Peacock Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Ho portato mio figlio Davide per la seconda volta a vedere la mostra 'Zanne, corazze, veleni' presso il Museo civico di Storia Naturale di Genova e l'ho trovato alla biglietteria..preeeeeeeeso! :4fuu9h1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 com'e' la mostra? Accidenti scoperta adesso e finisce il 14 Giugno! (manca la faccina che piange a dirotto!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2014 Ho portato mio figlio Davide per la seconda volta a vedere la mostra 'Zanne, corazze, veleni' presso il Museo civico di Storia Naturale di Genova e l'ho trovato alla biglietteria..preeeeeeeeso! :4fuu9h1: se ti va potresti fare una sorta di "recensione" della mostra! Anch'io ne avevo sentito parlare, però se ti va di farlo apri una discussione a parte, che qui si andrebbe off-topic... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peacock Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Il capitolo Lycosidae dimostra la veridicità del famoso detto "donna baffuta sempre piaciuta".. Arctosa cinerea.. ebbene sì, credo all'amore a prima vista.. :) (ora ditemi come faccio a scrivere in corsivo dal cellulare visto che l'icona non compare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peacock Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 E dopo la vaccata appena detta qualcosa di più serio: guardando la scheda di Araneus alsine non posso che confermare i luoghi di ritrovamento citati nel testo. In effetti ho avuto modo di osservarlo ai margini di un bosco, su un grande prato, dove giaceva una foglia secca chiusa a tubo all'interno della quale ho trovato il coloratissimo amico, anzi amica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 OT (ora ditemi come faccio a scrivere in corsivo dal cellulare visto che l'icona non compare Basta usare la sintassi i e /i inserita nelle parentesi quadre ed il testo in mezzo. Volendo si puo' fare. fine OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peacock Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Scusa ma sono ignorante come una bestia in tema di pc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peacock Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 L'accento comunque vedo che non si riesce a risolvere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2014 Continuate a discuterne qua, magari... http://forum.aracnofilia.org/topic/15879-grave/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Ragazzi evitiamo i post consecutivi dai.. il regolamento è chiaro nel disincentivarli. Si può aggiungere qualcosa modificando il post appena inviato, ci sono 24 ore di tempo per modificare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peacock Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Letto male regolamento..modificheró come suggerito se ricapita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Mi è rincresciuto tantissimo venire a sapere che Heiko Bellmann è venuto a mancare di recente. se pur quest'opera è abbastanza giovane ho sempre sperato in una seconda edizione che andare a far da tappo a quelle piccole lacune che il testo si porta dietro anche perchè credo che sia il testo di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei ragni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Segnalo che a breve sarà pubblicata la nuova edizione italiana di questo libro. Da quanto son riuscito a sapere, dovrebbe esserci un aggiornamento accurato su nomenclatura/tassonomia e qualche lieve modifica nei contenuti ma, proprio a causa della morte dell'autore, non saranno aggiunte ulteriori specie rispetto a quelle descritte nell'edizione precedente. Vedremo, questo il link: http://www.editorefrancomuzzio.it/libri/guida-ai-ragni-d-europa.php?utm_source=facebook&utm_campaign=Ragni%20aggiornato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Ho avuto modo di avere tra le mani una copia della versione aggiornata. Confermo quanto detto da Piergy riguardo all'aggiunta di nuove Specie, non c'è ne sono. Foto e disegni sono nello stesso numero e la qualità della brossura è la medesima. Dovendolo ristampare hanno però aggiornato tutta la nomenclatura, l'indice è molto più fruibile e privo di mancate traduzioni come il precedente.. Per chi ha già la prima versione è abbastanza superfluo a mio avviso acquistare anche la nuova, dato che, a parte la nomenclatura (e l'immagine di copertina con Cheiracanthium che sostituisce il buon Synema ) il testo è il medesimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Grazie della segnalazione. Rimando a comprare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati