Jump to content

festa della donna

dancillotti

Recommended Posts

A quelle del forum senza dubbio, ma anche a tutte le altre... ^_^

mimosa-2.jpg

Oggi gli unici a far una festa sensata saranno i fiorai. ^_^

Credo che una ricorrenza più insensata di questa si possa scovare solo il 14 febbraio.

festeggiare la loro festa...

:D

Festa = giorno di felicità

Oggi è un giorno di commemorazione e simbolico, dove più che festeggiare si prende atto dei progressi fatti a livello di parità dei diritti per le donne, ma si fa anche fronte a un sacco di situazioni vergognose nel mondo che danneggiano la donna stessa, molte delle quali gravissime e da condannare fermamente.

Se poi in 100 anni l'8 marzo lo si è tramutato in "festa" per esigenze di mercato e per risollevare il mercato dei fiorai e uniformarsi a San Valentino come toni, allora ok.

Ma non mi si venga a dire che ha senso fare festa l'8 marzo, tutte le ragazze di età varie che stasera andranno a far caciara nei locali ("è la nostra festa, offriteci da bere!") mi sanno di ipocrisia bella e buona.

^_^

festeggiare la loro festa...

:D

Festa = giorno di felicità

Oggi è un giorno di commemorazione e simbolico, dove più che festeggiare si prende atto dei progressi fatti a livello di parità dei diritti per le donne, ma si fa anche fronte a un sacco di situazioni vergognose nel mondo che danneggiano la donna stessa, molte delle quali gravissime e da condannare fermamente.

Se poi in 100 anni l'8 marzo lo si è tramutato in "festa" per esigenze di mercato e per risollevare il mercato dei fiorai e uniformarsi a San Valentino come toni, allora ok.

Ma non mi si venga a dire che ha senso fare festa l'8 marzo, tutte le ragazze di età varie che stasera andranno a far caciara nei locali ("è la nostra festa, offriteci da bere!") mi sanno di ipocrisia bella e buona.

^_^

Da quel punto di vista hai perfettamente ragione, anzi quoto il tutto e per tutto, se si pensa che la "festa" deriva da un fatto di cronaca in cui persero la vita in un incidente 181 donne oparaie,la cosa dovrebbe far riflettere piu che far festa, ma al di la di questo credo che come dici te, tutte quelle "sgallettate" che stasera si sbronzeranno alle nostre spalle non ci pensino minimamente a queste cose e pensino solo a divertirsi e a imbottire il perizoma di qualche "povero" stripman...al che ritorno sul fatto di aver detto...festa si...ma con "criterio"...

e poi dico.....Auguri a tutte quelle che ci pensano....

e a noi maschiacci....perche niente festa!!!!??:)

Ok, da donna dico la mia... ;) l'otto marzo dopo aver lavorato mi sono riposata, poi sarei dovuta uscire con alcune amiche, più che altro perchè è troppo tempo che non ci vedevamo, ma per problemi organizzativi è saltato tutto e sono rimasta a casa a studiare ;) ;) :D per quanto riguarda il legare l'8 marzo ad una festa... come ho risposto ad un tipo che mi ha telefonato per farmi gli auguri...:

"Auguri!"

"Grazie, per cosa??"

"Oggi è la festa della donna!!!"

"Ah, grazie! ma io sono donna tutto l'anno non solo oggi... "

"e stasera non festeggi??"

" festeggio tutto l'anno..." (ovviamente il tipo è un cretino... poverino!)

sono molto d'accordo con reaper...

per quanto riguarda il legare l'8 marzo ad una festa... come ho risposto ad un tipo che mi ha telefonato per farmi gli auguri...:

"Auguri!"

"Grazie, per cosa??"

"Oggi è la festa della donna!!!"

"Ah, grazie! ma io sono donna tutto l'anno non solo oggi... "

"e stasera non festeggi??"

" festeggio tutto l'anno..." (ovviamente il tipo è un cretino... poverino!)

sono molto d'accordo con reaper...

Sempre detto che a Roma le tipe son più avanti delle menose di Milano e provincia. ;)

Sempre detto che a Roma le tipe son più avanti delle menose di Milano e provincia.

su questo ci sarebbe moooooooooooltooooo discutere amico mio :lol: :rolleyes: ...........!!!!com'è la situazione a milano e provinica non so..ma non credo il ponentino faccia miracoli :D :D ...anzi !!!!!ovviamente senza alcun riferimento alla nostra vecchia cipu :P ..