Jump to content

Mostra Bergamo - FOTOGRAFIE

Recommended Posts

Un po' di foto della Mostra "Arachnida" - 18 giugno 2005

Scusate il topic "pesante", ma ne vale la pena... ;)

berg_sala1.jpg

Foto F.Tomasinelli - le sale prima dell'apertura

berg_sala2.jpg

Foto F.Tomasinelli - le sale prima dell'apertura

biggi1.jpg

Foto E.Biggi - il gruppo di vetrine centrali

IMG_1397_PP.jpg

Foto M. Grotto - il gruppo di vetrine centrali

IMG_1452_PP.jpg

Foto F. De Vita- la premiazione di Piergy

L'Associazione ha conferito al giovane Socio Piergiorgio Di Pompeo (Piergy), che si è particolarmente distinto con la sua attività contribuendo al dinamismo dell’Associazione, un riconoscimento per l’anno 2004 e un premio (un microscopio digitale offerto da Migdan), consegnato da Caterina, figlia del nostro caro Claudio Arnò che è intervenuta alla manifestazione da Torino. Oltre a Caterina è stato un immenso piacere avere con noi anche la mamma, Signora Loredana, moglie di Claudio. L'Associazione Le ringrazia con tutto il cuore per la grandissima emozione che la loro presenza ha saputo donarci.

da sinistra: Caterina Arnò, Piergy, Migdan e Matteo G

berg6.jpg

Foto F. Tomasinelli - discorso di inaugurazione; da sinistra: MatteoG, Paolo Pantini (aracnologo del Museo) e l'Assessore alla Cultura di Bergamo

biggi6.jpg

Foto E. Biggi - la mostra è stata un successo anche per i più piccoli con un tavolo tutto per loro per disegnare - ovviamente - ragni di tutte le forme e colori!

berg8.jpg

Foto F. Tomasinelli - l'angolo bambini

IMG_1402_PP.jpg

IMG_1405_PP.jpg

Le vetrine con gli allestimenti... (foto M. Grotto)

berg2.jpg

Foto F. Tomasinelli - "la quiete dopo la tempesta" - Matteo G, Eega Beeva e il direttore del Museo.

Complimenti, credo sia stata una manifestazine magnifica :claps:

Tanti aguri a Piergy, un premio davvero meritato che sicuramente segna l'inizio di una lunga carriera aracnologica ;)

Per motivi di studio purtroppo non ho potuto esserci ma spero di trovare il tempo la prossima volta.

Dici che i prosciutti ai membri del consiglio c'entrano qualcosa?

Stamattina accusavo un peso di 65,3 Kg. Sono alto 1m 76cm. Questo testimonia che non ho divorato salumi nell'ultimo periodo.

Daniè, i prosciutti erano disegnati! :blush: Anzi, no, mi sono presa io la tua parte per non farti affaticare la mascella. La mia felineria più la qui presente sentitamente ringraziano.

* * *

Grazie, Teo, per le foto che trovo magnifiche. Spero che presto ne vengano postate delle altre, con il meraviglioso settore *scorpioni* (gli scorpionologi hanno di che andare fieri).

Ho sentito di recente Pantini che mi ha confermato che la mostra prosegue a essere molto visitata.

A presto una cronaca più dettagliata :lol:

Le foto sono davvero bellissime... :lol:

Penso che sia stata una mostra eccezionalmente ben fatta, curata con minuzia anche nel più piccolo particolare. Grande riconoscenza va a tutti gli organizzatori.

Per me è stata veramente una rinuncia "sofferta"... Non sono potuto venire per un grosso problema in famiglia che mi coinvolgerà ancora di più all'inizio della prossima settimana. :blush: Sperando che la cosa si risolva nel migliore dei modi, ed al più presto, troverò il modo di salire a Bergamo prima che la mostra finisca.

Sono sinceramente molto soddisfatto, compiaciuto e concorde sul premio che ha ricevuto il giovane Piergiorgio. Ha un grande talento e merita davvero tutta la mia ammirazione. :claps:

Dici che i prosciutti ai membri del consiglio c'entrano qualcosa?

Non c'è che dire, il ragazzuolo ha già capito come farsi lardo nella vita.... :blush:

Scusatemi se ancora non invio le foto ma... non le ho ancora viste... :P

Come più o meno tutti sapete ho un trasloco in fase terminale, e pochissimo tempo a disposizione... oltretutto ho lasciato la borsa con la macchina nell'altra casa... :rolleyes:

Già riuscire a venire a Bergamo è stato una specie di miracolo... e ne è sicuramente valsa la pena...

Gran bel lavoro, ragazzi...

Un posto fantastico (quasi 44 anni e non avevo mai visto Bergamo "de hura"... che fesso...)

Un Museo da levarsi il cappello (quel poco che ho visto... ma giuro che ci ritorno con tutta la calma di questo mondo)

Una Mostra esemplare... allestita con la sobrietà e l'incisività di una ikebana, ma nel contempo estremamente esauriente ed autorevole in termini scientifici. Ben organizzata in termini sia didattici che divulgativi. Pochi esemplari, ma tutti notevoli e rappresentativi, ben presentati al pubblico ma sempre rispettando in modo preciso le loro esigenze naturali. Strepitosa la cartellonistica esplicativa (vado bene così, zia?).

Una buona opportunità, per i visitatori, per fare amicizia con i ragni...

Toccante la cerimonia d'apertura, spero sinceramente di esser riuscito ad immortalare la faccia di PiErGy mentre gli consegnavano il premio....

:lol:

L'unica cosa che mi ha spiazzato è stata la voce di Migdan.... chissà perchè mi aspettavo un tono completamente diverso.... invece ha un vocione impressionante e cavernoso che mi ha colto affatto di sorpresa... :D

Al di là di questo... è stato bellissimo conoscervi finalmente di persona...