Vai al contenuto

fiera di Cesena...opinioni

Alex

Messaggi raccomandati

Su come ognuno alleva i propri animali, sono decisioni personali......siamo passati da una sfera di comunicazione pubblica ad una privata.....Ognuno di noi a casa fa ciò che vuole, ciò che ritiene opportuno, la natura è natura......In effetti nessuno sa se il topo soffre di più ucciso nel congelatore, sbattuto contro un muro, soffocato o avvelenato da una migale.....il topo viene ucciso per essere mangiato. Penso sia giusto uccidere solo ed esclusivamente per mangiare.....In tutto questo non ci vedo niente di sbagliato. Anche la mucca viene sgozzata e poi fatta a pezzi, prima di dare cuore bovino.... e credo che la mucca soffra di più ad essere sgozzata che un topo ad essere avvelenato....Il vecchio proverbio ha proprio ragione...occhio non vede cuore non duole.....

P.S. Sono comunque considerazioni personali......Zalix,se certe cose le fa a casa,secondo me non è nell'errore.....poi se sbaglio, sono peccatore anch'io.... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e credo che la mucca soffra di più ad essere sgozzata che un topo ad essere avvelenato....Il vecchio proverbio ha proprio ragione...occhio non vede cuore non duole.....

Pietro,

attenzione a non mescolare la favola di Biancaneve con quella di Cappuccetto Rosso... In Italia sono in vigore delle norme molto severe per i macelli riguardanti i metodi di uccisione dei bovini, suini etc.... Gli animali nei macelli non vengono mica sgozzati vivi, ma viene data a loro la morte cerebrale per evitare loro di soffrire.... Solo in seguito vengono macellati...

e credo che la mucca soffra di più ad essere sgozzata che un topo ad essere avvelenato..

La mucca soffre meno..... Garantito....

Poi l'etica dei macelli rimane lo stesso discutibile, solo non credo possano essere due esempi da poter confrontare..

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così. Se qui non si vuole ragionare e si cerca la linea dura, così sia. :blush:

L'Associazione (e il forum) hanno dei princìpi etici, tra i quali non fare spettacolini crudeli o pericolosi per gli animali(quindi niente topi dati in pasto alle migali per sport, niente ragni che camminano sul braccio e le altre cose riferitemi da almeno 5 persone diverse). Visto che qualcuno - invece che rifletterci e dire "ho capito e non succederà più" se ne frega e prende anche in giro, allora il Consiglio è allertato. Alla prossima che arriva si passa ai fatti e il suddetto andrà a vendere migali su un altro forum, come già in passato è stato per altri venditori che si sono macchiati di comportamenti non conformi alla nostra Community.

Perchè questo è il problema. Aracnofilia non è una bacheca ma un luogo in cui persone con la stessa passione si incontrano. Con alla base dei principi comuni e condivisi (in primo non essere crudeli nei confronti degli animali). La storia che in natura capita questo è quello è una boiata... In natura i leoni mangiano le gazzelle ma non per questo negli zoo tirano gazzelle vive nella gabbia dei felini. Il discorso è semplicissimo e l'abbiamo già fatto almeno un paio di volte con le stesse conclusioni.

Se per qualcuno non sta bene, ok. Non è reato grave macellare topi se lo fai a casa tua. Ma se lo fai in pubblico, la tua presenza diventa incompatibile con l'etica condivisa di Aracnofilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo...

potevi anche nominarmi, intanto só che stai parlando di me.

E poi come giá scritto prima... forse non lo avevi letto e te lo ripeto qui:

Io non ho messo il topo

Io non ho fatto la foto

Io non ho postato la foto

Io non avevo alcun ragno in mano alla fiera

Io non ho costretto una Haplopelma a mangiare un topo

Poi:

nessuno ha visto morire il topo

nessuno aveva capito in fiere di cosa si trattasse

nessuno era scandalizzato

nessuno ha urlato o si era schifato (beh tranne le persone che di ragni erano schifati dal principio)

Matteo, tu come presidente dell´associazione, proprietario del forum ect ect ect dovresti almeno prenderti il tempo di leggere le risposte delle persone in questione prima di fare polemiche, prima di minacciare di buttare fuori dal forum certa gentesopratutto se TU non c´eri di persona ma magari hai ascoltato verisioni di persone che da una mosca fanno un´elefante e meglio ancora hanno in problema PERSONALE con degli utenti del forum, allevatori o rivenditori di ragni.

Io non mi vedo come venditore, io allevo con molta passione e certamente non uso il forum solo per vendere ragni ma per parlare, per fare discussioni, per imparare, per dare consigli

forse lo devresti fare anche tu....

Matteo, leggi prima di incolpare la gente.

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

No vedi Zalix, io non butto fuori nessuno. Nel mio primo topic (vai a rileggertelo) ho solo detto che la situazione mi aveva indispettito, stop.

In effetti non c'ero. C'erano molte persone che conosco da anni (purtroppo bazzico l'ambiente italiano da ben più di te). Volendo stare dalla parte della ragione (o del dubbio) non prenderò posizione se non riportanto quanto raccontato e avvertendoti. Prendi quanto detto come un consiglio...

Voglio dire... sei a posto con la coscienza? Benone. Finita li.

Solo stai all'occhio (e se sei in buona fede non farai fatica a farlo) perchè il Consiglio (non solo io) ti osserva. E questo non perchè sei tu. L'abbiamo fatto in passato, lo facciamo oggi e lo faremo, con chiunque qui non sia in linea con i principi dell'Associazione.

PS: delle cose che hai scritto sotto NON CI INTERESSA. Se quanto fai è contrario all'Associazione te ne andrai anche se di fronte avevi lo Stadio di San Siro che applaudiva.

nessuno ha visto morire il topo

nessuno aveva capito in fiere di cosa si trattasse

nessuno era scandalizzato

nessuno ha urlato o si era schifato

Link al commento
Condividi su altri siti

Topo preso di notte? Mhhh... a me l'hanno raccontata diversa. E mi hanno anche raccontato di una Haplopelma e di topi spinti in bocca al ragno e altre spettacolarizzazioni indegne...

Non ero li, per cui non posso dire. Ma non voglio foto o altro nel mio forum.

Infatti Matteo,

Tu non c´eri, e non sai come sono andate le cose. Ma se preferisci credere ale mensonie che ti raccontano a me va bene.

Io ed altri che erano presentio al mio stand tutti e due i giorni lo sanno.

Haplopelma?

fammi pensare ne avevo alcuni dietro:

H. schmidti di 4 cm di corpo che son troppo piccoli per topi.

H. lividum adulta venduta sabato mattina....

ah si, giusto, missá che ti hanno raccontato come ho dato un topo adulto vivi agli sling di H. lividum che avevo dietro.. giusto, come facevo a dimenticarmene?

Senti Matteo, vattele a prendere con qualcun´altro.. va bene?

Io sul TUO forum non ho messo foto della migale che mangia un topo a cesena e se mi ricordo bene, e forse lo avrai anche letto visto che eri tu ad incominciare la polemica, saprai che non l´ho postata io.

Dai, racconta anche le altre spettacolarizzazioni indegne che sono curioso sapere quali sono e da quali fonti le hai prese.

Miraccomando, voglio tutti i dettagli, se vuoi anche in privato, perché mi interessa veramente.

IO veramente non só che avete.... che sia omicidio o chissá che altro peccato dare un topo ad un ragno.... oddio.. tutti quelli che tengono uno serpente e lo vogliono nutrire per bene sono dei peccatori... vergognatevi !!!

è la natura, la migale in natura caccia insetti e piccoli mammiferi, ma anche rettili, serpenti, rane ed altro.

Grande Zalix.... mi stai sempre più simpatico :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

spero che finalmente riusciamo a capirci e a vedere le cose come sono andate veramente e a chiarire questa cosa, perché non mi piace come si sta svolgendo questa discussione e non mi piace che venga parlato male della mia persona senza sentire anche la mia, senza che mi possa "difendere", anche se non ne ho bisogno.

In effetti non c'ero. C'erano molte persone che conosco da anni (purtroppo bazzico l'ambiente italiano da ben più di te). Volendo stare dalla parte della ragione (o del dubbio) non prenderò posizione se non riportanto quanto raccontato e avvertendoti. Prendi quanto detto come un consiglio...

qui sbagli, perché dall´inizio che avevi preso posizione credendo a voci e non a fatti visti da te stesso.

Voglio dire... sei a posto con la coscienza? Benone. Finita li.

si, con la mia coscieza sono sempre a posto, perché nella vita ho l´abitudine di fare sempre del mio meglio quello che riguarda la mia persona e sopratutto anche quello che riguarda tutti gli animali che allevo e che ho allevato, che sono veramente tantissimi e non solo ragni e scorpioni, ma anche mammiferi ect.

Solo stai all'occhio (e se sei in buona fede non farai fatica a farlo) perchè il Consiglio (non solo io) ti osserva. E questo non perchè sei tu. L'abbiamo fatto in passato, lo facciamo oggi e lo faremo, con chiunque qui non sia in linea con i principi dell'Associazione.

lo so che mi osservate, ma proprio non riesco a capire il perché. Nessuno del consiglio mi conosce veramente, nessuno di voi é stato qui da me a veere come allevo, come tengo i miei animali, nessuno di voi sá come vivo la mia vita. Tranne Stefano é venuto a trovarmi e a vedere come allevo. Quello che ha visto lo potete chiedere a lui e anche quello che ne pensa.

A mio parere non ho mai violato i principi dell´associazione.

PS: delle cose che hai scritto sotto NON CI INTERESSA.

Scusa Matteo, ma proprio questo ti dovrebbe interessare visto che era il punto di partenza delle polemiche. E dovrebbe anche interessare a tutta l´associazione, al consiglio e agli appassionati di ragni, perché non vedo il motivo a fare il punching ball per qualcosa che non ho fatto o che non é successo.

Se quanto fai è contrario all'Associazione te ne andrai anche se di fronte avevi lo Stadio di San Siro che applaudiva.

Cosa sono le cosa cosí gravi che faccio?

Io veramente questa tua frase non la capisco. Ci ho pensato molto prima di rispondere, ma veramente non riesco a capire cosa ho fatto o sto facendo di tanto grave.

Matteo, io non sono qui per litigare o fare polemiche o altro.

Io mi voglio spiegare, chiarire il fatto.

Se poi qualcuno ha un problema personale con la mia persona puó contattarmi molto volentieri in privato a chiarire magari anche quelli problemi.

Io sono sotto stress tutto il giorno per lavoro e non mi piace avere stress o problemi o polemiche con gente che come me vuole solo allevare i suoi ragni nel modo giusto.

Spero che presto sará risolto tutto, perché é un peccato.

Io non me ne voglio andare da questo forum, e penso che anche io nel mio piccolo possa contribuire al forum, dare consigli e dare una mano a nuovi utenti e nuovi apassionati di questo mondo.

Io ti porgo la mia mano ... quello che tu ne fai poi sono affari tuoi.

ciao

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che presto sará risolto tutto, perché é un peccato.

Io non me ne voglio andare da questo forum, e penso che anche io nel mio piccolo possa contribuire al forum, dare consigli e dare una mano a nuovi utenti e nuovi apassionati di questo mondo.

assolutamente si..!!!come altri d'altronde!!è innegabile questo!!!e aggiungo,nel mio piccolo,sulla base di quello che ho letto e di come si è sviluppata la discussione,convinto si tratti solo di un grosso malinteso,assoluta solidarietà a Zalix!!!ciao a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di parlare a nome di molti dicendo che spero che questa discussione finisca

il topic era questo : opinioni sulla fiera....bene!

la fiera è stata una o due giornate piacevoli per molti , con acquisti interessanti , conoscenze etc...

io, a differenza di te presidente, ci sono stata entrambi i giorni e non ho visto cose incredibili , oscene o chissà che cosa altro, non so chi ti abbia detto e cosa, ma non ho visto persone schifate, o sull orlo di vomitare ecc..

belle giornate ecco tutto

e , matteog, come hai detto della storia del topo se ne è parlato più volte, per cui perchè continuare??

e le critiche rivolte ad una persona, forse è meglio farle in privato così potete insultarvi ammazzarvi etc ma in privato!!!

anche per rispetto agli altri utenti che leggono.

per cui per favore chiedo gentilmente anche se sono solo un utente come tanti altri e non ho autorità , di finirla qui per favore....

Link al commento
Condividi su altri siti