Vai al contenuto

Bergamo, dal 18.06: Mostra "ARACHNIDA"

Messaggi raccomandati

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

forse dico una scemenza ... ma è permesso fare foto in queste manifestazioni? ... se si ... voi che potete ... perchè non fate un pò di foto da mostrarci qui nel forum? ... a beneficio di tutti noi che stiamo troppo distanti e non potremo intervenire ... tutto questo naturalmente per arricchire l'eventuale reportage ufficiale ...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Obbedisco.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi,

non potrò essere dei vostri all'inaugurazione, volevo sapere fino a quando ci sarà questa mostra al museo e gli orari degli altri giorni.

Devo venire a Bergamo per prendere dei clienti il 10 Luglio ad Orio al Serio.

Grazie e complimenti per questa bellissima manifestazione!

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

L'inaugurazione è stata splendida, ma stamane sono ancora troppo addormentata per esprimere come vorrei (e come merita l'evento) l'emozione provata, nel vedere le sale piene di persone, un nugolo di bambini attorno a un tavolo (all'uopo predisposto) disegnare ragni (anche di fantasia), vedere le nostre facce stanche ma raggianti, i terrari esposti nelle vetrine con i vetri tirati a specchio, come fossero giganteschi diamanti o gioielli di qualche tesoro ritrovato...

Queste poche righe non hanno la pretesa di essere la cronaca della bella manifestazione che si è aperta ieri sera, a Bergamo alta e di sicuro qui si scriverà ancora, per raccontarvi tutto, fin nei minimi dettagli.

******nota dell'Amministrazione ******

Parte di questo messaggio è stato postato nel topic 6131

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=6131&st=0

in quanto la discussione è stata spostata.

Sono state scattate non meno di 500 foto e un ampio reportage verrà linkato, come pure il contenuto della mostra stessa (i tempi li decideremo insieme). Ma se i Soci del sud aiutano l'Associazione a trovare spazi adeguati (Musei... sedi accademiche...), insieme si potranno promuovere splendidi momenti, come quello di ieri sera. Dico che un po' di pazienza non guasta: il lavoro per la mostra non è stato fatto in un giorno, ma è stato un poderoso lavoro di equipe durato mesi. A me per esempio il tempo non spaventa: se una cosa mi piace, sono disposta ad attendere. Se mi piace moltissimo, mi attivo e mi mobilito. Moltissimo c'è ancora da fare, questo è solo l'inizio.

Buona domenica. Un affettuoso saluto a tutti.

(... e speriamo che linkino le foto il più presto possibile, perché muoio anch'io dalla voglia di vederle).

Ciao. :D Lidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lidia ha descritto benissimo l'atmosfera e il clima di ieri e io rischio solo di ripetermi ma devo assoltamente esprimere quello che ho provato.

E' stata una giornata davvero straordinaria ed emozionante: il conoscervi di persona e scoprirvi "fantastici" (come vi ha definito Ilaria), la commozione all'apertura e alla premiazione di Piergy, la gioia del godere della vostra compagnia fino alla fine della giornata.

Io e Ilaria vi ringraziamo moltissimo e speriamo di incontrarvi di nuovo :D

Qui potrete vedere alcune fotografie: http://album.foto.virgilio.it/aracnofoto

Non sono molto belle (con una macchinetta come la mia non si può pretendere... vero Ema?! :D :D ) ma rappresentano un ricordo della giornata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Adesso che mi sono ripreso dal viaggio (Pescara - Bergamo è una mezza Odissea!) scrivo anch'io qualcosa.

In primo luogo GRAZIE MILLE a tutti, di tutto :D . La giornata è stata fantastica e mi sono divertito tantissimo.

I momenti che resteranno maggiormente impressi nella mente del sottoscritto? La mia premiazione, certo. Ma anche facezie e momenti quasi comici che non si possono assolutamente dimenticare: il passaggio di testimone pivellico da Matteus a me (con relativa foto, LoL), molte frasi del migdaniano (se ripenso a quando ha detto "Ho finito l'acqua calda per lavarmi i capelli" mi viene ancora da ridere), Diana che ha rivelato il suo innegabile lato artistico disegnando ANCHE ragni ("ma she mi chiedono di dishegnare £%$&^%"...Non specifico cosa, domandatelo a lei), Daniele e Diana che toccano un orbettino morto e la zia Lidia che armeggia con un profumo per tentare di rendere l'aria respirabile. E il racconto dell'episodio del presidente alle prese con le api è anch'esso memorabile, LOL! :D

Splendida la mostra, bellissimi gli esemplari esposti... A vederli viene voglia anche ad un "ragnolocalofilo" come me di tenerne qualcuno. E soprattutto veramente belli i cartelloni con schede, foto, schemi e descrizioni chiari, realizzati con cura e scritti in modo da risultare ben comprensibili anche a chi sa poco dell'argomento. Che altro dire? Gli occhi affascinati di grandi e piccoli di fronte a ragni e scorpioni esposti e l'interesse del pubblico vale più di mille parole. Aspetto di vedere altre foto, le mie fanno pena!

P.S. A quando la prossima? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

*******nota dell'Amministrazione ******

La parte di discussione relativa alle attività da organizzare al Sud Italia, essendo molto importante, è stata divisa da questa discussione e ha ora un topic a parte qui: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=6131

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì! Con una macchinetta da poco come quella come avrai fatto a fare anche solo quelle foto proprio non so.... Non come la mia... che fa delle foto bellliifffffime (tipo che sono identiche alle tue nè più nè meno)!! ;)

Scherzi a parte, complimenti, io quella con Matteo e la famiglia Arnò non l'ho fatta e me ne rammarico...

Ho passato a Matteo la foto del "passascettrodelpivello" e presto la pubblicherà!

Ciao

Ema

Link al commento
Condividi su altri siti