Henry Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA: Avviso ai partecipanti alla due giorni in Toscana: Viste le condizioni meteo avverse di Domenica 13 maggio, si è deciso di spostare l'uscita presso la tenuta di San Rossore a Sabato 12 Maggio, mentre le visite ai musei La Specola e ortobotanico verranno effettuate la domenica. Tutto comunque si svolgerà seguendo gli orari stabiliti nel primo post di questa discussione, solo che invece di andare ai musei, si andrà a Pisa. Gli interessati sono già stati contattati telefonicamente Il treno per Pisa verrà preso da Firenze SMN alle 13.00 con arrivo a Pisa C.le alle 13.49 Per qualunque info, chiedete pure Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Per riassumere a che si fà l'escursione sabato? O meglio dove è il punto di incontro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Punto di incontro alla Stazione Centrale di Pisa ore 13:50, tutto come da programma ma spostato di un giorno e di qualche ora. Una volta radunati ci si trasferirà poi alla tenuta di San Rossore, località "Le Cascine Vecchie". Avverto che non ci sono autobus o navette che collegano la stazione al parco il quale è appena fuori Pisa. Chi di noi avrà la macchina, moderno Caronte, traghetterà gli altri in uno o piu viaggi. Su questo quindi nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Insomma per chi arriva al mattino ci si vede sempre sulla gradinata della stazione Santa Maria Novella per poi piazzare le cose al volo in albergo, ditemi se ho capito male!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Hai capito bene, non è cambiato nulla. Ho gia chiamato Ivo e gli ho detto che l'appuntamento è sempre li in stazione per poi andare negli alberghi. Anche le donzelle, Alba e Diana, sono avvertite e operative. Dobbiamo solo sperare che anche Luigi riesca a riorganizzare la trasferta. Purtroppo queste variazioni all'ultimo momento sono sempre complicate. Il meteo non è stato dalla nostra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 ok, allora riuscirò ad esserci comunque. E si questo tempo lo odio, nella settimana quando si lavora c'è un cielo limpido che ti fa ancora di più voler che venga il finesettimana e poi ecco che ti combina!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Luigi, mi spiace tu non riesca a raggiungerci, almeno domenica. Potresti venire a firenze dato che da pisa ci sono regionali molto frequentemente. Ad esempio 09:32PISA C. 10:46FI.SMNFI.RIFR 10:43PI S.R.PISA C. 12:07FI.SMNFI.RIFR Potresti raggiungerci e stare con noi tutto il pomeriggio. Mi spiace molto per il cambio di programma ma come ti ho detto al telefono le opzioni erano due: annullare la visita a san rossore o anticiparla ad sabato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 A quanto pare, è stata una mossa azzecata invertire i programmi perché al momento nell'alta Toscana sta diluviando! L'escursione di ieri è stata abbastanza produttiva in termini di ragni, mentre di scorpioni neanche l'ombra! Da segnalare il ritrovamento di 3 tritoni e una rana rossa (forse Rana dalmatina), nonostante i fossi fossero ormai prosciugati. Con Pepsis e 00xyz00 siamo riusciti ad avvistare anche un gruppo di 6 daini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 profonda invidia....comunque aspettiamo le foto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 Eh già, mentre i ragnari cercavano ragni gli scorpionari (io ed Andrea) cercavamo scorpioni ma l'unica cosa che abbiamo trovato sono stati ragni, formiconi, una coppia di Triturus carnifex, un maschio di Lissotriton vulgaris e una Rana sp (probabile dalmatina) oltre a due probabili Luscegnole e una Formicaleone. Ma quando avete visto i daini???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 Li abbiamo visti quando ci siamo staccati dal gruppo e siamo rientrati. Lungo il tragitto Carlo era anche riuscito a stanare un'altra Lycosa ma, mentre stappava il barattolino, è riscappata nella tana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 Io oggi ci sono tornato anche se il tempo era brutto...sai quando mi ostino! Vuoi sapere cosa ho trovato? Altre 4 zecche, una sul braccio e tre sui pantaloni...non ne posso più è una perseguitazione! Quindi ho lasciato stare e non ho cercato più scorpioni ma in compenso senza nessuna concorrenza ho stanato due Lycosa sp subadulte e due sling, ne ho presa solo una tanto per la soddisfazione di averlo fatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 Eccomi qua! Che dire, due giorni superlativa, come da aspettative. Il tour a San Rossore è stato un piacevole revival, è sempre un piacere tirar su Lycosa dalle loro tane Notevole anche la giornata odierna tra musei, orti botanici e statue di dinosauri che mi hanno fatto regredire ai 7 anni mentali (Henry sa). Un plauso ai compagni di weekend, tra nuove conoscenze e piacevoli conferme da parte della vecchia guardia. E' palese che non ve ne sia uno normale fra tutti... Sicuramente da ripetere. Attendiamo foto, ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 Per me è stato un piacere conoscerti Pierpaolo! Vuoi sapere cosa ho trovato? Altre 4 zecche, una sul braccio e tre sui pantaloni...non ne posso più è una perseguitazione! :lol: Di cosa ti lamenti? Sono pur sempre Aracnidi!!! Un giorno o l'altro proverò ad allevarle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 ragazzi vi invidio ancora di più ufffffffff voi a divertirvi ed io chiuso in casa a studiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati