Vai al contenuto

Matrimonio Elton John

Regaleco

Messaggi raccomandati

Sangue nero tu dici cose giuste, hai ragione.

Pensate solo che gli scenziati dicono "l' omosessualità è ereditaria" (in alcuni casi) quindi se un bambino ha 2 padri crescerà come loro e sposerà una persona dello stesso sesso la morale? non esisteranno più coppie etero che faranno figli "normalmente" e di conseguenza: niente più bambini, niente più mondo. Sarò anche pessimista però io la penso così

Riguardo al matrimonio per me va bene, ok, però quello che non capisco è; a cosa serve?

Non possono coinvivere normalmente? qual' è la differenza? booh... e poi un' altra cosa, ci sono molte coppie "normali" che vogliono adottare un figlio invece non gli viene concesso, perchè sfilarlo da queste persone e darlo ai "gay"? che poi, oltretutto lo incoraggeranno verso questo mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pensate solo che gli scenziati dicono "l' omosessualità è ereditaria" (in alcuni casi) quindi se un bambino ha 2 padri crescerà come loro e sposerà una persona dello stesso sesso [...] e di conseguenza: niente più bambini, niente più mondo. 

Per favore ragazzi... questo è un forum scientifico. L'affermazione di cui sopra è doppiamente pazzesca ("doppiamente" per i motivi che chi ha un filo di rudimenti di genetica sa bene...) e - vista la particolarità dell'argomento - inopportuna.

Vi chiederei di rimanere sulle Vs. opinioni di tipo "morale" o "etico" (se credete di volerne ancora discutere) ma per cortesia, non tirate in ballo la scienza a casaccio; oppure - se proprio lo fate - citate con precisione le fonti. Il pour parler (tipo leggenda metropolitana) non è davvero accettabile in questo caso...

Grazie

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

la discussione diventa PESANTE e SERIOSA!

Giusto per alleggerirla, riporto un comunicato radio (Il simpatico Fiorello):

Elton e consorte hanno litigato il giorno delle nozze sulla porta di casa per chi doveva prendere in braccio l'altro per portarlo dentro!!!!!!!!!!!

:D :)

Tanti auguri a tutti

il vostro moscone

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh dai... io mi tolgo da questo topic perchè rischia di diventare un botta e risposta INFINITO e preferirei continuare ad assillarvi con le mie domande riguardanti l'aracnofilia.

Le mie opinioni le ho espresse , le altre le ho lette.

Piccolo OT, buon natale a tutti!

Uomini, donne e un po' meno ai gay!!

Scherzoooo non fate quella faccia!

Ciao!

Ps:Wild_Fly Penso che Elton si sia fatto prendere in braccio, è un nano!!!!!

Carina come "freddura" comunque!

(dai ditemi che ce l'ho anche coi nani!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di no anch'io...

Altrimenti Piergy ci toccherà fare una coalizione nanesca per difenderci (sempre che ci siano altri come noi, altrimenti in due passiamo da coppia e siamo doppiamente in pericolo).

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rederic

ciao a tutti

su segnalazione di migdan e di piergy mi sono letto questa articolata discussione, in cui si sono espressi quasi tutti i punti di vista possibili

magari a qualcuno potra interessare il mio, visto che sono parte in causa

punto primo

un grazie a MatteoG per aver richiamato all'ordine chi affronta questo argomento senza un minimo, non dico di preparazione scientifica, ma di semplice buon senso. siamo in democrazia e c'è libertà di espressione, ma trovo più produttivo esercitare quest'ultima per discutere di ciò che "esiste", non di ciò che "si è sentito dire esista"

punto secondo

grazie, nausea, per aver scritto nero su bianco quello che nessuno sembra, ancora oggi, voler accettare. e cioè che l'omosessualità non riguarda solo il genere umano. è presente in modo piuttosto uniforme in gran parte del regno animale e con percentuali costanti nel tempo. direi che questo taglia la testa al toro per quanto riguarda l'antico quesito: "omosessuali si nasce o si diventa?"

punto terzo

sangue nero, il tuo concetto di omofobia, se mi permetti, è un po' limitato. non è l'omofobia palese e, se mi passate il paragone (nessuno se ne abbia a male), un po "da stadio" a preoccuparmi. quella è una discriminazione che lascia il tempo che trova. fregarsene o addirittura ostacolare il riconoscimento legale di diritti civili, riconoscimento che a nessuno nuocerebbe, è molto più omofobo (permane comunque, anche da parte mia, una minima riserva per quanto riguarda il diritto all'adozione)

punto quarto

è triste, anzi no, è proprio doloroso dover sentir parlare, nel 2005, di "fine della civiltà (o della razza umana? non ricordo)" e di figli di coppie gay che verrebbero "educati" ad esserlo a loro volta. e qui si torna al punto primo

punto quinto

a chi ha detto, scusate non ricordo chi, "c'è il pacs, per riconoscere questi diritti... bla bla... non è necessario il matrimonio", ricorderei che tali contratti, o contratti assimilabili ad essi, esistono in gran parte d'europa, ma non in italia, né mi aspetto che la situazione cambi

punto sesto

perché sono pessimista al riguardo? perché a differenza del singolo cittadino, che sempre più spesso esprime valutazioni favorevoli riguardo ad un'equiparazione delle coppie gay a quelle eterosessuali, le forze politiche sono legate a giochi di potere che contemplano, in ambedue gli schieramenti politici, la presenza di elementi di ispirazione cattolica fondamentali per l'acquisizione di un numero considerevole di voti. questo fa sì che la morale cattolica influisca anche sulla vita di chi non la prenda alla lettera o, semplicemente, non sia cattolico. alla faccia della laicità dello stato

eric

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eric, non sai quanto mi fa felice averti contaminato... perché dopo aver accettato varie tue battute su un mio "lato omosessuale" latente, sono convinto che sia il tuo "lato aracnofilo latente" che ti ha spinto qui... e il forum di aracnofilia è come le sabbie mobili, sappilo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non avevo ancora espresso un mio parere perchè sarebbe stato praticamente una ripetizione di quello di nausea..comunque volevo ringraziare eric per aver espresso il suo :D

Mara

p.s.

la tua iscrizione al forum è un regalo di Natale, il migdaniano ormai ti ha contaminato, dehihihihi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eric e ben-iscritto!

Per quanto riguarda il Patto Civile di Solidarietà ci sono già molte proposte di legge.

Il tutto si è iniziato a muovere verso la fine del 2005.

Non tra molto anche in italia sarà tutto riconosciuto.

(vediamo il non tra molto come un lasso temporale minimo considerando l'italia "giudiziaria e legislativa" a partire dall'anno zero, quindi 1, 2 o 3 anni di attesa sono davvero pochi! ).

Comunque...pareri e punti di vista!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rederic

ancora ciao

postfazioni :D

ho riletto un po' più accuratamente i vari post

sangue nero, quando dici che l'uomo è fatto per andare con la donna, ormoni e feromoni compresi, hai perfettamente ragione

non pretendo di essere un essere umano "corretto", lungi da me. da qualche parte un bug genetico - io la penso così, e mi sembra la teoria più ovvia - mi fa avere un istinto sessuale del tutto afunzionale rispetto alla prosecuzione della specie. non mi sembra però una motivazione sufficiente per essere socialmente discriminato come al momento, innegabilmente, sono

il tuo ottimismo (o pessimismo dal tuo punto di vista? :D ) riguardo all'effettiva promulgazione della legge che regola i patti civili di solidarietà non mi sembra molto fondato. pur nell'eventualità di un cambio di governo alle prossime elezioni, anche nel centro sinistra la - pur minoritaria - componente di ispirazione cattolica ha i numeri sufficienti per bloccare un provvedimento inviso alle influenti gerarchie ecclesiastiche

mara! sappi che il contagio da parte di migdan è cominciato quando eravamo alti così! è da più di metà della mia vita che lo vedo tirare fuori lombrichi dal terreno come fossero elastici o prendere mosche al volo per nutrire l'artropode di turno :D

grazie del benvenuto, piergy! (ho un nuovo pezzo fighissimo da mandarti)

ah, un ultima cosa, mi dispiace di aver fatto arrabbiare denise con il mio post. nulla di personale in ciò che ho scritto, perdo parte del mio noto self-control nel discutere questo argomento, e me ne scuso con la succitata

ciao a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric ciao,

Forse questa è la prima volta in vita mia che sento (leggo) un discorso logico su questo argomento fatto evidentemente da una persona intelligente.

Ho forse sempre visto la cosa in modo negativo forte del fatto che quando vado nei locali,in metropolitana o più frequentemente a lavoro vi giuro che spessissimo mi vengono fatte avance da uomini (per fortuna non solo :) ) e la cosa la vedo anche sulla pelle di qualche mio amico non proprio orrendo d'aspetto.

Questo forse perchè vivendo a Milano e facendo un lavoro di pubbliche relazioni ho a che fare con decine di persone diverse ogni giorno e quindi la probabilità si alza..(ho lavorato anche per delle case di moda per guadagnarmi qualcosa mentre studiavo e non vi dico cosa vedevo o cosa sentivo..)

Come avance non intendo sempre cose spudorate ma anche semplici sguardi ripetuti con sorrisini dolci e teneri (i brividi mi vengono!!)...per finire con persone che mi avvicinano e mi chiedono, prendendola alla larga, che lavoro faccio...se sono fidanzato ecc ecc.

La mia risposta è sempre:" si, sono fidanzato e...con una donna!" (facendo a volte anche figure di mer*a perchè non proprio tutte sono avance.....)

La prima volta ci rido...la seconda rido forzatamente...la terza mi girano un po' le palle perchè dopo più segnali di rifiuto una persona non dovrebbe insistere più di tanto.

Non ho mai trattato male nessuno e ho sempre cercato di essere educato (insistenze esagerate a parte) ma purtroppo non tutti sono educati come Eric.

Perdonate la frettolosità grammaticale di questo messaggio ma lo sto scrivendo con una fretta inimmaginabile!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se io fossi puntiglioso e polemico :D ti direi che, il fatto che ti vengano i brividi alle avance di un maschio, è indice di una punta di omofobia :D

come intuibile dalle faccine, questo post è per farsi una risata complice e non vuole essere una staffilata nè dare origine a una singolar tenzone dialettica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sangue Nero,

senza intenzioni polemiche lasciami dire una cosa: mi pare che maleducazione e omosessualità siano due variabili indipendenti. Sono certo che hai incontrato e osservato anche molti eterosessuali mentre si comportavano in modo del tutto irritante e sgarbato. Purtroppo di maleducati ce ne sono un po' ovunque e un po' di tutti i tipi. Il fatto che a te dia più fastidio un maleducato omosessuale piuttosto che un maleducato eterosessuale.....beh, ognuno ha il diritto di provare i fastidi che vuole!

Comunque sappi che apprezzo molto il tuo atteggiamento (anche se riconosco che il mio parere non ha grande valore): esprimi apertamente le tue idee e sei pronto alla discussione. Ho sempre preferito questo atteggiamento a quello di chi si barrica dietro le proprie convinzioni e rifiuta qualunque confronto!

Sorvolo naturalmente sulle deliranti affermazioni di Denise, e ringrazio Matteo per aver prontamente sottolineato che sono del tutto prive di fondamento.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti