Vai al contenuto

fiera di Cesena...opinioni

Alex

Messaggi raccomandati

Cosa ne dite se ci facciamo una bella maglietta di aracnofilia con i rispettivi nick cosi ci riconosciamo meglio?? Io c'ero alla fiera e mi avrebbe fatto piacere incontrare qualcuno del forum, ma purtroppo fisicamente non conosco nessuno quindi non potevo chiedere a tutti se erano del forum! :rolleyes:

Allora che ne dite?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fiera carina,ma Ferrara rimane su un altro pianeta.....cmq grandi incontri:il mitico Ivan,quello scurnacchiato di Tarantonio,il sempre disponibile FabioDV.

Ho finalmente conosciuto Carlo (.....ti devo ancora una birra..... :lol: ),Nickfaldo con consorte(grazie per la seemanni),Zalix e Migdan.

Alla prossima ragazzi, e' stato un piacere!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickfaldo con consorte(grazie per la seemanni),

Eheh, di nulla e' stato un piacere.... Dal canto mio sono rimasto un po' deluso, avevo preventivato acquisti che non ho potuto fare causa mancanza di espositori specializzati....

Devo dire pero' che la Fiera di Cesena rispetto a quella di Ferrara mi ha permesso di conoscere molti piu' utenti rendendo la giornata di Domenica piacevolissima......

Sono contentissimo di aver conosciuto FabioDv(la sua disponibilita' e stata una rivelazione), 00xyz00 e fidanzata, spiderling, oolong, The Reaper e Lilith, Cipu, Julie, Piergy, Julie, grond, Aracnoid, non dimentichimo EDDY X... :lol: spero di non aver dimenticato nessuno ..... :rolleyes:

Dedico lo stesso calore per tutti gli amici(non nominati) conosciuti a Ferrara e rivisti ieri..........

Ragazzi grazie per la bellissima giornata trascorsa insieme, gia' non vedo l'ora di rifarlo........ :lol:

A presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole a riguardo di quella che è stata la mia prima fiera in ambito Aracnidi...

Ho avuto modo di esserci solo domenica, ma il tutto è stato assolutamente entusiasmante e coinvolgente.

Ovviamente, mai viste tante bestie a otto zampe in una volta sola :lol:

Me ne sono tornato a casa con:

Holconia insignis (subadult)

Acanthoscurria geniculata (sling)

Heterometrus spinifer (subadult)

più ovviamente un esercito di lateralis per integrare la colonia impoverita che già risede a casa mia... :rolleyes:

Per il resto che dire, ho rivisto (Migdan, Julie, Oolong, EffeCi)/conosciuto (Zalix, Trinity82, Nick Faldo, Tarantonio, Matteus e OVVIAMENTE il trio letale Piergy&Henry&Cipu) molti utenti del forum, avvistato, immortalato e conosciuto il divino EDDY X, combinato pagliacciate (veramente delle scene improponibili) a non finire nella fiera e nei pressi della fiera in compagnia di certa "gentaglia"... :lol:

C'è da dire che qualche stand in più me lo aspettavo (ridotta all'osso la presenza di Scorpioni e sostanzialmente nulla quella di ragni che non fossero Migali), ma come prima volta basta e avanza così per la mia felicità. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.io non sono stato a ferrara ma sinceramente a me è piaciuta cesena!c'ero gia stato l'anno scorso ma ero tornato a casa a mani vuote perchè c'erano solo uno o due espositori che avevano aracnidi.è vero...gli espositori erano pochi anche quest'anno ma c'erano davvero molti aracnidi,sopratutto grazie a zalix(complimenti per lo stand!),e anche se per molti di voi erano poco interessanti...per me che sono nuovo era come se ogni scatolina con dentro un aracnide fosse una scatolina con un cioccolatino diverso. :blush: credo di essere stato al tavolo di zalix per un'ora a guardare ogni singolo aracnide!e ovviamente ho acquistato due avicularie versicolor di quarta muta come avevo preannunciato!una ne ha gia fatta un'altra!!! :D

unica pecca è stato aver acquistato un solo terrario perchè l'espositore mi ha fatto un prezzo bassissimo.gli altri erano davvero troppo cari in tutti gli stand.

comunque non mancherò ferrara di nuovo!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io più che soddifatto... sorvolando sul numero di aracnidi (ugualmente sbalorditivo) inferiore rispetto a quello che mi aspettavo, ieri mi sono veramente divertito moltissimo...

inanzitutto sono rimasto impressionato dalle dimensioni dei theraphosidi (sin da quando avevo una minima idea di cosa fosse un ragno avevo visto solo un haplopelma imbalsamata..) presenti sui vari tavoli , nonchè dalla varietà della stessa famiglia (mi viene da dire a scapito dei labidognati, la cui quasi totale assenza mi ha deluso non poco...)...

mentre dall' aspetto commerciale mi sono parzialmente sfogato con:

un pandinus imperator subadulto

uno sling di brachypelma sabulosum

uno sling di acanthoscurria geniculata

e uno sling di phormictopus cancerides(ai quali si aggiunge anche il regalo brachypelmoso di piergy :D ), ;

Poi ho rivisto Pier , il migdaniano , Franco e julie e conosciuto dopo tanta attesa henry, piergy (finalmente visto da una prospettiva lontana dagli avatar di msn simili a profili di detenuti :blush: ) cipu, nick faldo, matteus, (che ringrazio vivamente per avermi illuminato sull' ordine degli scorpionidi), tarantonio,,lilith e zalix...

giornata veramente fantastica, non vedo l' ora che arrivi la prossima...trascorrere una giornata tra persone(e amici) che condividono la propria passione è veramente meraviglioso :angry: ...

P.S. un grazie particolare a quell' anima pia di the reaper che mi ha sopportato dalle 9 alle 21 con tanto di trasporto.. e a Migdan per aver dato sfogo alle proprie "conoscenze" :D e avermi prestato il libro "the biology of spider" senza pensarci due volte(anche se in verità le gesta del migliorini sono veramente illimitate..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

è stato detto tutto da voi riguardo la fiera :rolleyes:

un abbraccio a tutti voi e un grazie particolare a Zalix per aver dato un senso al mio viaggio fino a Cesena (ritirare le mesomelas da lui). :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bene eccomi qui,

strano ma vero c'ero anche io alla fiera!

Adesso proprio ho finito di sistemare i miei acquisti; la fiera per me è stata emozionante dato che era la mia prima fiera a cui partecipavo di persona, per c'erti aspetti però è stata deludente, sinceramente mi aspettavo più espositori e sopratutto più appassionati, la maggiorparte delle persone erano solo curiosi, niente di male in questo però mi aspettavo di scambiare 4 chiacchiere con qualcuno di più esperto, ma sopratutto speravo di scambiare qualche parola con qualcuno del forum, leggendo la conversazione ho costatato che diversi di voi ci sono andati..... :angry: ......d'altro canto ho avuto l'onore di conoscere Tarantonio e Zalix, ho incontrato vecchie conoscenze come Pietro e Phyton.

Un saluto a voi tutti,

Lo Zio!

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata una giornata MEMORABILE !!!

ed ero pure tentata a comprare un ragno

:angry:

poi... per fortuna pier mi ha fatto ragionare (sull'ipotetica reazione di "terzi"e sulla cura di cui hanno bisogno)

lol

comunque sono stata molto felice di aver conosciuto persone affabili

:D

il trio pier, piergy e migdan era da applausi!!!

:blush:

e serena.. uno spettacolo di donna!!!!

mi sono fatta un overdose di risate.

grazie anche a tutti gli altri!

ah!!! clonatemi oolong!!!!!!!

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre dall' aspetto commerciale mi sono parzialmente sfogato con:

un pandinus imperator subadulto

uno sling di brachypelma sabulosum

uno sling di acanthoscurria geniculata

e uno sling di phormictopus cancerides(ai quali si aggiunge anche il regalo brachypelmoso di piergy :blush: ), ;

Ma... niente Xenesthis? :angry:

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no ste :blush: , ho guardato attentamente più tavoli, ma purtroppo non ne ho viste...sono ripassato più volte anche ad kahelenberg (probabile anche una svista data l' emozione..) da cui ho acquistato il pandinus e il phormictopus, ma niente...

spero di avere più fortuna l' anno prossimo(mi aspetto anche le made in italy :angry: )..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fido di tarantonio, credo di non averne viste io allora....mi dispiace molto perchè ne cercavo urgentemente, e da buon idiota non ho neanche neanche chiesto a voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace di non essere potuto rimanere anche domenica e non ho conosciuto molti di voi, mi sarebbe piaciuto conoscere The reaper di cui il migdiano narra di strane vicende in fiera... :blush: :D sei un grande ,hai tutta la mia ammirazione!

In compenso ho conosciuto il mitico Fabio De Vita, Henry( sei il signore delle faccie), Cipu, vabbè Migdan già lo conoscevo, poi aracnojak,Piergiorgio,Tarantonio, finalmente Python, Spiderling(che non mi ha manco citato :angry: )July...e poi chi mi manca??

Boh!

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti