konradTO Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2014 ciao a tutti! Sono in cerca di una Scolopendra , o nostrana (Scolopendra cingulata adulta, almeno 5-6 cm) o tropicale ( Vietnamita, Chinese flame leg, ecc NO gigantea ). Preferisco scambio a mano TORINO e provincia ( sud ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2014 Io, nel Lazio, trovo comunemente le Scolopendra cingulata, anche oltre 10cm. Però, sto a Roma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Molo81 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Anche io cerco scolopendre di qualsiasi spece Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostini Eros Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 Anche io cercavo scolopendre nostrane sui forum ma non ho mai trovato niente(chiaramente è il posto sbagliato)...alla fine è stato più facile e veloce andare a caccia nel loro ambiente naturale sollevando qualche pietra,anche se sei in citta ci sarà un parco o cmq uno spazio con un po di verde? ti consiglio di cercare oltre a grosse pietre anche grossi tronchi a terra bagnati che le scolopendre colonizzano nei primi mesi di vita rimanendo li nascoste nutrendosi di piccole larve e altro fino a che non sono abbastanza grandi da abbandonarlo. Colgo l' occasione per fare una domanda agli esperti: si possono commerciare scolopendre nostrane sul mercatino? in Italia con scambio a mano invece? E' legale vendere grilli ecc ecc quindi penso nn ci sia nessun problema se qualcuno alleva o cattura scolopendre per guadagnarci qualcosa, mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris LXXIX Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2017 So che questo Thread non è esattamente il più 'cliccato' ma giusto un "friendly reminder" (come dicono gli Anglosassoni) per quanto riguarda le Scolopendridae ai potenziali, e curiosi, posteri Non rientrano nella famosa Legge 213: non sono aracnidi, non stiamo parlando di aracnidi. Quindi, si, a oggi, allo stato attuale, nessuna legge, in Italia, vieta o limita la detenzione di Scolopendridae. Potete acquistarle tutto l'anno, in tal senso. Indipendentemente da fiere e/o mercatini e/o EXPO e/o quant'altro. Una Scolopendra cingulata (ampiamente diffusa nel Belpaese) esattamente come una Scolopendra subspinipes (occhio, qui... sono animali dannatamente difensivi, veloci, e il loro veleno non è uno scherzo: non fatevi ingannare dal basso prezzo, in generale, e dal fatto che i set up/parametri non siano poi cosi difficili da rispettare, alla fine). Poi è logico... è sempre il solito discorso per quanto possa riguardare una ipotetica spedizione: non si possono spedire "per posta" ecc ma, comunque, nessuno impedisce a nessuno di acquistare, che so, una Scolopendra gigantea in Germania e portarla a casa, in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasquale Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Ciao a tutti, sovente mi capita di avere a che fare con scolopendra cingulata. Non ho idea però di come scambiarla visto che sono di Lecce. Se a qualcuno interessa mi faccia sapere ed al prossimo incontro la catturo. Ciao Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati