Fra-Mar Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Rinvenuto stamattina all'interno di un mazzo di cardi raccolti a Palermo in zona Uditore.L.s. circa 2 cm.A primo acchito mi e' parso un "Violino" e mi sono un po' spaventato perche' siamo stati a distanza molto ravvicinata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 29 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 All'interno del bicchiere in cui l'ho riposto ha tessuto una tela tutta intorno a se', che ho dovuto rimuovere con la punta di uno spiedino lungo per fotografarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 No, non è del genere Loxosceles. Probabilmente è del genere Cheiracanthium. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2017 Concordo. Forse è una femmina gravida. Non mi sembra il tipico C. mildei, ma forse ci sono varianti di colore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 31 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2017 ...che, a giudicare dalle informazioni riportate in una pagina di questo sito web avente ad oggetto il morso di Cheiracanthium - oltre al Loxosceles Rufescens ed al Latrodectus Tredecimguttatus - dovrebbe essere tra quelli, presenti in Italia, "pericolosi" per gli esseri umani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2017 Il morso di Cheiracanthium veniva considerato pericoloso, ma studi più recenti hanno dimostrato che il suo veleno non ha un effetto necrotico come si credeva. In fondo a questa pagina (http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/) puoi trovare un approfondimento che parla del veleno di questo genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati