Peacock Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 Ho portato mio figlio Davide per la seconda volta a vedere la mostra 'Zanne, corazze, veleni' presso il Museo civico di Storia Naturale di Genova e l'ho trovato alla biglietteria..preeeeeeeeso! :4fuu9h1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleinich Posted June 5, 2014 Report Share Posted June 5, 2014 com'e' la mostra? Accidenti scoperta adesso e finisce il 14 Giugno! (manca la faccina che piange a dirotto!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted June 6, 2014 Report Share Posted June 6, 2014 Ho portato mio figlio Davide per la seconda volta a vedere la mostra 'Zanne, corazze, veleni' presso il Museo civico di Storia Naturale di Genova e l'ho trovato alla biglietteria..preeeeeeeeso! :4fuu9h1:  se ti va potresti fare una sorta di "recensione" della mostra! Anch'io ne avevo sentito parlare, però se ti va di farlo apri una discussione a parte, che qui si andrebbe off-topic... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peacock Posted June 19, 2014 Report Share Posted June 19, 2014 Il capitolo Lycosidae dimostra la veridicità del famoso detto "donna baffuta sempre piaciuta".. Arctosa cinerea.. ebbene sì, credo all'amore a prima vista.. :) (ora ditemi come faccio a scrivere in corsivo dal cellulare visto che l'icona non compare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peacock Posted June 19, 2014 Report Share Posted June 19, 2014 E dopo la vaccata appena detta qualcosa di piĂą serio: guardando la scheda di Araneus alsine non posso che confermare i luoghi di ritrovamento citati nel testo. In effetti ho avuto modo di osservarlo ai margini di un bosco, su un grande prato, dove giaceva una foglia secca chiusa a tubo all'interno della quale ho trovato il coloratissimo amico, anzi amica Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleinich Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 OT (ora ditemi come faccio a scrivere in corsivo dal cellulare visto che l'icona non compare  Basta usare la sintassi i e /i inserita nelle parentesi quadre ed il testo in mezzo. Volendo si puo' fare.  fine OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peacock Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Scusa ma sono ignorante come una bestia in tema di pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peacock Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 L'accento comunque vedo che non si riesce a risolvere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted June 21, 2014 Report Share Posted June 21, 2014 Continuate a discuterne qua, magari... http://forum.aracnofilia.org/topic/15879-grave/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted June 27, 2014 Report Share Posted June 27, 2014 Ragazzi evitiamo i post consecutivi dai.. il regolamento è chiaro nel disincentivarli. Si può aggiungere qualcosa modificando il post appena inviato, ci sono 24 ore di tempo per modificare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peacock Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Letto male regolamento..modificherĂł come suggerito se ricapita Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 Mi è rincresciuto tantissimo venire a sapere che Heiko Bellmann è venuto a mancare di recente. se pur quest'opera è abbastanza giovane ho sempre sperato in una seconda edizione che andare a far da tappo a quelle piccole lacune che il testo si porta dietro  anche perchè credo che sia il testo di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei ragni Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted November 7, 2016 Author Report Share Posted November 7, 2016 Segnalo che a breve sarĂ pubblicata la nuova edizione italiana di questo libro. Da quanto son riuscito a sapere, dovrebbe esserci un aggiornamento accurato su nomenclatura/tassonomia e qualche lieve modifica nei contenuti ma, proprio a causa della morte dell'autore, non saranno aggiunte ulteriori specie rispetto a quelle descritte nell'edizione precedente. Vedremo, questo il link: Â http://www.editorefrancomuzzio.it/libri/guida-ai-ragni-d-europa.php?utm_source=facebook&utm_campaign=Ragni%20aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted January 13, 2017 Report Share Posted January 13, 2017 Ho avuto modo di avere tra le mani una copia della versione aggiornata. Confermo quanto detto da Piergy riguardo all'aggiunta di nuove Specie, non c'è ne sono. Foto e disegni sono nello stesso numero e la qualità della brossura è la medesima. Dovendolo ristampare hanno però aggiornato tutta la nomenclatura, l'indice è molto più fruibile e privo di mancate traduzioni come il precedente.. Per chi ha già la prima versione è abbastanza superfluo a mio avviso acquistare anche la nuova, dato che, a parte la nomenclatura (e l'immagine di copertina con Cheiracanthium che sostituisce il buon Synema ) il testo è il medesimo.  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 13, 2017 Report Share Posted January 13, 2017 Grazie della segnalazione. Rimando a comprare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts