Vai al contenuto

Macrofotografia

Mark

Messaggi raccomandati

Ho provato ad usare il diaframma stretto con un tempo alto e le foto sembrano essere migliorate!! grazie mille :lol:

Queste sono due foto scattate con tubo estensore addizionato ad un teleobiettivo 40-150mm

Pa197603.jpg

Pa197604.jpg

Copia%20di%20PA197604.JPG

L'ultima immagine è un ingrandimento a computer della seconda. Si può vedere come rimangano ben visibili i dettagli.

Ero distante circa 35-40 cm dal soggetto grande 1.5 cm di corpo. In questo modo si evita di disturbare il soggetto. Penso che si abbia circa lo stesso effetto di un macro 100 mm.

Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Queste invece le ho fatte con teleobiettivo + tubo. Se non si ha a che fare con ragni microscopici è molto buono poichè permette di fotografare ad una certa distanza senza disturbare il ragno ed in più permette al flash di agire e far sì che non si crei l'ombra dell'obiettivo sul soggetto.

Foto 1

Foto 2

la foto l'ho scattata a circa 40 cm dal soggetto ( mi sono avvicinato molto; si può effetuare buoni scatti anche da 70 cm o più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol.. Se.. magari.. comunque ti ringrazio per il complimento.. :wacko: Se l'obiettivo fosse veramente macro sarebbe meglio... ho poca profondità di campo.. devo chiudere al massimo il diaframma per compensare questo difetto.. quindi la luminosità si abbassa ulteriormente.. Comunque sono le migliori che ho fatto finora, devo dire che la combo tubo più tele non è malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti