tarantonio Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 appoggio quasi in tutto 00xyz00, anche per me era discreta la scelta, oggettivamente ci son state specie alquanto nuove (urticans, kahlenbergi mi ricordo al momento), credo però anche che qualche edizione di Stoccarda sia stata discreta come scelte, non sempre trovi tutto in un'unica edizione e in un'unica fiera, della taglia che si cerca al prezzo che si cerca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 qualcosina d'interessante c'era..ma qualcosina..Nel senso che si contavano sulla punta delle dita gli esemplari più ricercati..come le blondi,i Pamphobeteus,i Phormictopus meno diffusi,Monocentropus e le Xenesthis..(non solo immanis).Ma davvero sulla punta delle dita.E mi riferisco ai singoli esemplari presenti,non alle specie..in questo senso un pò deludente.Hai ragione però che la gente vuole sempre gli stessi ragni,questo è vero. Comunque il commento era riferito non a caso alle fiere di Novembre,dal momento che quelle di maggio sono storicamente ben altra cosa . Tutto qui,ciao . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Anche a mio vedere non ci sono state grosse novità sui tavoli di cesena... non hai guardati i tavoli giusti allora Tralasciando le piu ricercate Brachypelma, Grammostola, Lasiodora, Poecilotheria, Avicularia, anche tra queste specie magari "scontate" c´erano esemplari rari e abbastanza nuovo per il "mercato italiano" .... e potrei continuare citando Ceratogyrus etc etc... Carlo, avevi gli occhi chiusi? C. marshalli femmine adulte giovani C. darlingi femmine adulte giovani C. darlingi subadulti C. darlingi sling C. sanderi sling e anche Laszlo ne aveva Addirittura X.immanis praticamente assenti, nonostante si trovino a 15-20€ a sling. Carlo, solo sul mio tavolo c´erano sempre minimo 10 esemplari, sessati da 4 - 4,5 cm di corpo a 35 euro!! Insomma, secondo me se non vengono comprate ai prezzi stratosferici che hanno una volta arrivate in italia è perche la gente non è fessa... no.... prova a vedere su terraristik.com e controlla i prezzi e poi controlla i prezzi dei banchetti a cesena... mi ricordo che solo sul tavolo di Laszlo c´era roba che in germania costa piú del doppio E mi sembra veramente assurdo fare paragoni tra la disponibilità a Cesena e a Stoccarda. non é per niente assurdo, perché mi ricordo edizioni di KWH, specialmente in primavera, dove su ogni tavolo trovavi le stesse cose della stessa taglia E gli araneomorfi? Qui interessano forse piu delle migali, anche se non sembra. A parte le Nephila, qualche Dolomedes di dubbia provenienza e quelli sul nostro tavolo, di cui ne abbiamo le tasche piene, non si è visto altro.....quindi grande delusione per tutti. uno dei motivi perché forse non c´erano é che non sono longeve come le migali. Per uno che lavora in questo settore é difficile trattare con ragni che magari vivono solo 1 anno o 2 perché se non riesce a venderli gli muoino in casa e lui ci perde un sacco di soldi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Carlo, avevi gli occhi chiusi? C. marshalli femmine adulte giovani C. darlingi femmine adulte giovani C. darlingi subadulti C. darlingi sling C. sanderi sling Mi stavo riferendo ai loro prezzi, soprattutto degli sling... Carlo, solo sul mio tavolo c´erano sempre minimo 10 esemplari, sessati da 4 - 4,5 cm di corpo a 35 euro!!Evidentemente sono cecato... no.... prova a vedere su terraristik.com e controlla i prezzi e poi controlla i prezzi dei banchetti a cesena... mi ricordo che solo sul tavolo di Laszlo c´era roba che in germania costa piú del doppio é, appunto perche baso il prezzo ragionevole su terraristik che poi vedo rincari ingiustificati.... uno dei motivi perché forse non c´erano é che non sono longeve come le migali.Per uno che lavora in questo settore é difficile trattare con ragni che magari vivono solo 1 anno o 2 perché se non riesce a venderli gli muoino in casa e lui ci perde un sacco di soldi. Beh, e io che ci posso fare? Io non ci lavoro nel settore, credo che questo sia un problema vostro che ci lavorate.So solo che, ad esempio visto che hai tirato fuori la cosa, araneomorfi a stoccarda ce n'erano senza problemi...e ripeto che per il mercato italiano è un peccato non averne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 è anche vero che non abbiamo una fiera selettiva come Stoccarda in Italia vuoi per cultura o vuoi per scarso riscontro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Mi stavo riferendo ai loro prezzi, soprattutto degli sling... Mi sembra che per una C. darlingi di 3 cm di corpo sessato 20 euro non siano troppo visto che le femmine adulte di 5 cm di corpo in germania li vendono a 50 - 65 euro E poi un C. sanderi di 1,5 cm di corpo a 22 euro.. visto che in germania e su terraristik di 2a muta costano tra i 16 e 20 euro Evidentemente sono cecato... puoi chiedre conferma a chi ne ha comprate o rivedere il mio listino prezzi é, appunto perche baso il prezzo ragionevole su terraristik che poi vedo rincari ingiustificati.... fammi qualche esempio degli esemplari che a tuo avvico costavano troppo. calcola magari anche il trasporto dalla germania in italia, l´albergo, il tempo tra le fiere in cui gli animali devono essere nutriti ect ect ad esempio visto che hai tirato fuori la cosa, araneomorfi a stoccarda ce n'erano senza problemi... Ma molto strano che a Stoccarda si sono trovati i araneomorfi visto che sono vietati o vietata la vendita. Só che Vinmann ne ha sempre, ma non per niente é giá volato fuori dalla fiera un paio di volte come anche altri che cercavano di venderne. Se vuoi trovare tanti araneomorfi devi recarti alla fiera di Mannheim, di Hamburg, Njimwegen, Berlino o simile o farteli spedire dalla Polonia, Rep. Ceca ect e ripeto che per il mercato italiano è un peccato non averne. va bene... vedremo la prossima fiera.... ma sono sicuro al 100% che anche se li porto alla fiera alla fine me li riporto a casa tutti. E anche alla prossima fiera usciranno frasi tipo " non c´erano X. immanis" dalla tua bocca, solo perch´e tu hai un problema personale con me e per quello non ti avvicini neanche al mio tavolo per vedere cosa c´e´e cosa non c´é ... del resto non mi interessa se ce l hai con me o no... ma mi dispiace che una fiera come cesena, in cui tante persono ci lavorano sodamente per poter far esporre ragni ect non venga aprezzata a dovere ed il lavoro di quelle persono non viene onorato come si deve.... questa é la vera delusione di questa edizione delle fiera di cesena. Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Ma guarda...qui la questione sta prendendo una piega veramente assurda. Mi pare che al tuo tavolo mi sono avvicinato e abbiamo parlato.O ricordo male anche questo? Certamente non ti stimo ne mi stai simpatico.... e dovresti averlo capito. Ma non mi pare sia questa la questione che qui si sta affrontando. E mi sembra veramente cretino il tirare fuori questa cosa che ripeto non ha la minima importanza o influenza. Anche perche se tu non ci fossi stato non avrei certo detto che la fiera era uno spettacolo...se non altro perche non sei il centro del mondo Ora, nessuno sta dicendo che la fiera sia stata una schifezza, ne tantomeno che sia stato uno spreco di tempo e denaro parteciparvi....semplicemente, e ripeto non sono il solo,anche se sono il solo a disquisire in merito, si sperava( non si pretendeva) qualcosa di piu...come gia detto!!!Soprattutto considerando globalmente tutti i settori di nostro interesse: Migali, Araneomorfi, Scorpioni...attrezzatura. Poi tu mi puoi portare i prezzi che vuoi e giustificarli con il mangiare, la benzina l'albergo etc.... ognuno impone i prezzi che ritiene giusti(legittimamente), e ognuno compra ai prezzi che ritiene giusti(altrettanto legittimamente). Mi sembra un meccanismo tanto assodato quanto semplice... tanto da non meritare un prolungamento del dibattito in tal senso. Sarebbe molto piu sensato a mio parere prendere le osservazioni fatte come suggerimento per le prossime occasioni; questo è quello che dovrebbe fare un "imprenditore", capire le esigenze e offrire quello che il mercato cerca. E non invece prendersela male, o rimanere sconcertati. Poi, se nonostante questo le vendite rimanessero comunque minime, evidentemente il problema non sarebbe piu da ricercare tra l'assortimento o tra i prezzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 bene.. giá capisco che una discussione é inutile.. specialmente qui... ma torniamo alla cosa che mi interessa di piú: cosa vi siete aspettati? quale specie secondo voi sono mancate? magari per le prossime fiere posso venervi incontro...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Io -pur non interessandomi più di tanto alla cosa- di migali ne ho viste di interessanti (non so come prezzi, ma certamente come specie relativamente particolari). Araneomorfi nisma (a parte quattro Nephila e i ragnetti "nostri" sul tavolo), il che mi spiace, perchè mi interessano molto di più. Poco anche sugli scorpioni (ma questo per motivi che i Butidi sono tutti vietati anche quelli poco pericolosi), ma in quel poco qualcosina di alettante c'era. Non sarei così negativo. Parlando di pubblico generico (non dell'allevatore hard-core che i ragni se li va a prendere in Germania, se crede), per uno che voleva comprarsi un paio di belle tarantole, scelta ce n'era. Se non fosse che ho smesso con i Terafosidi un paio di bestiole abbastanza intriganti me le sarei anche prese (al di la dei 5€ in più o meno). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gravedigger Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 beh, anche se non sono molto presente sul forum (motivi di odio represso verso la rete) confesso che mi aspettavo un pò più di movimento e qualche altro bancone. dovevo presentarmi con un amico intenzionato a comprare e invece ho sfaldato la paura degli scorpioni (grazie a Reset per i baby e il kahlemberg mi ha quasi regalato una pandinus WC) e come al solito Zalix mi ha propinato altri esemplari. ... spezzo una lancia per Alex riguardo agli X. immanis, visto che sarei tornato anche con uno di quelli visti prezzo ed esemplare. ( e un in buona fede va a migdan che mi ha fregato i Dolomedes di Zalix mentre ero in esplorazione.. avevo adocchiato l'esemplare rossastro) ho conosciuto alcuni di voi e mi ha fatto molto piacere, ho imparato cose nuove, e spero di ripresenziare a Rovigo lavoro permettendo. alla fine il mio amico ha tenuto un pezzo di sughero che ho comprato per il resto della giornata, rimpiangendo poi per strada. grazie a tutti, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Mi sa che si stia ingigantendo molto la cosa.... Punto primo_ Non ho detto che l'assortimento di ragni faceva pena ho solo detto che secondo me era mediocre rispetto a Ferrara o a Rovigo per esempio,mi aspettavo qualche tavolo in piu',senza nulla togliere a chi si e' fatto il mazzo per esporre,perche' comunque di specie ce n'erano e per tutti i gusti. Punto secondo_Non ho capito perche' si tira in ballo Stoccarda.Io non c'ero in Germania,non posso giudicare e non lo voglio neanche fare perche' comunque le realta' sono diverse. Ho passato due giorni bellissimi e sono prontissimo a rifarli,non capisco tutta questa inutile polemica su tre mie parole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Effettivamente sorprende anche me,dal momento che Paolo ha in fondo ribadito lo stesso concetto precedentemente esposto da noi tutti.Ossia che,rispetto alle fiere di Maggio,quelle di Novembre,si presentano sempre come meno fornite.Ciò non vuol certo dire che sia colpa degli espositori,o degli espositori di aracnidi in genere.Otretutto in Italia,con la situazione vigente,certe aspettative non si possono avere,anzi..è già tanto si riescano a svolgere due fiere ove vengano esposti artropodi..Poi bisogna effettuare un'ulteriore distinzione in merito all'utenza.Chuiaramente gli appasionati più esperti e più addentro alla faccenda,avranno esigenze e richieste più particolari rispetto ai neofiti o agli allevatori principianti..ma la situazione è quella che è..nessuno se lo dimentica..Inoltre va detto che il padiglione era vuoto nel complesso,metteva quasi tristezza a guardarlo in rapporto alla sua grandezza.Decisamente mal sfruttato.. Tutto qui.. Che nessuno se la prenda più quindi.. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati