.. Non sono molto appetibili se non per i Theridiidae e altri ragni poco esigenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 In teoria si, i miei esemplari hanno sgranocchiato anche gli adulti. Solo che a livello nutritivo sono davvero scarsi rispetto allo stadio larvale. Ma sono molto mobili e ben proporzionati alla tua Lycosa, per me puoi provarci! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilFilod’Arianna Posted March 11, 2016 Author Report Share Posted March 11, 2016 Okay grazie ragazzi!!! Speriamo bene e che riprenda a mangiare presto, altrimenti mi viene l'ansia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Non sapevo dell'esperienza di Dario, prova allora, facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilFilod’Arianna Posted April 4, 2016 Author Report Share Posted April 4, 2016 Ehi ragazzi, ciao! Solo per informarvi che finalmente ha mangiato. Continuo con le larve per il momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted April 5, 2016 Report Share Posted April 5, 2016 E io nel frattempo ho trovato le prove... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts