filippo Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Non mi sembra se ne sia parlato sul forum, ma in seguito a un recente lavoro (Ramìrez, 2014) il genere Cheiracanthium è stato spostato dalla famiglia Miturgidae alla famiglia Eutichuridae. L'articolo comprende anche altre revisioni interne al gruppo dei Dionycha. Qui potete trovare l'abstract, ed è anche possibile scaricare il PDF: http://digitallibrary.amnh.org/dspace/handle/2246/6537 Spero possa interessarvi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Si nel lavoro viene revisionato il gruppo dei Dionycha e finalmente hanno spostato Cheiracanthium in una famiglia propria (centrava molto poco con i "veri" Miturgidae"). Per quanto riguarda la nostra fauna, altri cambiamenti rilevanti sono: Zoridae sinonimo di Miturgidae (quindi Zora sp.), alcune sottofamiglie dei Corinnidae sono state elevate a famiglia come Phrurolitidae (Phrurolithus, Liophrurillus ..) e Trachelidae (Cetonana, Trachelas ecc.). Mi pare sia tutto per quanto riguarda noi, ma ancora non sono riuscito a scaricarlo dal sito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Io nemmeno dannazione, sono giorni che tento il download ma mi si blocca .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Pensavo fosse un problema solo mio quello del download... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 L'ho scaricato in poco e gli ho dato un'occhiata velocissima. E' un articolo mostruoso in quanto sfiora le 400 pagine! Ho provato a mandarlo a Carlo per email ma gmail non accetta un file così pesante. Mi dispiace! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Prova a spezzarlo con winrar o simili Andrea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 usate dropbox e lo trasferite senza modificarlo. Comunque in questo momento il mio download è partito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2014 grazie per la segnalazione! Stare al passo con le varie revisioni non è facile... Con tutti i nuovi studi che escono la sistematica è sempre terribilmente instabile e "fragile", me ne rendo conto anche in campo erpetologico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Tutte le revisioni di cui leggo qui' sul forum vengono poi inserite in qualche documento/sito/altro a cui fare riferimento? grazie, cristiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Se intendi la nomenclatura binomiale e la tassonomia allora questa è la Bibbia: http://research.amnh.org/iz/spiders/catalog/ Mentre per gli articoli non c'è la pappa pronta e sta a te farti il "mazzo"........ Edit: Ooops, mi sono accorto di aver linkato una vecchia versione del Platnick il link è comunque segnalato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati