Henry Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Ho provato ad usare il diaframma stretto con un tempo alto e le foto sembrano essere migliorate!! grazie mille Queste sono due foto scattate con tubo estensore addizionato ad un teleobiettivo 40-150mm L'ultima immagine è un ingrandimento a computer della seconda. Si può vedere come rimangano ben visibili i dettagli. Ero distante circa 35-40 cm dal soggetto grande 1.5 cm di corpo. In questo modo si evita di disturbare il soggetto. Penso che si abbia circa lo stesso effetto di un macro 100 mm. Correggetemi se sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chewbacca Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 bomba! bellissime, aumentando l'esposizione hai aumentato l'entrata di luce e quindi la tua profondità di campo ne ha notevolmente giovato! bravo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Da profano, rimango allibito. Bel lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Grazie Pier!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Belle foto!! Continua così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Ecco altre foto.... credo di aver capito come utilizzare la macchina per le macro.. penso di essere migliorato almeno un po rispetto le prime foto Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Ragazzi, che roba! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 sono tutti tuoi CUPIEEEEENNUS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Ma Caa***********o... Sì!! Quelli piccoli avevano 5 mm corpo, gli altri 1,5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 belle foto, bravo Henry. Devo cominciare ad usare il macro anch'io sugli sling.... vedremo cosa ne salta fuori Ciao Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Queste invece le ho fatte con teleobiettivo + tubo. Se non si ha a che fare con ragni microscopici è molto buono poichè permette di fotografare ad una certa distanza senza disturbare il ragno ed in più permette al flash di agire e far sì che non si crei l'ombra dell'obiettivo sul soggetto. Foto 1 Foto 2 la foto l'ho scattata a circa 40 cm dal soggetto ( mi sono avvicinato molto; si può effetuare buoni scatti anche da 70 cm o più). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Non ho parole!! Sono foto meravigliose...degne di copertina sul National Geographic!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Lol.. Se.. magari.. comunque ti ringrazio per il complimento.. Se l'obiettivo fosse veramente macro sarebbe meglio... ho poca profondità di campo.. devo chiudere al massimo il diaframma per compensare questo difetto.. quindi la luminosità si abbassa ulteriormente.. Comunque sono le migliori che ho fatto finora, devo dire che la combo tubo più tele non è malaccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Complimenti Henry, bellissime foto e pose! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati