Vai al contenuto

fiera di Cesena...opinioni


Alex

Messaggi raccomandati

Sbaglio o l'affluenza di gente è stata molto, ma molto scarsa?Gli anni scorsi erano presenti più espositori?

Inoltre la temperatura mi sembrava un po' freddina per gli animali.

Io non mi lamento, alla fine è stata un'occasione per incontrare i vecchi amici del forum :D, però rispetto a Ferrara mi è parsa molto meno animata.

Magari oggi è andata meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uhm...anche Kalembergh non era mica male!

Bella fiera anche se poteva essere migliore, la cosa più importante è che ho conosciuto molta gente eccezionale tra cui il mitico DeVita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...anche Kalembergh non era mica male!

 

 

KAHLENBERG :rolleyes: :lol: :lol: Sti nome dei tedeschi......

 

 

:lol: hai ragione chiedo perdono!

ps.salutami Antonio!

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qui...anche questa Cesena è passata.....

 

Restando in attesa delle centinaia di post che in questi giorni sommergeranno il forum, vediamo un attimo come è andata ieri, sabato 10, CesenaFiere!

 

Arrivo alla stazione di Cesena in mattinata dopo un viaggio "stretto" e interminabile digerito in compagnia della mia raga e di Henry, gia vecchio compagno di viaggio!!! :lol:

Nell'attesa dell'autobus 41 ho il piacere di conoscere il grande Piergy....

 

Pagato il biglietto all'entrata mi ritrovo nel solito enorme capannone di cemento che è la fiera di cesena e mi dirigo al padiglione che l'anno scorso ospitò il Reptilia & Amphibia Day..... L'aria è fredda e un po umida, non idonea ai nostri amici da terrario. Il silenzio non mi convince..... e infatti, fatti 10 passi, le corsie tra i tavoli appaiono vuote.

 

L'impressione non è stata positiva a prima vista: i tavoli sembravano pochi visto il grande spazio vuoto e al reparto ristorazione e bar non c'era nessuno a fare colazione.

 

Girando qua e la incontro i ragazzi del forum che gia erano arrivati....Fabione e la sua solita pelata :lol: , Ivan(che finalmente incontro) e Alex che mi prestano il tavolo per vendere 2 soggettoni verdastri, il simpatico Nick e la sua ragazza e il buon grond che ci offre ottimi dolci e ottimo vino( a quanto dicono visto che io non l'ho bevuto :) ). Rintraccio Tarantonio che saluto con molto piacere...e solo più tardi ho l'onore di conoscere di persona Daniele!

 

Scambiate 4 chiacchiere e pareri sulla fiera.....continuo il giro di perlustrazione. E qui vengono i tasti dolenti.

Nessun terrario a basso costo( come quelli che invece erano a ferrara), poco cibo vivo e sopratutto quasi niente blatte.

 

L'offerta ragnesca a mio parere è stata mediocre.....tanti ragni, certo, sopratutto rispetto all'anno scorso per la presenza di due nuovi e forniti allevatori che erano alla loro prima cesena!

Ma poca roba veramente interessante.

A parte alcuni esemplari adulti catturoni o esemplari un bel po costosi. Ma lascio la parola ad altri visto che io non prevedevo acquisti di animali....quindi forse è per questo che non ho ritenuto l'offerta allettante.

 

Certo,molte Brachypelma e Grammostola...qualche Avicularia,Poecilotheria.....Pandinus e qualche Amblipigio e Uropigio; volendo quindi c'era da acquistare....

 

Per quanto riguarda gli artropodi belle mantidi dal tedesco,millepiedi belli grandi da un mercante che si è presentato solo nel tardo pomeriggio, 3 o 4 scolopendre.

 

Nel complesso la fiera mi è sembrata un po sottotono, almeno per il sabato: mancavano gli articoli che più mi interessavano ovvero blatte e terrari, poca poca gente, qualche sprazzo positivo dopo le 16:00, ma niente di che.... Voci mi dicono che oggi invece è stata molto movimentata.E di questo ne sono felice...

 

Finito il giro, mi improvviso venditore di geki e boa.....non riuscendo però a vendere niente. Eheh.....ma dare un po di libertà a Ivan e Alex, sostituendoli, era il minimo che potessi fare visto il grande favore che mi hanno fatto!!!!E per cui ringrazio!

 

Nel tardo pomeriggio poi la fiera si centra su un simpatico siparietto con protagonista un piccolo topo-mucca, che per la meraviglia di tutti fa una brutta fine...... :lol:

 

Arrivate le 18:00, saluto i superstiti e torno verso la stazione.....per rientrare a casa solamente alle 2:40 della notte.

 

Ovviamente nessun pentimento per quanto riguarda la faticaccia di andare e tornare da cesena...... la simpatia e il piacere di conoscere o ritrovare ragazzi del forum valgono sicuramente tutti i patimenti affrontati!

Piuttosto il dispiacere di non aver incontrato gli altri che sono andati solo oggi o che non sono potuti venire (stefano, matteo, arianna,etc) e a questi rimando l'appuntamento alla prossima fiera. :D

 

Speriamo di crescere sempre di più......curando ovviamente anche la qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: volevo dare una risposta ben articolata e precisa,nonchè descrittiva della mia giornata fieristica,ma il genio goliardico di pier colpisce ancora e mi fa desistere!!!!! comunque sicuramente ferrara,come fiera,era più movimentata,ma non mi posso lamentare di certo.ho trascorso davvero una giornata piacevole e divertente,lieto di aver dato un volto a molti utenti del forum con la speranza di incontarare tutti gli altri al più presto!!e concordo con Carlo,c'erano si molti ragni,ma non una grandissima varietà di generi..più o meno sempre i soliti che si riproponevano ad ogni bancone..ciao :D
Link al commento
Condividi su altri siti

,c'erano si molti ragni,ma non una grandissima varietà di generi..più o meno sempre i soliti che si riproponevano ad ogni bancone..

 

beh,sai, il problema per gli allevatori e rivenditori é che in italia non c´é tanto pubblico esperto. Io ho portato molti esemplari rari, che non si trovano facilmente, a prezzi anche moderati, ma quello che la gente non conosce non compra e non ne vuole sapere.

Se hai un bancone con ragni di specie nuove, bellissime tipo la Trixopelma ockerti, Phormictopus auratus, Eucratoscelus constrictos, Poecilotheria miranda ect ect ect alla fine te li riporti tutti a casa, non vendi niente e hai solo spese.

Magari fra qualche anno, quando le fiere diventano più numerose, e quelli che adesso hanno cominciato con una Brachypelma o simile compreranno anche altre speci, e se le altri speci poi saranno più richieste ci sará molta piú scelta.

 

è il mio parere.

 

Del resto per la fiera:

mi é piaciuta molto, come giá detto da altri tanti volti nuovi, vecchi amici incontrati, qualche chiacchiera su ragni, quelche birretta di sere in compagnia del mitico Laszlo, Daniel e Heino.

 

Il lavoro in fiera abbastanza stressante ma bello.

 

alla prossima !

 

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

La fiera non è stata il massimo, sicuramente meglio la Wild expo di Ferrara, sapevo già che non sarebbe stata una grande fiera visto che è il terzo anno consecutivo che ci vado, però per me resta sempre un mezzo per incontrare e conoscere alcuni di voi.

Un saluto a tutte le persone che ho rivisto e conosciuto: Tarantonio, Grond e morosa (mitici con la torta e il vino), Aracnojack, Nick faldo e morosa, 00xyz00 e morosa (grazie per averci controllato il tavolo :lol: ), Henry, gabonica, Migdan, Piergy, Anubis, e i grandi compagni di viaggio Alex e FabioDV, spero di non aver dimenticato nessuno :lol:

 

Ci si vede alla prossima fiera, ciao a tutti.

 

 

Mitico The reaper che stile paparazzo è riuscito a immortalare il grande Eddy :lol: :D :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..