Jump to content

[CERCO] scolopendra nostrana o tropicale


konradTO

Recommended Posts

ciao a tutti! Sono in cerca di una Scolopendra , o nostrana (Scolopendra cingulata adulta, almeno 5-6 cm) o tropicale ( Vietnamita, Chinese flame leg, ecc NO gigantea ).

Preferisco scambio a mano TORINO e provincia ( sud ).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 3 months later...

Anche io cercavo scolopendre nostrane sui forum ma non ho mai trovato niente(chiaramente è il posto sbagliato)...alla fine è stato più facile e veloce andare a caccia nel loro ambiente naturale sollevando qualche pietra,anche se sei in citta ci sarà un parco o cmq uno spazio con un po di verde? ti consiglio di cercare oltre a grosse pietre anche grossi tronchi a terra bagnati che le scolopendre colonizzano nei primi mesi di vita rimanendo li nascoste nutrendosi di piccole larve e altro fino a che non sono abbastanza grandi da abbandonarlo.

Colgo l' occasione per fare una domanda agli esperti: si possono commerciare scolopendre nostrane sul mercatino? in Italia con scambio a mano invece? E' legale vendere grilli ecc ecc quindi penso nn ci sia nessun problema se qualcuno alleva o cattura scolopendre per guadagnarci qualcosa, mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

So che questo Thread non è esattamente il più 'cliccato' ma giusto un "friendly reminder" (come dicono gli Anglosassoni) per quanto riguarda le Scolopendridae ai potenziali, e curiosi, posteri :wub:

 

Non rientrano nella famosa Legge 213: non sono aracnidi, non stiamo parlando di aracnidi.

Quindi, si, a oggi, allo stato attuale, nessuna legge, in Italia, vieta o limita la detenzione di Scolopendridae.

 

Potete acquistarle tutto l'anno, in tal senso. Indipendentemente da fiere e/o mercatini e/o EXPO e/o quant'altro. Una Scolopendra cingulata (ampiamente diffusa nel Belpaese) esattamente come una Scolopendra subspinipes (occhio, qui... sono animali dannatamente difensivi, veloci, e il loro veleno non è uno scherzo: non fatevi ingannare dal basso prezzo, in generale, e dal fatto che i set up/parametri non siano poi cosi difficili da rispettare, alla fine).

 

Poi è logico... è sempre il solito discorso per quanto possa riguardare una ipotetica spedizione: non si possono spedire "per posta" ecc ma, comunque, nessuno impedisce a nessuno di acquistare, che so, una Scolopendra gigantea in Germania e portarla a casa, in Italia.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.